San Venanzo (TR) subasio + martani

diegosv

Digital-Forum Senior
Stavo pensando di orientare le antenne in modo da prendere sia i mux che trasmettono dal subasio che i mux che provengono dai martani visto che da subasio m'interessavano il d-free che trasmette sul ch36 e il mediaset 1 che trasmette sul ch 46 stavo pensando di unire alla sigma che già ho una fracarro 10f3546 e di amplificarle con un map313, ora il negoziante a cui mi sono rivolto non me le ha trovate nemmeno ordinandogliele e mi ha detto che invece avrei potuto mettere una IV banda al posto della 3546 e filtrare e poi collegare il tutto ad un "centralino a 5 ingressi", secondo voi che mi conviene fare? io ho il sospetto che abbia proposto la cosa xkè non aveva i pezzi ma secondo me mi esporrei ad una marea d'interferenze.
AG attendo il tuo parere espresso! Ovviamente sono ben accetti i pareri di tutti!
seeya!

Ultima modifica:
Ciao, mi puoi spiegare meglio quali canali desideri ricevere (e quali ricevi già) e da dove? :eusa_think:

il negoziante ha rilanciato dicendo di prendere una quarta banda e di mettere un filtro che fa passare solo il canale 36...

io non ho problemi di ricezione, i canali che mi aspettavo di trovare ci sono, è prettamente una scelta tecnica

diegosv ha scritto:
Stavo pensando di orientare le antenne in modo da prendere sia i mux che trasmettono dal subasio che i mux che provengono dai martani visto che da subasio m'interessavano il d-free che trasmette sul ch36 e il mediaset 1 che trasmette sul ch 46 seeya!

Ma se hai Dfree ch. 36 con premium Gallery da Monte Peglia! Non lo ricevi?

diegosv ha scritto:
e no, credo che le antenne siano puntate su viterbo
Basta che utilizzi un filtro 36 abbinato ad un antenna canalizzata,oppure una 10BL4 da puntare sul monte peglia,puoi acquistare da Vittori,oppure da Benedetti Elettronica a Viterbo.La Sigma la puoi lasciare sempre su poggio nibbio.Ciao

Ultima modifica:
diegosv ha scritto:
e no, credo che le antenne siano puntate su viterbo

Ad Attigliano (TR) si riceve bene, solo un po' interferito da RTV 38 in analogico che arriva dal Cetona. Ma Mediaset mux 1 puoi prenderlo meglio dai Martani sul ch. 44.

Visto che dai Martani si riceve il DVB (Rai, Mediaset, Timb) solo in V banda, puoi provare a utilizzare due antenne, una su Monti Martani con ingresso in centralino V banda, una su Monte Subasio con ingresso in IV banda. Alcuni centralini, però , fanno la suddivisione IV banda = 21-35, V banda 38-69, tagliando parecchio da ebntrambi gli ingressi i canali 36 e 37. Proprio per questo, ad Attigliano ho dovuto utilizzare un ingresso UHF per Monte Peglia, mentre avrei potuto impiegare l'ingresso IV banda, ma non entrava proprio il canale 36 di Dfree! Usando ingresso UHF invece sì, anche se si crea qualche sovrapposizione con l'altra antenna collegata a ingresso V banda e puntata verso Monte Cetona e Amiata. Se dal Subasio vuoi ricevere solo il ch. 36, puoi utilizzare allora un unico ingresso UHF per le due antenne, accoppiandole con un MEF/36 Fracarro.

Indietro
Alto Basso