[San Vito al Tagliamento, PN] Consigli Impianto

bredy

Digital-Forum Junior
Ciao,
spero di trovare un grosso aiuto. Sono poco esperto, ma mi arrangio a far lavoretti di qualsiasi genere e quindi credo che riuscirò a fare anche un semplice impianto d'antenna.

La mia situazione attuale è questa. Le vecchie classiche antenne una puntata su Castaldia e una sul ripetitore Rai di Udine, scendendo mix-ampli con filtro sul 47 della Mitan. A scendere un normale divisore a due vie (e già qui vi vengono i brividi). Un ramo scende su un lato della casa dove si trova l'alimentatore che si divide ulteriormente su due utenze. Sempre con il solito divisore.
L'altra linea scende e si divide ulteriormente su due utenze.

So che di sicuro dovrò eliminare il filtro che blocca il 47 da Castaldia.

Ma per il resto come mi consigliate di operare?

Vi dico subito che devo mantenere la divisione su due discese subito sul tetto, e che generalmente c'è solo un'utenza in funzione, o al massimo uno su una linea e uno sull'altra. Mai due sulla stessa linea.
Il segnale generalmente è sul 75-80% qualità buona, ogni tanto qualche problema con i RAI (solo quelli nuovi Sport, Rai 4, ecc).
Naturalmente La7 sia per il filtro che per i problemi attuali che si anno nella nostra zona.

Bene adesso si accettano consigli.

Come spero si sia capito zona San Vito al Tagliamento (PN).
La casa è su due piani quindi nessun ostacolo, al max qualcosa verso udine per via del campanile.

bredy ha scritto:
Ciao,
spero di trovare un grosso aiuto. Sono poco esperto, ma mi arrangio a far lavoretti di qualsiasi genere e quindi credo che riuscirò a fare anche un semplice impianto d'antenna.