[San Giuliano Milanese] Mux Rai B - LA7 B

rimini80

Digital-Forum New User
Ciao,
ho cercato in lungo e in largo nel forum, ma non ho trovato nulla di specifico quindi apro un nuovo thread (chiedo scusa se mi è sfuggito qualcosa).

Abito a San Giuliano Milanese e non riesco a ricevere nè Rai Mux B (canale 22) ne LA7 Mux B (canale 62). Per sicurezza ho controllato la copertura su raiway e su OTGTV ed infatti la copertura c'è quindi il segnale dovrebbe arrivare.

Ho fatto la scansione con il ricevitore integrato nella TV (Sony W4000) e con una scheda TV della Hauppauge, ma il risultato non cambia: buio.

Premesso che L'antenna è condominiale centralizzata e tutti gli altri canali vanno bene, quali soluzioni ho??

Grazie.

rimini80 ha scritto:
Ciao,
ho cercato in lungo e in largo nel forum, ma non ho trovato nulla di specifico quindi apro un nuovo thread (chiedo scusa se mi è sfuggito qualcosa).

Abito a San Giuliano Milanese e non riesco a ricevere nè Rai Mux B (canale 22) ne LA7 Mux B (canale 62). Per sicurezza ho controllato la copertura su raiway e su OTGTV ed infatti la copertura c'è quindi il segnale dovrebbe arrivare.

Ho fatto la scansione con il ricevitore integrato nella TV (Sony W4000) e con una scheda TV della Hauppauge, ma il risultato non cambia: buio.

Premesso che L'antenna è condominiale centralizzata e tutti gli altri canali vanno bene, quali soluzioni ho??

Grazie.

L' unica soluzione è mettere mano all' antenna poichè dvidentemente avrai un impianto canalizzato al quale mancano i moduli relativi ai canali 62 e 22.

Altrimenti, se aniti ad un piano alto e non hai ostacoli verso Nord e verso LC, puoi tentare con un antennina da interni, ma il risultato non è garantito.

per il 62d/uhf da valcava per La 7 B ,manchera' il modulo di canale,per il 22d/uhf piu' complicata la cosa ,mux RAI da Sempione/MI piu' da nord Roncola mux di Videostar,prova con antenna d'interni !e facci sapere.ciao

Il mux RaiB è molto difficile da prendere se non si abita a Milano città. Attendi l'accensione di tale mux da Valcava attesa per il 2021.

Ciao,
grazie a tutti per l'aiuto. Proverò al più presto con un'antenna da interni.

@Lochness
so che spesso non vuol dire niente, ma un amico che abita a pochissima distanza da me prende il MUX B. Inoltre la distanza effettiva dal ripetitore è di circa 13Km (da Sempione) e 46Km da Valcava. In precedenza abitavo a 30 Km in nella stessa direzione e prendevo il MUX B Rai senza problemi.

Speriamo...

P.s. vero che il canale Rai Test HD presente su Sky non trasmette lo stesso palinsesto di Rai Test HD DTT??

Aggiornamento

Nel week end ho acquistato un antenna da interni ed appena collegata sono riuscito ad agganciare il Mux La 7 B sul canale 62, ma acora niente sul 22.

Per fare una prova ho poi rimosso l'antenna interna e sostituito il cavo antenna dalla presa a muro alla TV e... magia: il canale 62 si prende anche con l'antenna condominiale.

Non so più che fare per il canale 22. Credo che l'unica possibilità sia metter mano all'impianto. Per caso esistono dei filtri per il canale 22 che si montano sulla presa a muro e non sul centralino dell'antenna?

Grazie ancora a tutti.

Indietro
Alto Basso