Sanremo 2010 [Vince Valerio Scanu]

Vanno alla finalissima
Marco Mengoni: Credimi Ancora
Valerio Scanu: Per tutte le volte che
Pupo, Emanuele Filiberto e Luca Canonici: Italia amore mio

Non scordiamoci poi che Scanu 3-4 settimane fa ha dato gratis su Itunes un brano...Questo è marketing che fa presa.

Via al televoto adesso dipende tutto dal pubblico... Si potrebbero aver pure comprato il voto come pupo aveva fatto qualche anno fa col totip...A questo punto faccio il tifo per scanu più per solidarietà sarda

Se rifischiano Pupo&co rischiano di farlo vincere (se il televoto è vero)...Occhio.

alex86 ha scritto:
A me è piaciuto più Scanu di Mengoni sinceramente. Però concordo sulla seconda parte...Un bell'effetto boomerang. A chi l'avevi detto poi? A noi che non stiamo all'Ariston. Lo dovevi dire a quei 4 cafoni che l'hanno fatto in eurovisione.

Con quelli dell'Ariston non posso comunicare, quindi...:D

adriaho ha scritto:
Via al televoto adesso dipende tutto dal pubblico... Si potrebbero aver pure comprato il voto come pupo aveva fatto qualche anno fa col totip...A questo punto faccio il tifo per scanu più per solidarietà sarda

Se iniziamo a pensarla così, possiamo andare a dormire. :icon_rolleyes:

Flask ha scritto:
Ma solo in Italia vincono quelli appena usciti dai reality, incredibile. Questo è sinonimo di come sia basso il livello di cultura musicale degli italiani.

Ma perché scusa? Prima i nuovi li sfornava Sanremo stesso, oggi li sfornano altri contenitori. L'importante è non essere prevenuti e valutare qualitativamente i soggetti in questione.
E poi c'è una motivazione sociologica ben precisa: con il reality il cantante è più "umano" e non è una divinità calata dall'alto come prima.

Ragazzi un appello: pensate alla mia "condizione":5eek: :eusa_shifty: e votate Mengoni o Scanu...:crybaby2: :evil5: :D :D :D ;) Se vincesse il trio di pupo rischio davvero "grosso" stavolta...:5eek: :eusa_shifty: :evil5: :crybaby2: ;)

@alex: è chiaro che non sai della mia "scommessina"...:5eek: :eusa_shifty: ho promesso l' "autoevirazione" in caso di vittoria delllo sciagurato "trio" pupo,principe e tenore...:5eek:

No, non lo so :)

Pertanto, dalla tua frase capisco e dico: VOTATE PUPO! :D :D :D :D

nicola84 ha scritto:
Se iniziamo a pensarla così, possiamo andare a dormire. :icon_rolleyes:
e l'unica si sono comprati il voto... infondo Pupo lo aveva gia fatto... L'orchestra vuole rendere pubblico il loro voto (loro tenevano per Malika e Cristicchi).

nicola84 ha scritto:
Ma che playback???

A Sanremo non si può cantare in playback...aggiornati ale!
Fino a qualche anno fa era così, ma adesso si può.
Certo la prima sera e anche ieri sera Antonella Clerici l'ha precisato che erano tutti dal vivo.
Comunque per Marco Mengoni e il trio non sono sicuro, ma Noemi sono sicurissimo che fosse in playback, perché innanzitutto prima di cantare stava per dire qualcosa (non mi icordo se voleva salutare o ringraziare) e poi se n'è accorta che stava facendo una gaffe (il microfono era spento) e s'è messa le mani davanti alla bocca, poi durante la canzone a un certo punto s'è visto chiaramente che per un attimo il movimento delle labbra non era tempo con la canzone.

Per quanto riguarda i finalisti, temevo che qualcuno dei raccomandati del televoto (palesemente truccato) fosse andato in finale, ma non addirittura tutti e 3!
Allora il voto dell'orchestra non valeva il 50%... E perché poi non li hanno fatti parlare quando hanno buttato via gli spartiti??

A questo punto spero che vinca Valerio Scanu che ha una canzone e una voce molto meglio di Marco Mengoni! Ditemi quello che volete, ma io la penso così.

Indietro
Alto Basso