• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Samsung UE32j4000AW

Shark81

Digital-Forum Gold Master
Registrato
19 Settembre 2008
Messaggi
4.175
Località
Crotone
Buon pomeriggio a tutti. Ieri ho comprato in offerta presso un negozio il televisore in oggetto. Appena arrivato a casa apro il tutto e subito noto che nelle istruzioni non c'è la lingua italiana. Monto i piedini, accendo la tv e la configuro. Noto che non mi dà come Paese l'Italia quindi imposto come nazione "Altro". Faccio la ricerca dei canali del digitale e me li mette tutti in modo disordinato.
A quel punto faccio una ricerca su internet e mi pare di capire che il modello in questione è importato. Me lo confermate? Al negozio non mi era stato detto nulla.
Per essere precisi sulla scatola è riportata la seguente sigla come modello: UE32J4000AWXBT
Facendo ricerche su Google ho trovato questa procedura per impostare la tv su Italia. Vi posto il link:

http://marcofotia.altervista.org/come-impostare-tv-samsung-da-import-italia/

Eseguo tutto quanto. Ripeto la ricerca ed i canali sono memorizzati in maniera corretta. Ho notato solo che avendo nelle impostazioni settato l'orario su fuso orario automatico, quest'ultimo non mi risulta corretto. Va indietro di un'ora. C'è un modo per impostarlo correttamente tenendo fuso orario automatico oppure sono "costretto" ad impostare l'ora manualmente?
Per il resto pare che funzioni tutto bene e la lingua è in italiano. Certo se l'avessi saputo prima, forse non l'avrei comprata.
Come software mi risulta la versione 1101. E' l'ultima? Eventualmente visto che si tratterebbe di tv importata, dove posso trovare le istruzioni in italiano? E per gli aggiornamenti come funziona?
Grazie
 
Se l'hai comprato in uno store online ci sta tutto, ci marciano per avere i prezzi bassi.
Certo se invece lo hai comprato in un negozio fisico, magari anche a prezzo normale, tornerei e gliene direi 4...
Comunque dai per meno di 200€ ti sei preso un 32 pollici, io non mi lamenterei :)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Ho acquistato in buona fede. La tv è stata comprata in un negozio fisico. Fosse stato per me lo avrei portato indietro ma la tv era dei miei genitori e non hanno voluto visto che facendo la procedura indicata nel primo messaggio, i canali sono ordinati nella maniera corretta. Il problema come detto è il fuso orario. Ho dovuto impostare l'orario manualmente ma resta comunque il problema che quando guardo le info su un programma, l'orario risulta sbagliato. Ad esempio il classico tg delle ore 13, nelle info risulta alle ore 12. C'è un modo per risolvere? Nelle impostazioni ho solo trovato il modo di impostare la lingua italiana ma sul Paese non trovo nulla. Sarà perchè facendo quella procedura ho impostato EU_ITALY alla voce LOCAL SET?
La versione è T-N14LJDEUC-1101.0
Eventualmente, vista la situazione, conviene aggiornare?
 
Prova a aggiornare, anche se non credo sistemi la questione orario.
 
Ercolino nel link che mi hai indicato c'è il file 1105.1 da scaricare. E da come ho capito dal file va estratta la cartella e copiata in una pennetta. Mi chiedevo: non è che per aggiornare devo resettare la tv visto che ho impostato EU_ITALY alla voce LOCAL SET? Oppure posso procedere tranquillamente?
Grazie
 
Sinceramente non so come si comporta in questo caso, dovrebbe mantenere le impostazioni messe
 
Pensavo che avessi un'esperienza diretta. A questo punto evito. Non vorrei che aggiornando si creasse qualche problema più serio visto che per il resto la tv funziona.
Grazie lo stesso.
 
Indietro
Alto Basso