Samsung serie 3

williamwallacef

Digital-Forum New User
ho comprato un tv lcd samsung serie 3
mi sono resa conto dopo che probabilmente è un prodotto obsoleto, perchè ho visto sul sito che è già uscito il samsung serie 6
qualcuno di voi sa che differenze ci sono? il decoder non mi funziona bene, è quello il motivo? perchè non è uno degli ultimi modelli?
grazie a chi mi saprà rispondere

Benvenuto

Le serie 3-4-5-6 sono uscite insieme.

Sono i nuovi modelli

Ovviamente le caratteristiche tecniche ed anche i prezzi sono molto diversi tra loro.

Che problemi hai con la TV?

grazie per la tua velocissima risposta!!
ho comprato anche la slot per inserire la scheda mediaset premium che avevo precedentemente comprato e che prima usavo in un decoder, ma alcuni canali non li vedo bene, a volte non si sintonizza proprio sul canale e a volte vedo tutto a quadrettini. Ho contattato il rivenditore e mi dice che devo usare sola la scheda che mi hanno venduto con la slot e che lì non ci posso inserire quella che avevo nel decoder.
Io non ci capisco niente in queste cose, però la scheda che mi hanno dato loro con la slot e quella che già avevo io sono perfettamente identiche, mi sembra una motivazione strana la loro,e allora mi era venuto il dubbio che forse era perchè questi decoder non sono aggiornati. Ho visto che c'è molta differenza di prezzo fra un serie 3 e un serie 6, quindi immagino che ovviamente la qualità del serie 6 sia molto più alta, d'altra parte io non avrei potuto permettermi di spendere quella cifra, quindi mi va bene anche il mio serie 3, l'importante è che non mi abbiano venduto un prodotto obsoleto o con un decoder che non funziona...

Allora nella Samsung Cam ci puoi mettere qualunque scheda di Mediaset o LA 7.

Esattamente quali canali non vedi bene?

Hai verificato il livello di segnale?
Quasi sicuramente gli squadrettamenti sono dovuti ad un segnale un po' al limite.

Di che zona sei?

Sposto il 3d in sez DTT Ricevitori ;)

La serie 3 è uscita insieme alla serie 4-5 e 6 non è vecchia ;)

Esattamente che modello hai?

non vedo bene il canale di mediaset premium del calcio
sono di savona
il televisore è le32a36
scusa, come si fa a vedere il livello di segnale? lo strano è che quel canale con il decoder collegato a un altro televisore lo vedo, se metto la tesserina nella slot del samsung non lo vedo

Nel menù dovrebbe esserci la voce per verificare il livello del segnale ,guarda nel manuale.

Prova a collegare il decoder dove hai collegato questa tv,spesso le derivazioni in casa fanno perdere qualche dB ,quindi magari dove hai collegato la Tv in segnale è un po' più basso ,rispetto a quello dove c'è collegato il decoder sull'altra presa.

Mi dici che versione sw c'è installata sulla tv?Si vede sempre dal menù.

Dove hai comprato la TV?

l'ho comprata da trony
in questi due giorni non sono a casa, quando torno a casa guardo questo sw dal menu e ti faccio sapere
grazie, sei molto gentile
a presto

mi aggangio a questa discussione visto che ho stesso tv

ma il digitale terrestre non si aggiorna automaticamente quando trova nuovi canali..non e' possibile impostare quest'opzione?
ho un decoder esterno che si aggiorna sempre da solo

Su alcune Tv si ,ma secondo il mio punto di vista,questo può essere più un problema che un bene

Hai tirato su una discussione del 2008 ,c'era quella ufficiale della serie A3

ennesimo problema con qeusta tv :

io ho un gravissimo problema
ho un tv samsung 3 serie e fino a pochi giorni fa' prendevo rai hd..ora e' sparito...
ho provato alla stessa antenna ad attaccare un dtt esterno e lui becca i 3 canali(rai storia rai5 rai hd )
ora perche' sto cavolo di tv samsung...anche facendo la ricercsa manuale nn me lo sintonizza ?

Verifica bene il livello e qualità segnale.

Non ti sintonizza solo Rai HD o anche gli altri canali dello stesso Mux?

no non mi sintonizza tt i canali di quel mux..
ma quello che mi fa' arrabbiare che con un deocder estreno si vedeno !

Indietro
Alto Basso