Sanremo chiude? colpa o merito di Internet

lucamax

Digital-Forum Silver Master
Fra 5 anni il Festival più famoso della canzone Italiana spegnerà i riflettori
A dirlo è il presidente dei discografici,quindi non proprio uno qualunque!!!
Ormai soprattutto negli ultimi anni è diventato solo più un baraccone /circo televisivo ,trito e super-nazional-popolare,confinando in secondo piano le canzoni che al contrario dovrebbero essere il suo motore
Canzoni sempre più scialbe;molte volte a vincere il festival sono canzoni che persino lo Zecchino d'oro rifiuterebbe!!!
Raccomandazioni politiche su cantanti sconosciuti che,dopo Sanremo scompaiono completamente
Sempre meno persone si avvalgono della tv per conoscere nuovi artisti
Inoltre il web sta rivoluzionando il modo di fruire delle canzoni ed è proprio sul web che i nuovi artisti si propongono ,spesso con risultati sorprendenti
Se lo chiudessero già quest'anno,senza aspettarne 5 di anni ,secondo me,farebbero una buona azione nei confronti dei telespettatori
R.I.P.
Perchè Sanremo NON è Sanremo

http://www.digital-sat.it/new.php?id=12261

Ultima modifica di un moderatore:
leoblues ha scritto:
sarà, ma io ci sono affezionato...
Io no, anche perché ormai è da anni che sento solo musica dance, house (non la porcheria elettrohouse di m2o, e comunque in quantità microscopiche), molta techno ed hardcore!

dj GCE ha scritto:
Io no, anche perché ormai è da anni che sento solo musica dance, house (non la porcheria elettrohouse di m2o, e comunque in quantità microscopiche), molta techno ed hardcore!

si ma al mondo mica tutti ascoltano questo....per mio nonno sanremo è un evento da non perdere....io stesso ne apprezzo il lato canoro.....;)

Dttfans ha scritto:
si ma al mondo mica tutti ascoltano questo....per mio nonno sanremo è un evento da non perdere....io stesso ne apprezzo il lato canoro.....;)
Quello che apprezzo io è "Rai Dire Sanremo" :D

Io non sempre lo guardo, ma non mi perdo mai il commento radiofonico della gialappas,comunque qualche canzone decente ogni anno viene fuori, a chi fa schifo, può tranquillamente ignorarlo,tanto hanno anche perso l'abitudine di non fare concorrenza, prima non mandavano niente di decente con il festival,per paura di bruciarlo....

Dttfans ha scritto:
Ma io ho risposto a leoblues :)

@Dingo67: Io ascolto musica ben più Unz di ERCOLINO, come gli Stunned Guys ;) E comunque m2o, da quando ha tolto l'hardstyle dalla sua programmazione, m'è caduta dal cuore :mad:

@tarocco34: Io infatti Sanremo lo ignoro, ma se lo chiudessero sarebbero soldi pubblici risparmiati... Se poi i discografici volessero rifarlo tutto a spese loro buon pro gli faccia :)

dj GCE ha scritto:
Ma io ho risposto a leoblues :)

@tarocco34: Io infatti Sanremo lo ignoro, ma se lo chiudessero sarebbero soldi pubblici risparmiati... Se poi i discografici volessero rifarlo tutto a spese loro buon pro gli faccia :)

Stai tranquillo che anche senza festival, non ci sarebbe ne diminuizione del canone, ne altri vantaggi per noi,i soldi risparmiati finirebbero sempre in circolo, magari per strapagare i format o i personaggi televisivi per strapparli alla concorrenza.....
A parte il fatto che visti gli ascolti tutto sommato positivi, tra sponsor, telepromozioni e spot vari, per adesso recuperano sempre i soldi spesi.

L'ultima volta che ho visto Sanremo per più di 10 minuti credo abbia vinto Gianni Morandi...nel '73.

Credo che se facessero un programma in cui in tre ore si ascoltano 30 canzoni e zero chiacchere avrebbe molto più successo ( e magari lo guarderei anch'io)

Ma chi se le ricorda le ultime canzoni vincitrici a SanRemo,Boh
però nonostante sia più vicino a questi ;) gusti musicali,mi dispiacerebbe
non lo facessero più,anche se è dagli anni 80 che non lo seguo seriamente,
se così si può dire.

inkman ha scritto:
se così si può dire.
in fatti e da allora che hanno cominciato a far schifo
mia madre mi dice che una volta le canzoni li scrivevano sui calendari cosi le imparavano tutti

perchè non fare piu minifestazioni canore che rappresentino un pò tutti i generi?
io ascolto metal ,rock ecc...e in italia ci sono migliaia di gruppi che sono rock o metal (non vasco rossi e ligabue.....detto tutto dell italia.)ma perchè non fare una serata (non solo su rai o tv tematiche)dove si puo ascoltare questo genere...e questo vale anche per gli altri generi che io non amo e aprezzo....a livello di mercato molti artisti che vanno a san remo valgono meno di altri che non vengono nemmeno considerati di striscio....

inkman ha scritto:
se così si può dire.

Azzz... Inkman:5eek: :5eek: non avrei pensato che avessi quei gusti.

Tornando a sanremo guardate Gagliardi ;) o LittleTony o LucioDalla o battisti

Non sono gran generi ma comunque ottime canzoni ;) e un programma pieno di gente così lo guarda volentieri anche uno come me .......

Ultima modifica:
gig60 ha scritto:
Azzz... Inkman:5eek: :5eek: non avrei pensato che avessi quei gusti.

:DGig60,quelli li ascolto quando sono giù di morale,mi danno la carica
giusta,comunque i miei gusti spaziano parecchio,ho una passione per i
Matia Bazar,il gruppo originale quello con la Ruggiero,per intendersi,
che con sanremo hanno molto a che fare,come già detto i sanremo
degli anni 80 mi piacevano, Ramazzotti,Zucchero,Vasco Rossi,con Vita
spericolata,me li ricordo con molto piacere,ero anche molto più giovane
Sigh.....:sad:,forse centra anche quello.

Indietro
Alto Basso