SAMSUNG... prezzi basso-medi tutte ciofeche ???

miciotta62

Digital-Forum Senior
Registrato
29 Giugno 2009
Messaggi
390
samsung tv ?

“esteticamente e indiscutibilmente i piu belli ma solo e dico solo esteticamente parlando (anche se ancora per poco visto che gli "altri" migliorano),elettronica e componentistica scarsa,materiali scarsi e assemblaggio pure,valore reale secondo me molto piu' basso rispetto a quanto vengono venduti di listino ad inizio distribuzione. (solitamente a marzo di ogni anno)
prezzo di vendita che precipita e di molto a fine anno con la rotazione annuale come ogni anno,ormai, e molto di piu' rispetto agli altri brands compresi anche i top di gamma.
tralasciando sempre l'estetica mi accorgo che se pur di scarsissima qualita' anno dopo anno questa scende sempre di piu'.

morale: belli,bellissimi alla moda,fashion,d'arredo si vedono bene ed al giusto prezzo per la stragrande maggioranza degli acquirenti (se sono donne poi non le convinci neanche se gli paghi una crocera con le sue amiche del cuore e 100 spogliarellisti) ed e' quello che basta a samsung per essere al primo posto nelle vendite.
qualita' audio superabile anche da un mp3 majestic con altoparlante nono incorporato,not found.
qualita' video scarsa e molto,sempre a mio parere.
ciao



I prodotti top di Samsung saranno anche buoni ma quei numeri Samsung li fa con i prodotti di gamma bassa che comparati con gli entry level di altre marche sono scandalosi.

Non basta fare un paio di modelli top per poi dire che Samsung fa buoni tv, la gamma alta serve a Samsung per il marketing (che è il fulcro dell'azienda, mentre in altre aziende il fulcro è la ricerca tecnologica e la qualità dei prodotti).

Sarebbe interessante vedere le percentuali di vendita per fasce di prezzo per vedere chi vende più televisori di qualità e chi vende invece solo un sacco di tv a basso costo.


Io non riporto quanto detto dagli amici ma ho avuto modo di smanettare sui loro TV per cercare di tirarne fuori un'immagine decente ma manca proprio la qualità di base sui Samsung, quindi anche perdendoci tempo si riesce ad avere una resa un po' migliore di quella impostata di fabbrica (che peraltro sui Philips è già accettabile mentre sui Samsung è ultrasatura) ma nulla di eccezionale (anche in rapporto al prezzo basso, ok venderli a poco ma un po' di qualità in più potrebbero anche mettercela sia nei materiali che nella componentistica e nel software). “


Che dite di questi commenti ? alcuni dicono sono ottimi altri pessimi i samsung, boh ????


Ma che diffrenze tra la serie D , EH e ES della samsung ?


Grazie e ciaoooooo
 
io ho sempre visto i Samsung come "TV da arredamento" :) ... tanta bella estetica ... ma poca sostanza e qualità...
( e io ho anche un TV Samsung .... )
Diciamo che per trovare dei Samsung davvero notevoli, devi stare sulle Serie 7000 / 8000...
Ma ovviamente sono cifre alte ... con molto meno ti compri un Plasma Panasonic (nettamente superiore)

Diciamo che se vuoi stare su Lcd/Led, di qualità, ti consiglio Sony.

se vuoi stare sui Plasma, (di qualità sicuramente superiore ai Led) ....vai su Panasonic.

se vuoi fare arredamento fashion, sicuramente i superluminosi di Samsung :)

Ma che diffrenze tra la serie D , EH e ES della samsung ?

La D è la serie del 2011
La ES è la serie del 2012 ...
La ES è la versione più "slim" della EH
 
Ultima modifica:
ottimo..senza andare sui plasma (ovvio panasonic) cosa si potrebbe predere ?

sony ma leggo che i pannelli ... o meglio philips o panasonic (ma ci sono tv led ok) ???

o samsung ma che modello sui 700-800 euro ?


PS ma per 1,5 - 2 metri cosa predenre ? basta 37'' o meglio 40 o ?

ciaooo e grazie
 
Per ciò che concerne i TV Samsung, non sono d'accordo. Possiedo i TV che vedi in firma e non ho mai riscontrato alcun problema, anche con il piccolo 19''che è tutto tranne che un top di gamma. Non si può pretendere l'audio sorround da casse 10W né qualità da cinema su schermi così piccoli. La serie ES 8000 ha avuto problemi di Clouding e Vertical Bending, ma non è stata la sola. Il problema è la tecnologia edge LED, che si ostinano a propinarci, perché la qualità del pannello è a mio parere ottima. Fornissero dei full LED visto che gli edge esistono dal 2009...

La nuova serie F8000 di Sammy sembra poter dare molto filo da torcere alle concorrenti, ma il prezzo non è inferiore ai 1300 € per il pannello più piccolo, un 40''

Per quanto riguarda Sony, fino a un paio d'anni fa usava pannelli, udite udite... di Samsung. Ora è passata a Sharp, ma a questo punto ti consiglio maggiormente TV che siano direttamente Sharp.
 
Il pannello non è tutto conta molto anche l'elettronica, le recensioni delle tv panasonic LED sono state buone e sicuramente quanto detto per i tv non top di gamma vale sia per Samsung sia per qualsiasi altra marca, poi può sempre capitare una tv difettosa.
 
Indietro
Alto Basso