Samsung multata in Italia per la memoria che non torna

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
L'Antitrust italiano sanziona il colosso sudcoreano per pubblicità ingannevole sui gadget mobile: lo spazio di storage a disposizione del consumatore finale è molto inferiore a quello ufficialmente dichiarato

Dettagli

le memorie interne dei samsung sono scandalose... se avessi disponibilità economica cambierei immediatamente il mio smartphone samsung

Ben fatto solo che la multa poteva essere benissimo più cospicua, senza contare che molti dispositivi samsung non permettono di spostare le app sulla memoria esterna di fatto costringendoti a togliere cose che ti potrebbero servire....

A mio avviso l'antitrust forse avrebbe però dovuto accorgersene prima, purtroppo siamo in Italia e si arriva sempre in ritardo su tutto. :doubt:

L'Antitrust italiano sanziona il colosso sudcoreano per pubblicità ingannevole sui gadget mobile: lo spazio di storage a disposizione del consumatore finale è molto inferiore a quello ufficialmente dichiarato

Dettagli
beh certo mi vendi un dispositivo con 4 gb e poi all'utente finale 1 gb basta e avanza
come direbbe totò ma mi faccia il piacere
ci vorrebbe una leggina chiara se mi vendi 4 gb nel dispositivo ci devono essere disponibili 4 gb punto

Sì, infatti. Concordo assolutamente che dovrebbe essere dichiarata la memoria DISPONIBILE all'utente. E specificare se la SD è utilizzabile per spostarvi le app. Non sarebbe manco difficile da scrivere come legge...
Ma Samsung non è di certo l'unica....

Qualcosa non torna. Io ho un Samsung Galaxy S4 e sulla scatola è dichiarato che è un 16GB quando io ho sul dispositivo a disposizione 9,27GB quasi la metà. Ma perché?

Perché il resto è occupato dal sistema operativo ed altro. Ed è il motivo della muta

E perché? Quando i primi Samsung (e non solo) con Android avevano solo disponibili 115-120MB per l'utente e gli aggiornamenti delle app di sistema (che non vanno mai a sovrascrivere quelli presenti in rom) occupavano praticamente tutta la mem??

Indietro
Alto Basso