• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Samsung UE48HU7500

Si, la sigla è quella. Per quanto riguarda la visione dei canali non hd di Sky, posso dire che si vede abbastanza bene ma che la tv secondo me rende soprattutto con i canali hd. Comunque sono felice dell'acquisto.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Certo che comprare una tv ULTRA ALTA DEFINIZIONE per vederci il digitale terrestre e stop :D
In DTT tanto non arriverà mai l'ultraHD


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Bè ovvio, ho un bel po di film in hd e in 3d da vedere, ma spesso si guarda anche il dtt o no?
Ma poi l'hai acquistata anche tu la tv Stefano91 ?
 
No perché all'improvviso si è rotta la lavatrice, abbiamo dovuto farla nuova (Samsung tra l'altro, 499€) e per quest'anno niente tv nuova....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Mi dispiace per la lavatrice, in ogni caso meglio vedere la tv con le mutande pulite....:laughing7:
A dire il vero io invece sono un po indeciso, perchè da quanto ho letto una TV 4K dovrebbe essere almeno 55" per notare la differenza, almeno che non ci si metta a un metro di distanza, visto che in confronto a gli HD bisogna addirittura dimezzare la distanza... Voi che ne pensate??
 
Acquistata oggi su ebay, ultimo pezzo disponibile (ne ha vendute 138!). Dovrebbe arrivare venerdì. Sono in trepida attesa ;)
 
ciao
i 4k o sono grandi da 55/60 in su o non li sfrutti per un uso normale.
per un 65" servono al massimo 3 metri di distanza oltre non distingui + la differenza da un HD

farlo + piccolo va bene solo se ci giochi (vicino) o lo usi come monitor per pc
comunque sia entro breve tutti i tv di taglia medio grande saranno 4k . tanto con una mappatura 4 a 1 (nella maggiorparte dei casi automatica) saranno esattamente come i fullHD
ciao
 
Ciao, ho fatto come hai detto, ho selezionato il formato originale sul skybox invece che il 1080i. Guardando i canali sd non riesco a percepire differenze tra prima e con questa impostazione, e comunque ho sempre la
sensazione che le immagini siano poco nitide. Prima avevo un fullhd da 32" e probabilmente passando ai 48" si nota di più la mancanza del dettaglio nei canali sd. Potrebbe essere?


Sent from my iPhone using Tapatalk


Salve, spero di non ripetere cose già dette, 10 giorni fa ho acquistato un SAMSUNG 40H7000, prima avevo un Samsung 32b6000vw (che si vede da Dio), una delusione allucinante, sono depresso davvero!!
Nelle immagini HD si comporta accettabilmente ma con il digitale terrestre, uno schifo!! Immagini scadenti, sfocate per un tv che ho pagato 799 euro...mi rompe alquanto!! Ho provato a regolarlo, ma migliora di poco!!
Qualcuno sa dirmi che devo fare, ho pensato pure di renderlo con la clausola "Soddisfatti o Rimborsati", meno male ho SKY altrimenti sarebbe stato un incubo!
Vi prego aiutatemi...ci sto perdendo il sonno, sono un patito di tv da sempre!!
Come avere immagini non in HD migliori...di parecchio?
Grazie
 
Risposta provocatoria: ritornando ad un tv da 32" !
Il problema è che le immagini SD hanno una scarsa risoluzione, e viste su un 40" vedi tutti i difetti. L'elettronica dei TV moderni è piuttosto scadente, gli scaler non fanno miracoli. Finchè vedi trasmissioni in HD vanna abbastanza bene, ma quando passi all'SD sono dolori.

Ciao !
 
Risposta provocatoria: ritornando ad un tv da 32" !
Il problema è che le immagini SD hanno una scarsa risoluzione, e viste su un 40" vedi tutti i difetti. L'elettronica dei TV moderni è piuttosto scadente, gli scaler non fanno miracoli. Finchè vedi trasmissioni in HD vanna abbastanza bene, ma quando passi all'SD sono dolori.

Ciao !

In effetti sono passato da un 26 pollici SAMSUNG acquistato nel novembre 2006 al 32 citato sopra acquistato a aprile 2010 e questo adesso novembre 2014.
PEGGIORATA SEMPRE LA QUALITA' DI TV IN TV...vero che si passa da 26 a 40 però anche adattando il formato sul 40 che te lo ripicciolisce la qualità rimane sempre inferiore.
Secondo me queste TV sono sempre più tirate via ed economiche!!
:eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall:

Un'ultima cosa...la nitidezza va tenuta bassa? Motion Plus meglio disattivarlo o mettere CHIARO? I neri scuri...molto scuri?...Per evitare l'effetto pelle di cera cosa potrei fare? Su quali regolazioni dovrei agire?

Grazie mille
 
Io partirei disattivando tutti gli effetti digitali, ed abbassando i valori di luminosità e contrasto "di fabbrica".
Da li, con piccoli aggiustamenti progressivi da effettuare nell'arco di alcuni giorni/settimane per "abituarti" progressivamente, troverai il settaggio perfetto.
Dipende tutto dai gusti, io ho sempre disattivato qualsiasi effetto digitale, in primis i famosi/famigerati 100Hz/200Hz/400Hz etc...
 
