• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Samsung LE52M86BDX/XEC non mantiene in memoria i canali in sintonizzati

Che sola! Questo perché adesso i canali hd trasmettono in mpeg4 mentre prima no?

E con un ricevitore digitale esterno risolverei si? Cioè in quel caso li vedrei i canali hd?
 
Che pacco questa cosa. Ma potrebbe succedere anche in futuro con tv comprate oggi? Cambiano il formato di trasmissione dell’hd e la tv non riceve più?
 
Quella tv è molto vecchia, quando ancora non trasmettevano in HD
 
Si ma per assurdo cambiando i formati di trasmissione in futuro, potrebbe succedere anche con tv acquistate oggi?
 
Cambiare i formati qui non si intende solo la forma, ma cambiano anche i contenuti ed il contenitore: in altri termini ci vuole un circuito diverso ed un processore diverso, più potente. Difficile immaginare le caratteristiche che avrà nel futuro un nuovo processore video. Se cambierà qualcosa in futuro occorrerà dotarsi di nuovi apparecchi ... e questo è valido per tutti i prodotti commerciali. C'è una ragione pratica ed una economica per questo fatto. La ragione pratica è che l'apparecchio viene progettato e costruito seguendo degli standard precisi che devono essere rispettati e poi un progettista non può immaginare cosa riserverà il futuro (vedi l'esempio del formato all'inizio del messaggio). Quella economica è legata al fatto che un dato prodotto per essere vincente deve costare in modo proporzianato alle qualità che offre il dispositivo e non può offrire cose o dispositivi tecnici che costano di più e non si è sicuri che verrano utilizzati. Non dimentichiamo che viviamo in un mondo che è "consumista". Questo mondo tecnico evolve molto più in fretta rispetto al passato.
 
Si ma per assurdo cambiando i formati di trasmissione in futuro, potrebbe succedere anche con tv acquistate oggi?

Perchè per assurdo? La compatibilità la si può fare a ritroso e non in avanti.
Come può essere una apparecchiatura compatibile con qualcosa che non è ancora definito quando l'apparecchiatura è progettata.
Infatti una disposizione del passato governo stabillisce che un formato di compressione video e/o audio venga implementato nei TV venduti in Italia dopo n-mesi (non ricordo esattamente quanti) a partire dalla standardizzazione dell'ITU-T.
 
È ricomparsa la rai sull’altra tv. Sono corso a fare la scansione manuale sul Samsung in questione e ha trovato 7 canali tra cui finalmente Rai 1,2 e 3!
Adesso vediamo quanto durano..
 
soltanto chiedendo ai vicini si capira se il guasto era nel trasmettitore o nel tuo impianto, intanto puoi riportare i livelli che riscontri sulla diagnostica (intensita o potenza e qualita) di tutti i mux nazionali.
 
Indietro
Alto Basso