Samsung le32c530 e ricevitore satellitare

monik

Digital-Forum New User
salve, scusate ma io non ne capisco niente :) ho comprato per i miei un samsung le32c530. ho collegato l'antenna, la presa scart e l'alimentazione.
loro hanno un ricevitore satellitare e la parabola, come devo fare i collegamenti perchè i canali del decoder passino nella tv?
e le impostazioni?
ingresso antenna o cavo?
quale sorgente devo impostare? la scelta è tra televisione, est, av, hdm1 e 2 e 3..
chi mi aiuta???

Benvenuto

Dipende da che ricevitore hanno esattamente.

Se hanno lo Sky box HD ,basta che colleghi il cavo HDMI dal decoder all'ingresso HDMI 1 e selezioni poi HDMI 1 come sorgente

Dipende da quale decoder sat hanno in uso, questa è la procedura per un decoder standard:

monik ha scritto:
salve, scusate ma io non ne capisco niente :) ho comprato per i miei un samsung le32c530. ho collegato l'antenna, la presa scart e l'alimentazione.
loro hanno un ricevitore satellitare e la parabola, come devo fare i collegamenti perchè i canali del decoder passino nella tv?
Colleghi la scart del decoder satellitare alla scart del televisore.

monik ha scritto:
e le impostazioni?
ingresso antenna o cavo?
Antenna (la tv via cavo in Italia non esiste)
Questo riguarda però la normale antenna tv, non c'entra niente con il decoder sat.

monik ha scritto:
quale sorgente devo impostare? la scelta è tra televisione, est, av, hdm1 e 2 e 3..
chi mi aiuta???
AV (in teoria una volta collegata la scart del decoder alla tv, accendendo prima la tv, quando accendi il decoder la tv dovrebbe andare in automatico sulla visione di quest'ultimo).

Ciao ;)

Edit: il mitico ERCOLINO ha risposto mentre scrivevo ed ha sintetizzato benissimo riguardo all'eventuale decoder HD :)

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

Dipende da che ricevitore hanno esattamente.

Se hanno lo Sky box HD ,basta che colleghi il cavo HDMI dal decoder all'ingresso HDMI 1 e selezioni poi HDMI 1 come sorgente

scusate se mi intrometto, se dovesse collegare anche un lettore BD , quale ingresso dovrebbe utilizzare o è indifferente? nel caso fosse una tv 3d?

Quel modello non è 3D ,nel caso di un televisore 3D il lettore BD con supporto 3D conviene collegarlo all'HDMI 1 in quanto in genere è l'unica che ha il controllo 3D automatico

mauruczko ha scritto:
AV (in teoria una volta collegata la scart del decoder alla tv, accendendo prima la tv, quando accendi il decoder la tv dovrebbe andare in automatico sulla visione di quest'ultimo).
Mio problema del giorno: collegato mysky hd con cavetto hdmi alla tv....lo accendo ma nessun automatismo.
Per vedere sky devo cliccare il tasto delle sorgenti esterne sul telecomando ed ogni volta passare con questo sistema tra programmi tv e ingresso hdmi...
C'è qualcosa che mi sfugge?
Il tv è un nuovissimo tv 22' LG...

E' normale ,niente automatismo con lo Sky box HD ,devi selezionare manualmente la sorgente ;)

margio ha scritto:
Mio problema del giorno: collegato mysky hd con cavetto hdmi alla tv....lo accendo ma nessun automatismo.
Per vedere sky devo cliccare il tasto delle sorgenti esterne sul telecomando ed ogni volta passare con questo sistema tra programmi tv e ingresso hdmi...
C'è qualcosa che mi sfugge?
Il tv è un nuovissimo tv 22' LG...
Come dice ERCOLINO non c'è automatismo per l'HDMI, l'unica cosa che commuta in automatico è la scart su AV1, per il resto tutto manualmente.
Ciao ;)

mauruczko ha scritto:
Come dice ERCOLINO non c'è automatismo per l'HDMI, l'unica cosa che commuta in automatico è la scart su AV1, per il resto tutto manualmente.
Ciao ;)

Capperi...non lo immaginavo...bella fregatura...
Alla fine mi toccherà rimettere la scart...
Ma, a prescindere dal caso specifico, sui 40' la differenza tra visualizzazione da scart e da hdmi si nota?

Per sfruttare l'HD devi obbligatoriamente usare l'HDMI.

La differenza si nota eccome sui canali HD,visto che come ho detto sopra ,solo tramite HDMI li visualizzi in Alta definizione

La scart è analogica.

Butta via la scart ;)

ERCOLINO ha scritto:
Per sfruttare l'HD devi obbligatoriamente usare l'HDMI.

La differenza si nota eccome sui canali HD,visto che come ho detto sopra ,solo tramite HDMI li visualizzi in Alta definizione

La scart è analogica.

Butta via la scart ;)

Ok, grazie Ercolino... ;)

ERCOLINO ha scritto:
Quel modello non è 3D ,nel caso di un televisore 3D il lettore BD con supporto 3D conviene collegarlo all'HDMI 1 in quanto in genere è l'unica che ha il controllo 3D automatico
grazie, è un'informazione utile per chi come me ha una tv 3d.
Quindi nel caso la tv non sia 3d è indifferente su quale porta hdmi collegare uno sky box e un lettore blu ray o un lettore dvd?

Direi di Si.

Poi consiglio sempre di guardare bene le specifiche tecniche dei singoli prodotti

grazie!! allora, mi sono informata!! il decoder è topfield sbx3100.
quindi devo solo mettere come sorgente av, accendere prima la tv poi il decoder e posso usare il telecomando della tv?
ma...la tv è full hd...per vedere l'alta definizione tu consigli di mettere un cavo hdmi. in questo decoder come si fa? c'è scritto che l'uscita non c'è...
monica

Ultima modifica:
Il decoder lo devi semplicemente collegare tramite cavo scart alla tv ,poi selezioni l'ingresso AV giusto e vedi dal decoder.

Ovviamente per cambiare canale sul decoder devi usare il suo telecomando ,quello della tv al massimo lo usi per alzare il volume

Info

Quel decoder non ha l'uscita HDMI ,non è un decoder HD

Indietro
Alto Basso