Samsung ue40c6600up

gasper60

Digital-Forum New User
qualcuno mi sa dire quale sia l'ultimo firmware disponibile x qst tv led, nel sito samsung italia, non viene neanche menzionato, attualmente se non ricordo male nel mio tv l'ultimo firmware è 1011.1.

ciao e grazie x il benvenuto.
la risposta è quella che pensavo, ma volevo una conferma prima di fare una
cavolata, sai x caso quali sono i miglioramenti.

aggiornato con successo adesso provo a vedere cosa c'è di nuovo e grazie x le risposte.

Qualcuno ha altre notizie su questo TV Samsung? Ha le stesse caratteristiche del modello UE40C6500UP, con in più la possibilità di registrare su HDD esterno o pen drive, e la funzione timeshift. Sul sito internet di Samsung Italia non è presente, quindi sembrerebbe non disponibile per il mercato Italiano.

TV Samsung UE40C6500UP HELPPPPPP

Buongiorno ho acquistato da una settimana il telvisore Samsung Led UE40C6500UP. Sono arrivato qui per chiedere lumi a chi ne sa molto di più per cercare un settaggio che sia il migliore possibile. Avrei molte domande da fare ma capisco che il tempo è quello che è....:sad: però qualcuna ve la vorrei fare...ad esempio:

-per vedere la TV a 100Hz bisogna fare qualcosa?
-secondo voi quale è il miglior settaggio per quanto riguarda Luminosità; contrasto; retroillum.; immagine standard, naturale, dinamica etc; suono
-Ho collegato la XBOX 360 con cavo HD ma devo settare anche il televisore per vedere in HD il gioco?
-quando si vede che un evento è trasmesso in HD (tramite il DVBT interno al televisore)? Ancora non ho quello di sky
-Quando digito il tasto INFO sul telecomando appare un'immagine sulla dx in basso alla TV che mi mi indica una freccia che sta nella metà di colore verde con la scritta LED e aumenta e diminuisce, mentre l'altra metà è scura e c'è scritto "Conventional Tv"

Voi potreste dirmi...giustamente...ma perchè non ti leggi le istruzioni???? Avete ragione, ma secondo me non sono molto chiare.

Grazie a chi vorrà aiutarmi.

Premesso che non esistono "settaggi universali" per le tv cerco di rispondere a tutte le tue domande:
-i 100 hz sono regolabili tramite la funzione 100 hz motion plus, ci sono varie impostazioni, alcune anche personalizzabili ma è meglio lasciare sempre disattivata questa funzione e usarla solo nel caso di eventi sportivi per ottenere una migliore fluidità nelle scene "movimentate", senza mai esagerare però altrimenti si rischia di avere troppi artefatti a schermo
-ti ho già risposto sopra per i settaggi;l' unico consiglio che ti posso dare è di abbassare la retroilluminazione almeno a 2-3 nella modalità cinema (film) per ottenere neri profondi e una luminosità adeguata all' uso Home theater in sala buia,ma esistono già dei "preset" al proposito, puoi partire da quelli e trovare l' immagine più vicina al tuo gusto per ogni uso/sorgente. Se usi il risparmio energetico però non potrai agire sulla retroilluminazione.
-per l' Xbox 360 se l' hai collegata tramite HDMi ci sono varie impostazioni,è consigliabile utilizzare le voci "automatiche" o "standard". Idem per la risoluzione, ci dovrebbe essere per l' HDMI la voce "ottimale" sulla console, altrimenti imposta tu direttamente 1080p. Le altre impostazioni "spazio colore" ecc.. lasciale su standard. Sulla tv è presente la modalità "game" apposita invece che potrai attivare in questo caso.
- l' unico canale "free" che trasmette in hd sul Dtt attualmente è "rai hd"; se abiti in una zona coperta dovresti già riceverlo e nel caso di eventi di una certa rilevanza trasmetterà in "hd" a 1080i nativo
-si tratta di una semplice indicazione a schermo,niente di più

ciao ;)

Indietro
Alto Basso