Samsung46ES7000: Problemi con l'illuminazione del pannello

Con buona approssimazione, mi sembra che ci siano uno o due punti nell'angolo destro da cui filtra la luce, generando un effetto di leggerissimo sbiancamento.
Poichè cmq quell'effetto praticamente si annulla se solo sposto l'angolo del televisore in avanti, è possibile che il problema dipenda dal modo in cui il pannello è stato montato. E' chiaro che si tratta di una struttura molto sensibile alle minime variazioni e solleciatzioni.

Non so col tempo come, e se, si evolverà la situazione.
Certo è - da quanto ho letto sul forum del link fornito da Bibolo - che anche su queste serie di eccellenza quelle problematiche possono verificarsi. Ma al contempo con un po' di impegno 'tecnico' pare che siano risolvibili.
Mi chiedo a questo punto se l'assistenza si faccia carico per lo meno di verificare se una possibile soluzione ci sia. :icon_rolleyes:

Ultima modifica:
Ho i miei seri dubbi ma tentar non nuoce, male che vada ti rispondono che tali filtrazioni di luce sono nella norma.

Se il tuo ES7000 ha garanzia italiana puoi far venire il tecnico gratis a casa (prima ovviamente spiega al tel. la problematica).

Mi sentirei più motivato a chiamare l'assistenza (senza risultare un piantagrane) se sapessi che:

1) la filtrazione della luce (anche lieve) è coperta dalla garanzia
2) tecnicamente quel tipo di problema è ritenuto risolvibile (considerate anche le soluzioni domestiche indicate nel forum su riportato).

Il fatto è, che finora non ho mai letto di nessuno che si sia rivolto all'assistenza per problemi di clouding, nè tantomeno che li abbia risolti.

Per cui per il momento va bene anche così; non dovrebbe essere difficile abituarmi a non volerci far caso.
Ma se qualcuno ha qualche esperienza positiva di risoluzione del problema, aspetto la sua testimonianza.

Ultima modifica:
No risolto no, in casi macroscopici hanno sostituito il tv o il pannello, di certo non lo aggiustano.

Indietro
Alto Basso