• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Samsung TU8070 non si accende

tecnico1980

Digital-Forum New User
Registrato
2 Maggio 2023
Messaggi
1
Ciao a tutti,

TV Samsung modello TU8070, dopo 3 anni non si accende più al primo colpo, ci mette da mezz'ora a 4 ore per accendersi, lo schermo tenta l'accensione lampeggiando, l'audio si sente ma l'immagine non parte, se non dopo molto tempo, dopodichè la visualizzazione è perfetta.

Chiaramente è fuori garanzia...cosa si può fare ? Ho provato il reset elettrico ma niente. Dovrei mandarlo in assistenza ma vuol dire attendere settimane...
 
Basta lasciarlo scollegato per un minuto dalla corrente, ma a questo punto visto che non costa nulla prova a lasciarlo senza corrente per una nottata.
Fai anche il reset di fabbrica dal menù, che ti porta i valori iniziali, cancella la lista canali, ecc...

Però quasi sicuramente sarà da mandare in assistenza o da valutarne la sostituzione, cioè acquisto nuovo tv.
 
Ciao tecnico1980 benvenuto, oltre ai consigli di Papu, dato il difetto potrebbe essere (è solo una ipotesi) qualche condensatore elettrolitico sulla alimentazione, si potrebbe controllare se qualche capacità si è gonfiata o ha perso liquido elettrolitico, fai attenzione perchè i condensatori di grossa capacità anche dopo aver staccato la rete elettrica, mantengono la carica se non vengono scaricati da apposita resistenza.

Dato che una volta calda funziona normalmente, con spray refrigerante potresti raffreddare per capire quale puo' essere il/i componente/i che creano il problema, trovi A-34 o A-44 le sigle dello spray, che va utilizzato a TV spenta.

Sono solo consigli.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso