Samsung LineUp 2012

Tuner ha scritto:
Certo che sono entry level, è scritto full-led, mica full led con "micro dimming".
Hanno solo sostituito le lampade CCFL con dei led (si vede che gli costa meno o che sono finite le scorte di CCFL)
...e gli LCD li fanno eccome, anche perchè son TUTTI schermi LCD, indipendentemente dal come vengono retro-illuminati.
;)

Ovvio, io per LCD quelli intendo LCD CCFL (abbbrevio ;) )...è ovvio che gli Edge LED sono LCD retro illuminati con i LED sul bordo...

Intendevo dire:
- "perchè non fanno full-led con micro-dimming? come ha fatto LG ad esempio?" (ed io odio LG)
- "perchè non fanno più LCD CCFL come il D550 o il C650!?"

secondo me sono finite le scorte di CCFL....avranno finito di ammortizzare i costi di produzione degli LCD CCFL/LED... ed ora inizieranno a mutare le fabbriche verso gli OLED (a medio/lungo termine)....

:D

La politica Samsung è di dedicarsi esclusivamente agli edge led, inoltre un full led con local dimming verrebbe un botto.

LG quest'anno è l'unica che propone full led con local dimming LM960 (anche se ad onor del vero il nanoled LG ha una costruzione diversa e costa un po meno di un classico full led l.d.).
Per sicurezza dovrei dare un occhiata a Sharp e Toshiba ma mi pare che neppure loro hanno in programma full led l.d..

ragazzi, probabilmente qualitativamente i samsung sono un passettino dietro la sony .....ma esteticamente sono 10 passi avanti.

Il mio 55C7000 è un TV 3D di metà 2010 ma è ancora piu' bello e attuale di tanti TV che stanno uscendo ora....

De gustibus... non disputandum est.
Personalmente, il quadripiede mi faceva già abbastanza schifo, mentre 'sta specie di gondola rovesciata (per me orripilante) è già motivo sufficiente per guardare ad un altro produttore.
Detto questo, a me non pare proprio che nelle innovazioni Samsung sia indietro rispetto a Sony.

Tuner ha scritto:
Detto questo, a me non pare proprio che nelle innovazioni Samsung sia indietro rispetto a Sony.
non parlo di innovazioni, parlo di pannello e clouding...

comunque per carità, io amo Samsung, ci mancherebbe :)

conque il modello 2012 - ES6800 è IDENTICO al mio...questo per dire che sono bravissimi nell'anticipare i tempi per l'estetica :)
es6800.jpg

più o meno verso quando li vedremo in commercio?su internet su qualche sito si trovano con garanzia italia però non sono ancora disponibili.. magari con il loro ingresso nel mercato la serie d calerà il prezzo un pò..

Forse già verso fine marzo.
Comunque entro fine aprile dovrebbero uscire tutti i modelli, a parte quelli superiori ai 55 pollici!

mano a mano stanno uscendo tutti i modelli però confrontando le caratteristiche vediamo che nel 55es6800 c'è il micro dimming, nel 55es7000 c'è il micro dimming pro e nel 55es8000 c'è il micro dimming ultimate, ma qual'è la differenza? e poi qual'è la differenza tra l'SRS TheaterSound HD che ha l'es6800 e il DNSe che hanno gli altri due? sul sito della samsung non danno spiegazioni per niente che cavolo...

fabio656 ha scritto:
ragazzi, probabilmente qualitativamente i samsung sono un passettino dietro la sony .....ma esteticamente sono 10 passi avanti.

Il mio 55C7000 è un TV 3D di metà 2010 ma è ancora piu' bello e attuale di tanti TV che stanno uscendo ora....
Dietro Sony? Secondo me Sony è dietro a tutti. Il top di gamma 2011 non era nulla a confronto con i BIG come Panasonic, LG e Samsung (anche se quest'ultima non m'è mai piaciuta).

dangerfamily ha scritto:
Dietro Sony? Secondo me Sony è dietro a tutti. Il top di gamma 2011 non era nulla a confronto con i BIG come Panasonic, LG e Samsung (anche se quest'ultima non m'è mai piaciuta).

no no,i top di gamma sony sono tra i migliori led
i primi sono i serie vt 20 anche se 2010 rimangono al top,i vt30 e gt30 panasonic plasma
poi d8000 plasma samsung,poi i sony led hx e nx top di gamma insieme ai toshiba led top di gamma
i samsung led d8000 e d7000 hanno troppi problemi,sono dietro a tutti

dangerfamily ha scritto:
Si, lo dicono in molti. Diciamo che lo stand non è il punto forte del design di Samsung :D

gia',pure quello della serie 8000 plasma 2012 e' un quadripiede molto brutto

per l'estetica i piu' belli sono i panasonic 2012 specie serie gt e vt ma anche le altre serie non sono male e i toshiba 2011 wl e yl, ;) di quest'ultima marca on ho ancora visto i modelli 2012

Si, i Toshiba mi stanno davvero stupendo da quel punto di vista (ancora di più i Panasonic non essendo mai stati eccelsi per lo stile :D)

dangerfamily ha scritto:
Si, i Toshiba mi stanno davvero stupendo da quel punto di vista (ancora di più i Panasonic non essendo mai stati eccelsi per lo stile :D)

i toshiba sono uno spettacolo d'estetica e le serie wl e yl hanno anche ottimi pannelli,tra i migliori nei led ;)
io quando ho preso il vt20 volevo prendere il wl da 40 proprio perche' era bellissimo,poi pero' ho preferito il plasma panasonic ;)

chissa' i modelli 2012 toshiba che spettacolo :icon_bounce:

Indietro
Alto Basso