samsung-problemino...

jasa

Digital-Forum Junior Plus
ho letto diverse pagine indieetro prima di aprire un nuovo 3ad...
ho scoperto che i samsung hanno mille difetti ma il mio è differente!:eusa_wall:

il mio samsung 26 pollici dovrebbe essere un monitor tv(mi è stato regalato e stasera metto il suo codice giusto...).
il problema è che ogni 30/50 secondi appare in alto a sinistra in una buona parte dello schermo le funzioni che ha.non il pannello funzione ma sembra quasi una sorta di pubblicità come quella che mettono nei centri commerciali per riportare le specifiche del tv...(c'è scritto:hdmi col simbolino,scart col simbolino....)

settando in più modi non sono riuscito a bloccarlo...

idee?

grazie

VIANELLO_85 ha scritto:
Resettando il tv invece che risultati ti da?
Il sw del tv è aggiornato?
in realtà non ho resettato mai perché credevo che fosse un problema di impostazione...
il sw penso che sia l'ultimo il tv ha 3 mesi ed il problema è apparso subito...

stasera resetto e vi faccio sapere

grazie
;)

Il tuo TV/Mionitor è impostato su STORE/SHOP MODE, invece che su HOME/STANDARD MODE.

Per modificare questa opzione:
1. premi il pulsante volume sul TV (o sul telecomando)
2. quando appare la barra volume sullo schermo, premi e tieni premuto per una decina di secondi il tasto menu ...

;)

3750... ha scritto:
Il tuo TV/Mionitor è impostato su STORE/SHOP MODE, invece che su HOME/STANDARD MODE.

2. quando appare la barra volume sullo schermo, premi e tieni premuto per una decina di secondi il tasto menu ...

;)
grazie
oggi provo:icon_bounce:

3750... ha scritto:

;)
non ha funzionato!:eusa_wall:
ho provato più volte...tenendolo premuto,rilasciandolo,tenendoli premuti entrambi...
ogni volta esce fuori solo il menu classico

la tv è una samsung t27a300 versione 2012/01/11_001006
ho fatto una ricerca del software tramite canali ma non m'ha trovato niente.

per curiosità mi sono scritto le diciture:
hd tv monitor
led serie3
contrast share
menu dynamic...
samsung...
hdmi..

aiutatemi o la butto dalla finestra!!!
:sad:

Difficilmente vengono rilasciate ota per i tv samsung, vedi semmai il sito samsung.it se risultano dei nuovi aggiornamenti, se quanto suggerito prima non è andato a buon fine.

guarda se nei menù c'è una funzione demo mode...
Anche nei menù ci dovrebbe essere una funzione di ripristino ai valori di fabbrica, da lì dovrebbe darti la scelta tra shop mode e non.
Se contatti samsung tramite il supporto del loro sito se non risolvi diversamente sicuramente ti sapran dire.

ho contattato samsung vediamo se e quando risponde....
:icon_rolleyes:

la risposta:

In merito alla Sua richiesta, La invitiamo a verificare se il telecomando è in grado di effettuare un reset del monitor per riportarlo alle impostazioni di fabbrica, il reset si effettua nel seguente modo: tenere il monitor in stand-by, procurarsi il telecomando e premere rapidamente , uno dopo l'altro , i seguenti tasti: info-menu-mute-power. Il monitor si riaccende , visualizza il "service menu" , selezionare la voce reset di detto menù con le frecce di navigazione del telecomando e poi schiacciare enter.Il monitor si spegne e si è resettato, riaccenderlo e effettuare nuovamente la sintonizzazione dei canali.

ecco come si resetta il monitor tv.

spero che sia d'aiuto anche ad altri

Nel menù del televisore devi entrare in impostazioni selezionare Plug & Play; nelle opzioni che ti presenterà devi selezionare Home e non Demo; continuando, rifarà la sintonizzazione.

vialattea ha scritto:
Nel menù del televisore devi entrare in impostazioni selezionare Plug & Play; nelle opzioni che ti presenterà devi selezionare Home e non Demo; continuando, rifarà la sintonizzazione.
ho risolto come mi hanno suggerito dalla samsung...
nel menu quella voce non l'ho trovata...

Indietro
Alto Basso