Samsung LE 26R86BD e telecomando

NeMes|s

Digital-Forum Senior Master
SPerando che sia la sezione giusta :)

Ho preso questa TV, tutto ok, ma il telecomando non aggancia nulla. Niente DVD, niente videoregistratore, niente (sopratutto) Sky.

C'è qualcuno che mi sa dire se sono tonto io o se proprio il telecomando di questa TV non aggancia niente?

Intendi dire che con il telecomando del televisore non riesci a pilotare gli altri apparecchi ?
Però puoi utilizzare il telecomando di SKY per pilotare il televisore...
Ciao !

Si, esattamente così e ovviamente il telecomando di Sky funziona con la tele (anche se ha il controllo del volume a scatti), ma chiaramente la TV abbisogna del suo per le varie regolazioni.

Però appunto preferivo fare tutto col telecomando della TV in maniera di togliere o di limitare la stenderia di telecomandi dal letto :)

Vi risulta che non funzioni (almeno con Sky)?

Se il telecomando del tuo tv possa controllare o meno altri componenti audio video lo puoi leggere nel manuale del tv prima di tutto, poi se non vedi nessuna scritta o pulsante tipo quelli per videoregistratore allora e' un telecomando base senza nessuna opzione.

Se proprio vuoi usare un solo telecomando per tutti i tuoi componenti ci sono i telecomandi universali programmabili che permettono di fare tutte le regolazioni possibili.

Ciao ciao ;) ;)

TIKAL ha scritto:
Se il telecomando del tuo tv possa controllare o meno altri componenti audio video lo puoi leggere nel manuale del tv prima di tutto, poi se non vedi nessuna scritta o pulsante tipo quelli per videoregistratore allora e' un telecomando base senza nessuna opzione.

Se proprio vuoi usare un solo telecomando per tutti i tuoi componenti ci sono i telecomandi universali programmabili che permettono di fare tutte le regolazioni possibili.

Ciao ciao ;) ;)
Ovviamente il telecomando è predisposto, mica son matto :)

Il problema è che, nonostante abbia seguito tutte le procedure e inserito i vari codici più volte, il telecomando non ne vuole sapere di agganciare niente, non Sky, non VCR, non DVD.

Naturalmente suppongo alla domanda possano rispondere solo i possessori di un Samsung R86BD, quindi se qualcuno passasse da queste parti... :)

Assumendo che tu stia eseguendo la procedura in maniera corretta, non ti resta che l'ultima opzione: provare tutti i codici da 000 a 080, come descritto nel manuale.
Buona fortuna !!

P.S.: sempre nel manuale c'è scritto che la compatibilità non è garantita con tutti gli apparecchi. Tu cosa stai tentando di controllare ? Marche, modelli ???

Ciao !

Il decoder Sky è un Pace AF0207 (è quello che mi interessa di più).
Il DVD Player è un Silvercrest.
Il VHS è un Funai (già provati tutti e 80 i codici).

Una risposta un po' scarsa, visto che ho un Pace ma SkyHD, comunque anch'io non riesco a gestirlo con il telecomando Samsung (ho un 37 pollici della stessa serie). DVD recorder Sony riesco solo parzialmente a gestirlo.

Alla fine ho preferito un telecomando universale + telecomando Sky (dato che SkyHD non lo gestisce nessuno)

NeMes|s ha scritto:
Il decoder Sky è un Pace AF0207 (è quello che mi interessa di più).
Il DVD Player è un Silvercrest.
Il VHS è un Funai (già provati tutti e 80 i codici).
Da quanto ne so gli skybox sono un po' ostici per i telecomandi multifunzione "normali", pare che quasi nessuno riesca a ccontrollarli.
Dovresti orientarti sui telecomandi multifunzione "seri", che ti permettono di controllare veramente di tutto ed hanno anche la funzione di apprendimento.
Ciao !

Qualche suggerimento in tal senso? Intendo sui telecomandi seri. Dove vederli e su cosa basarsi per la scelta?

Denghiu :)

Personalmente non ne possiedo uno, ma molti amici del forum ce l'hanno e saranno sicuramente in grado di consigliarti.
Ciao !

Jeff_Hawke ha scritto:
Alla fine ho preferito un telecomando universale + telecomando Sky (dato che SkyHD non lo gestisce nessuno)
Il mio Logitech 525 lo gestisce alla perfezione lo SKY-HD :icon_rolleyes:

NeMes|s ha scritto:
Qualche suggerimento in tal senso? Intendo sui telecomandi seri. Dove vederli e su cosa basarsi per la scelta?

Denghiu :)
Se vai sui Logitech HARMONY anche il piu piccolo della famiglia come il mio 525 gestisce TUTTI gli elettrodomestici comandabili ad infrarossi, l'unico apperecchio non gestibile che io conosco è la PS3 dato che il telecomando è buetooth :D

Unico possibile problema per qualcuno è il fatto che la programmazione va fatta via PC il che la rende piu macchinosa di quelli con i codici programmati ma permette di comandare e fare anche l'impensabile

Indietro
Alto Basso