Francesco Facchinetti commenta a TvBlog il trionfo di X Factor nelle vendite: "Sanrem
Francesco Facchinetti, seduto in prima fila alla Finale del Festival di Sanremo per sostenere i ragazzi di X Factor, ci confessa in anteprima di essersi preso una rivincita:
“Ha vinto il popolo di X Factor. Questo risultato è come uno scudetto. Marco e Noemi sono le due punte che hanno portato alla vittoria tutta la squadra”.
Così il conduttore del talent show di RaiDue commenta a TvBlog il risultato clamoroso della classifica Fimi - precedentemente riportato dal nostro Stefano Sgambati - che vede Marco Mengoni e Noemi rispettivamente in vetta alle chart di vendita e di download.
“X Factor non è solo un programma televisivo di successo ma ha anche confermato di essere amato dal pubblico che compra i dischi. Quando il televisore ed i telefonini si spengono la musica rimane e questa classifica lo dimostra. E’ proprio vero, X Factor è tutta un’altra musica .
Ovviamente, la frecciatina alla concorrenza non è affatto velata, vista la “più bassa” posizione in classifica di Valerio Scanu, vincitore del Festival nonché reduce dal “competitor” Amici. Valerio ha dalla sua lanciato una frecciatina a Marco Mengoni in una recente intervista, dichiarando di essere arrivato a Sanremo “regolarmente”, per aver venduto prima dei cd, e non di diritto in quanto vincitore di X Factor.
DA TVBLOG
Su facchinetti non dico una parola che tanto le parole su di lui son sprecate... Ma avete visto i baronetti dei talent show Mengoni e Scanu... Scanu si pavoneggia che ha venduto molti cd (ma quali?), intanto adesso in quella classifica sta un bel po in basso... E Mengoni, più che cantare fa il personaggio televisivo (al festival sembrava più attento a curare il look che la canzone che cantava)