Samsung T-MSX5DEUC_2009.0

oreste_

Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti.

Ho fatto una ricerca specifica nel forum, non ho trovato riferimenti quindi apro un thread.

Novembre 2010 - acquisto un televisore Samsung LED UE32C4000 da utilizzare in altra stanza della mia abitazione.

Il TV è equipaggiato con il software T-MSX5DEUC-2005.4, funziona tutto regolarmente solo sporadicamente alla sera compaiono su alcuni canali tipici disturbi di segnale ad alta frequenza, cioè blocchi di pixel alterati accompagnati da "singhiozzi" di suono.

Pensando ad interferenze locali di altri segnali, e dato che il disturbo dopo un pò scompare, specie cambianto rapidamente canale da analogico a digitale, vado avanti.

Sul sito Samsung viene messo il nuovo software T-MSX5DEUC-2009.0 lo scalorico, lo metto su pennetta usb e faccio l'aggiornamento del tv, molto facile dopo aver collagata la pennetta.

Le cose vanno avanti più o meno allo stesso modo anche risintonizzando in automatico.

Ieri pomeriggio di colpo sono scomparsi tutti i canali della VHF cioe del MUX A RAI con Rai1, Rai2, Rai3 che si ricevono nella mia zona, immediato sud di Bari, sono Triggiano verso San Giorgio.

Provando a risintonizzare noto che non vengono memorizzati tutti i canali sino al canale 26, 514 MHz, tutto il rersto viene memorizzato e visualizzato correttamente.

Quindi salta completamente tutta la VHF e i canali sino al 26.

Allora penso che sia senz'altro un guasto della parte a radio frequenza sintonia a frequanza variabile, e come ultimo tentativo prima di ricorrere alla garanzia (sono passati 7 mesi dall'acquisto quindi ancora in garanzia) vorrei provare a ripristinare il sw originali, il T-MSX5DEUC-2005.4.

Dove posso reperirlo o meglio ancora pensate che convenga?

Ultima annotazione: altro TV della Samsung, sulla stessa distribuzione domestiva di segnale tv, funziona perfettamente su tutti i canali.

Grazie per la attenzione.

Ma il problema si è verificato subito dopo l'aggiornamento del sw oppure per un pò ha funzionato? Hai provato sulla stessa presa un altro tv per escludere che non sia un problema sulla distribuzione del segnale? Io ce l' ho quella versione (2005.4) però l'avevo scaricato per un altro modello e poi non saprei come inviartelo....ops non sapevo che non si può reinstallare una versione precedente come dice VIANELLO_85

Grazie per l'attenzione.

Io non credo molto al fatto che l'aggiornamento sw dal 2005.4 al 2009.0 abbia potuto provocare problemi anche perchè l'aggiornamento l'ho fatto esattamente il 10 maggio scorso e sino a ieri i canali sino al 26 (514 MHz) venivano memorizzati e visti.

Io volevo rimettere il sw precedente perchè d'accordo con Euronics (dove acquistato) domattina lo porterò all'assistenza AD Service quì a Bari e volevo proprio riportarlo com'era inizialmente.

Comunque ha ragione Vianello85 sicuramente non si può downgradare il sw, così come succede per il bios e alcuni sw nei pc.

Comunque ho la netta impressione che il PLC del tv i sia alterato, funzioni a metà, nel senso che ho verificato quando parte la memorizzazione canali in automatico, sullo schermo il display mostra 0 canali trovati sino a che la frequanza non sale oltre il canale 26.

Bye

oreste_ ha scritto:
Grazie per l'attenzione.

Io non credo molto al fatto che l'aggiornamento sw dal 2005.4 al 2009.0 abbia potuto provocare problemi anche perchè l'aggiornamento l'ho fatto esattamente il 10 maggio scorso e sino a ieri i canali sino al 26 (514 MHz) venivano memorizzati e visti.

Io volevo rimettere il sw precedente perchè d'accordo con Euronics (dove acquistato) domattina lo porterò all'assistenza AD Service quì a Bari e volevo proprio riportarlo com'era inizialmente.

Comunque ha ragione Vianello85 sicuramente non si può downgradare il sw, così come succede per il bios e alcuni sw nei pc.

Comunque ho la netta impressione che il PLC del tv i sia alterato, funzioni a metà, nel senso che ho verificato quando parte la memorizzazione canali in automatico, sullo schermo il display mostra 0 canali trovati sino a che la frequanza non sale oltre il canale 26.

Bye

Lo stesso tuo problema si è verificato ad un mio collega dopo aver effettuato l'aggiornamento software. Il televisore è il Sony Kdl-32p5600. Ha risolto chiamando il centro assistenza il cui tecnico si è portato presso la sua abtazione ed ha rieffettuato l'aggiornamento. In pratica l'aggiornamento effettuato dal collega non era andato a buon fine. Il tutto gli è stato considerato in garanzia.

Indietro
Alto Basso