Io partirei disattivando tutti gli effetti digitali, ed abbassando i valori di luminosità e contrasto "di fabbrica".
Da li, con piccoli aggiustamenti progressivi da effettuare nell'arco di alcuni giorni/settimane per "abituarti" progressivamente, troverai il settaggio perfetto.
Dipende tutto dai gusti, io ho sempre disattivato qualsiasi effetto digitale, in primis i famosi/famigerati 100Hz/200Hz/400Hz etc...

Scusa se approfitto delle tue conoscenze, ma quali sarebbero gli effetti digitali? Il Motion plus ad esempio...?
 
O perbacco.. sono in confusione totale. Ho scartato il 48HU7500 per i motivi prima citati, ora da quanto leggo i full HD non si vedono bene con l'SD...
A questo punto non so dove orientarmi.... ma è proprio tanto scadente la visione dell' SD???
C'è un 46H7000 a 800 euro garanzia italia che non sembra male. Devo scartare anche questo ??
 
Scusa se approfitto delle tue conoscenze, ma quali sarebbero gli effetti digitali? Il Motion plus ad esempio...?
Si, quello è uno degli effetti digitali che non sempre risultano graditi.
Ripeto: fa un po' di prove, anche con diversi tipi di sorgente e programma, per capire quali settaggi siano quelli che, a tuo parere, sono i migliori.
Ciao !
 
Si.. sui segnali sd fanno davvero di m.... Poi 46 ancora peggiore. Più grande. Se non si ha Sky con tanti segnali HD meglio miliardi di volte un tubo catodico!!!
 
ciao
i canali SD trasmettono al massimo con questa risoluzione 720 × 576 e per "massimo" intendo che normalmente sono pochi i canali che la usano. in genrere si é a risoluzioni piu basse in genere 704 × 576 ,352 × 576 e anche meno questo per risparmiare spazio nei tp. finche la si guarda sui tv 25/30 pollici tutto ok non si notano grossi difetti ma + aumenti le dimensioni dello schermo + si nota la mancanza dei dettagli .
TUTTI i tv non sono in grado di INVENTARSI qualcosa che non cé . l unica cosa che possono fare e mitigare la mancanza di informazioni e cercare di correggere il piu possibile. e qui entrano in gioco
i processori video del tv.
le attuali tv gli lcd ad esempio "montano tutti lo stesso pannello " ed é sostanzialmente economico l unica cosa che cambia é il processore video ed é anche il componente piu costoso di tutta la scatola .
se si decide di prendere un tv di grandi dimensioni meglio stare attenti a come questultimo tratta le immagini SD . e comunque non si avra mai un immagine pulita neanche con un tv da 10.000€
 
ciao
i canali SD trasmettono al massimo con questa risoluzione 720 × 576 e per "massimo" intendo che normalmente sono pochi i canali che la usano. in genrere si é a risoluzioni piu basse in genere 704 × 576 ,352 × 576 e anche meno questo per risparmiare spazio nei tp. finche la si guarda sui tv 25/30 pollici tutto ok non si notano grossi difetti ma + aumenti le dimensioni dello schermo + si nota la mancanza dei dettagli .
TUTTI i tv non sono in grado di INVENTARSI qualcosa che non cé . l unica cosa che possono fare e mitigare la mancanza di informazioni e cercare di correggere il piu possibile. e qui entrano in gioco
i processori video del tv.
le attuali tv gli lcd ad esempio "montano tutti lo stesso pannello " ed é sostanzialmente economico l unica cosa che cambia é il processore video ed é anche il componente piu costoso di tutta la scatola .
se si decide di prendere un tv di grandi dimensioni meglio stare attenti a come questultimo tratta le immagini SD . e comunque non si avra mai un immagine pulita neanche con un tv da 10.000€

Un consiglio per tutti quelli che vogliono comprare un TV da 40 pollici in su, non vi basate sulle immagini dei promo o su una di SKY HD che mettono in negozio, prima di acquistare dovete vedere come si vedono con l'SD altrimenti rischiate cocenti delusioni, adesso mi è rimasto il dubbio di come sarebbero state le immagini SD di Philips, LG, SONY e PANASONIC.....ma ormai è troppo tardi!!
 
Quindi anche provando ad usare il disco per la calibrazione Regolo non migliora la visione SD ??
Non bisogna superare i 40" pollici da quanto ho capito... o neanche il 40" va bene?
 
ciao
le dimensioni dicono tutto
+ é piccolo + l immagine SEMBRA MIGLIORE.
Per i processori video il discorso cambia + il processore é buono piu riesce a lavore un immagine scadente e a renderla decente anche su schermi di grandi dimensioni(non sarai mai bella come in uno schermo piccolo ma comunque accettabile. ovviamente neli limiti del possibile.(piu lo schermo é piccolo meno dettagli vedi finche non ti appiccichi con il naso allo schermo ma a quel punto anche su uno schermo piccolo riesci a vedere i difetti dell immagine. l sd era pensato per tv a bassa risoluzione ora i tv sono ad alta risoluzione.
 
Indietro
Alto Basso