• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Samsung UE50J6200 HEVC e futuro...

Luke1991

Digital-Forum Senior Master
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
1.569
Ciao, non capisco se questo tv sia già predisposto per il passaggio che avverrá nel 2020. É sicuramente dvb-t2 ma non capisco se anche HEVC. Da quello che ho capito, se non dovesse esserlo, nel 2020 dovrò buttarlo giu dalla finestra.
Nel manuale leggo
● Il codec HEVC è disponibile solo per contenitori MKV /MP4 / TS

Mentre nei codec video supportati dice
H.264 BP/MP/HP 60 40
HEVC (H.265 - solo profilo principale)

Mi aiutate a capire? Non vorrei averlo acquistato a buon prezzo anche per quello...

Grazie a tutti
 
Da quello che mi risulta non è compatibile HEVC lato Tuner
 
Da quello che mi risulta non è compatibile HEVC lato Tuner

Ovvero tra 3 anni e mezzo sarà da buttare Ercolino?
Dici che non ha il tuner HEVC in base a cosa, hai una lista di TV al momento con tale dotazione?.

Grazie
 
Ciao, guarda se vuoi essere proprio sicuro, conviene che chiedi espessamente all'assistenza, i modelli superiori hanno l'HEVC, ma di questo sinceramente non ne sono tanto sicuro, quindi non vorrei dirti una cosa per un' altra ;)
 
Grazie per la tua solita cortesia Ercolino. Ad oggi si sa qualcosa in più di questo passaggio DVB-T2 e HEVC?
Sto entrando in paranoia....tanti soldi spesi per un tv che tra 3 anni potrei dover buttare (non spendo soldi per l'ennesimo decoder e avere due telecomandi).
 
Il TV non ha il HEVC. I modelli Samsung 2015 che lo hanno sono solo dal 6400 in su...
Se posso aggiungere, al "tanti soldi spesi" mi permetto di dissentire. È un TV di fascia bassa, senza dubbio lo hai pagato meno di 1000€ anche se lo hai comprato appena uscito, e per un TV di 50pollici è davvero poco ;)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Assolutamente meno di 1000, però sai è sempre una spesa non da poco. Mi stai dicendo quindi che samsung nel 2015 (a parte le 6400 che sono tutte 4k se non erro) non ha fatto alcun tv con hevc che teoricamente sarà utilizzato nel 2020?
 
Si esatto.

Il 2015 è stato un anno di transizione

Purtroppo Ercolino non solo il 2015..
Sono alla ricerca di un TV massimo 24".
L'unico uscito di tali dimensioni nel 2016 è un Panasonic, nello specifico il TX-24DS503.
Bene, nonostante sia uscito un mese fa, NON HA il codec HEVC... E' veramente scandaloso
 
Ecco stefano, io questo intendevo. Possibile che tra 3 anni e mezzo (in teoria) il 80% dei tv ora in commercio siano da buttare?
Non esiste una lista con i tv gia hevc? Il sito samsung, non lo specifica neanche sul sito ufficiale e nei negozi indicano solo dvb-t2 che poi a quanto capito il codec hevc deve essere integrato nel tuner quindi anche a trovarlo scritto bisogna cmq indagare.
 
L'unica garanzia è il bollino Platinum di DGTVI, solo che a quanto sembra abbiano aderito per ora solo LG e Samsung. E comunque sono fermi ai modelli 2015.
Concordo con te che il tutto sia assurdo
 
L'unica garanzia è il bollino Platinum di DGTVI, solo che a quanto sembra abbiano aderito per ora solo LG e Samsung. E comunque sono fermi ai modelli 2015.
Concordo con te che il tutto sia assurdo

E per giunta il bollino platinum non lo visto neanche sui TV che dovrebbero averlo!! Per curiosità ho chiesto ad un addetto di reparto di una nota catena di supermercati ma ho riscontrato un ignoranza enorme!!
 
Ecco stefano, io questo intendevo. Possibile che tra 3 anni e mezzo (in teoria) il 80% dei tv ora in commercio siano da buttare?
Non esiste una lista con i tv gia hevc? Il sito samsung, non lo specifica neanche sul sito ufficiale e nei negozi indicano solo dvb-t2 che poi a quanto capito il codec hevc deve essere integrato nel tuner quindi anche a trovarlo scritto bisogna cmq indagare.

Ma non devi buttare il tv ...basta collegarci tra 4 anni un decoder che costera' 30 euro e il gioco e' fatto..
Su molti decoder stanno gia' mettendo il tlc universale 2 in 1 quindi neppure la rottura del doppio tlc...
D' altronde la tecnologia deve andare avanti.....
Il motivo per il quale molti tv non evidenziano il codec e' perche' molti tv sono di produzione internazionale e ad oggi solo germania e austria oltre all' italia prevedono il dvbt2 hevc...
 
Grazie a tutti per le risposte. Stefano ci sono anche tv con bollino platinum del 2016 però, giusto?
Concordo sul decoder, mica butto un 50" !! Pero é antipatico dover tenere sempre acceso un decoder e avere due telecomandi. Per quanto universale, non avrà tutte le fetuares. E cmq leggevo che hevc sta avendo alcuni rallentamenti, quindi questo switch off è tutto da vedere come tempistica.
 
In che senso rallentamenti... Ormai è standard da anni... HBBTV sta avendo rallentamenti..
Comunque sia, di switch off T2-HEVC ne stiamo parlando solo noi, di ufficiale o ufficioso non c'è nulla eh, sia chiaro :D


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
quando succederá, ti comprerai un aggengio grande come una chromecast che potra ricevere il dvb t2 hevc. ma secondo me lo avrai giá cambiato prima.
 
Ti sei reso conto che tale notizia è di un anno fa? :)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso