Samsung le32r86bd maledetto reset...

fabrice74

Digital-Forum New User
Cari amici sono un felice possessore del tv lcd in oggetto... "felice" fino a qualche giorno fa, quando non riuscendo ad aggiornare all'ultimo sw disponibile 1018 (attualmente sono alla 1015) ho avviamo la proceduta di reset del dtt.
Da qual momento la tv non mantiene più la lista dei canali digitali, la sintonizzazione va a buon fine trova un mare di canali ma al primo stand by perde tutto, mantiene una lista di 5/6 canali tutti mediaset e tutti contrassegnati da un segno di spunta giallo.

Ho provato:
a settare il sw di default;
a resettare nuovamente il DTT;
a resettaee la tv dal menù di servizio.

tutto senza esito :mad:

avete qualche indicazione???

Ciao e grazie
Fabrizio

Grazie

Ho provato ad avviare la memorizzazione di pochi canali, in effetti se il numero di servizi trovati non è eccessivo la memoria tiene anche dopo aver spento e riacceso la TV.

Ercolino
quali sono i mux principali???
per l'aggiornamento 1018 non riesco, ho provato e riprovato ma niente è fermo alla 1015.

che faccio chiamo Samsung o c'è qualche altra strada per risolvere il problema?
Grazie

Se sei in una zona S.o. il mux è mediaset 5.

Altrimenti ti conviene contattare il centro di assistenza samsung e ti fanno tutto gratuitamente, se in garanzia.

Sono in Campania con precisione a Napoli città, ho sintonizzato il MUX mediaset 5 che qui trasmette su canale 56 trova solo ed esclusivamente i canali in alta definizione, ma la TV riporta il messaggio HD non supportato, è normale???
Per il momento ho sintonizzato un centinaio di canali così finalmente non sono costretto a ri-sintonizzare ad ogni accensione...

Visto che non riesce ad aggiornarsi all'ultima versione del software disponibile 1018 cosa mi consigliate di fare, c'è qualche altra modalità che posso provare da solooppure meglio chiamare l'assistenza? peccato che i 2 anni di garanzia son scaduti e mi toccherà pagare l'intervento :eusa_wall:

Grazie ancora
Fabrizio

Due anni, allora mi sa che il tv non ha il tuner HD quindi... non puoi visualizzare i canali HD

Se non riesce a aggiornarsi l'unica è l'assistenza.... putroppo per te.

ho verificato, garanzia scaduta a giugno di quest'anno, due soli anni... :crybaby2:

dovrò ricorrere all'assistenza per l'aggiornamento...

Grazie di tutto
Fabrizio

Qualcuno è riuscito ad aggiornarlo rimettendo dal menù ,prima la versione sw precedente e poi a fare l'aggiornamento manuale

Anche io ho il le32r86bd e ultimamente mi sta facendo girale le b...e, ha funzionato benisimo x un anno poi con lo switch-off mi sta' dando problemi, il primo era la perdita di canali dopo la sintonizzazione automatica, e vabbe' ho memorizzato solo i mux che mi interessano e il problema sembra risolto.
Ieri mentre guardavo canale 5 l'immagine si blocca mentre l'audio continua ad andare, non riesco a cambiare canale non funziona il menu ddt posso solo variare il volume e spegnere il tv.
Dopo mille peripezie (stacco la spina, l'antenna, provo a cambiare canale mentre lo accendo poiche' in pochi secondi si blocca di nuovo tutto) riesco a fare il reset del tv.
Riprogrammo nuovamente solo i mux che servono e dopo circa un'ora si blocca di nuovo tutto.
Resettato nuovamente, stamattina sembra funzionare, cosa devo fare si puo' aggiornare il firmware di sto cavolo di televisore????

Grazie

Prova vedere se c'è qualcosa sul loro sito.

Alle volte o sono parametri errati dell'emittente, visto che è mediaset non credo.

Più probabile che sia una lista canali troppo lunga o dei canali non più esistenti che sovraccarica il televisore e non riesce più a gestire correttamente il tutto.

Boh, sul sito samsung non riesco nemmeno a trovarlo questo modello.

Ciao

ciao!
confermo le maledizioni...io ho un samsung CW-29Z418P :)icon_redface: ) e ho avuto lo stesso problema. mi chiedevo se il 1018 fosse disponibile anche per questo modello,sapete qualcosa?

Indietro
Alto Basso