• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Samsung KD 65QE6QFAM vs LG 65SJ810V

Kriss85rm

Digital-Forum New User
Registrato
11 Luglio 2018
Messaggi
1
Salve a tutti mi sono iscritto per avere una vostra valutazione riguardo i due modelli di tv in oggetto.
Vedendoli accesi mi sembrava piu bella la visione su LG pero poi ho cominciato a guardare le schede tecniche e ho visitato diversi forum arrivando alla conclusione che non so quale dei due prendere perche LG 65sj810v ha il pannello con nano celle, mentre qled di samsung utilizza celle inorganiche che a sentire quelli di samsung questo materiale inorganico nel tempo non si deteriora come nei classini led e edge led. Cio che mi chiedevo è se vale la stessa cosa per le nano cell di lg. Sul web non trovo molto a riguardo....
Poi questa storia di IPS( LG) e VA( SAMSUNG)...non ci ho capito molto a dir la verità. Premetto che uso la ps4 e gioco a fifa e gtav, oppure guardo netflix...nient altro.
Preferirei dare precedenza alla visione buona dei film piuttosto che per il gaming.
Mi interessa un monitor luminoso ma che non esalti i colori esageratamente. Mi è sembrato di notare tra i 2 che lg è piu realistico di samsung. Chiaro che sony mi piace da morire ma non me lo posso permettere.
Il mio budget per il 65 pollici è di 1000 euro ma posso arrivare anche a 1200 1300 massimo.
LG 65SJ810V costa 1249
Samsung 65qe6qfam costa 1249.
A parita di prezzo voi quale scegliereste? E perche?
È vero che i qled di samsung in realta sono pannelli led edge?
In realta vorrei prendere lg ma non vorrrei che poi questa tecnologia nano cell con il tempo si usura come gli oled e quindi perdo un po di colore con il passar del tempo...
Samsung ha dichiarato che quantum dot dura di piu nel tempo...ha meno deterioramento. È vero?
Lg poi ha 2800pmi mentre samsung 2500 pqi.
Sto in confusione...parecchio.
Help!
Ringrazio anticipatamente tutti
Cristian
 
Indietro
Alto Basso