• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Samsung The Frame 4k (2020) IMPORTAZIONE - Problema ordinamento ed LCN

Maximusdj

Digital-Forum New User
Registrato
15 Luglio 2018
Messaggi
8
Ciao a tutti e buone feste.
Babbo Natale mi ha portato in anticipo un nuovo tv QLED Samsung The Frame 4K (2020) da 50".
Solo all'installazione mi sono accorto che è un modello IMPORTATO con localizzazione Germania/Austria/Svizzera.
Tutto funziona comunque abbastanza bene e cercando nel manuale e nel forum ho già risolto per i) menù in Italiano ii) localizzazione APP smart tv per l'italia.
Ora mi resta il grande problema di iii) LCN per Italia visto che così ho tutti i canali Italiani sparsi con ordini assurdi.

All'inizializzazione del TV ho solo la possibilità di settare il Tuner per i tre paesi di prima, niente Grecia, niente Polonia, niente altro.
Ho cercato delle guide on-line ma nel menù BIOS dei manutentori questa nuova TV non ha i local settings EU_Italia o simili.
Trovo una sezione Tuner ma mi sembrano cose astratte senza IT o ITA o simile.

Come posso procedere ? Esiste una soluzione per Italianizzare questa serie 2020 come già fatto per altre in passato ?
Mi sembra assurdo ed inconcepibile che vi siano ancora queste limitazioni all'interno dell'europa.

Grazie tutti !
 
Purtroppo la TV e destinata ad altro mercato "attento a giocherellare con il menù" puoi cmq crearti una lista preferiti :)
 
Ricordo in tempi passati per l'LCN DTT solitamente si sceglieva Germania.

Ovviamente per quanto riguarda HBBTV e quant'altro (inclusa LCN), non essendo per il mercato italiano, non c'è la compatibilità al 100% di tutti i vari servizi
 
Grazie della risposta. Proprio per non giocare volevo capire se qualcuno lo aveva già fatto...
Per la lista preferiti ho paura che poi alla successiva sintonizzazione si azzera tutto e debba ricominciare da capo
 
Ricordo in tempi passati per l'LCN DTT solitamente si sceglieva Germania.

Ovviamente per quanto riguarda HBBTV e quant'altro (inclusa LCN), non essendo per il mercato italiano, non c'è la compatibilità al 100% di tutti i vari servizi

Anche scegliendo Germania l'ordinamento non ci azzecca nulla...
Cosa intendi invece con l'ultima frase in merito al hbbt e compatibilità totale? non li ho contati uno per uno ma ti direi che ci sono tutti i canali del digitale terrestre come ci sono tutti i canali di tivùsat (tramite cam e tessera) solo che in entrambi i casi il posizionamento è totalmente sballato
 
Non puoi restituirlo e farti rimborsare? Alla fine il rischio è di poterlo utilizzare solo come monitor con decoder esterno...
 
@Maximusdj

Intendevo dire che ogni paese ha le sue specifiche per la TV, quindi queste potrebbero non coincidere, e non avendo la piena compatibilità alcuni di questi servizi potrebbe non funzionare o funzionare parzialmente.
Ecco il perchè di acquistare prodotti per il mercato italiano.
 
Indietro
Alto Basso