GIAGUARO ha scritto:
Come quasi sempre vincono le canzoni nazionalpopolari e le prime tre classificate ne sono la dimostrazione. Povia a mio modesto parere farebbe meglio a scomparire dalla scena musicale e a ricoverarsi per curarsi dalla "malattia" ke ancora ha e di cui parla nella sua pseudocanzone!!! I vincitori sono sempre per me tra quelli eliminati, nel caso specifiko Dolcenera e Nicky Nicolai. Menzione speciale per Arisa e Simona Molinari dei giovani.
Come non essere d'accordo...
Anche se personalmente io non me la prendo con Povia, ma con con chi ha presentato questo squallidissimo teatrino (Bonolis in primis, ma anche con altre regie che credo di poter immaginare), strumentalizzando in modo irresponsabilmente spietato un'intera categoria di persone in nome del dio Auditel.
E riguardo Carta, per me è stata chiara la decisione a tavolino della sua vittoria non appena ho visto comparire la De Filippi sul palcoscenico.
Infine i giovani. Quest'anno sono stati quasi tutti secondo me la vera ventata di aria fresca del Festival, contrariamente ad altre edizioni (nelle quali sembravano pachidermicamente ancor più dozzinali ed ammuffiti di certe "vecchissime glorie").
Come ho ormai già detto più indietro ho trovato Arisa assolutamente adorabile, con quella voce così dolce, melodiosa, fresca e particamente senza tempo... Quasi in antitesi al look che ricordava in qualche strano modo la mitica Signorina Carlo (
"...che siccome che sono cecata...") di Anna Marchesini.
Davvero molto elegante, raffinata e in gamba anche Silvia Molinari, naturalmente.
PS: che poi circa l'Auditel e gli ascolti... Mi è capitato di sentire commenti del tipo...
"Hai visto però che ascolti il Festival? ...Pensare che a Mediaset han fatto di tutto per rubare ascolti, ma non ci sono mica riusciti!!!" Ma quando mai!... Con la DE FILIPPI lì a SANREMO, poi! Oltretutto, ancora a credere all'alibi dell'Auditel...