Sanremo chiude? colpa o merito di Internet

dj GCE ha scritto:
Io no, anche perché ormai è da anni che sento solo musica dance, house (non la porcheria elettrohouse di m2o, e comunque in quantità microscopiche), molta techno ed hardcore!
GCE, correggimi se sbaglio, ma fino a poco tempo fa tu eri un affezionato di m2o :D

Frankie Hi NRG:5eek:,ma non cantava Quelli che ben pensano,
praticamente quelli che sono all'Ariston,uno come lui li dentro,
non c'è più religione:eusa_think:
PS quando parla di parabole non mi trova daccordo:D,non lo
trovo sinonomo di ricchezza.

Ultima modifica:
SATRED ha scritto:
E che big: Cutugno Minghi e Little Tony direttamente da jurassic park, la bertè l'hanno presa solo grazie all'ennesima scenata ridicola,almeno porterà un pò di pubblicità...
E siccome non ci facciamo mancare niente, vai con la splendida musica di Meneguzzi e dei Finley.. :eusa_wall: :violent1: :pottytrain5: ,vabbè bisogna accontentare anche i giovani (le ragazzine per essere precisi..)
Mi piacciono un pò Grignani, Gazzè,Frankie hi nrg e l'aura.

inkman ha scritto:
Frankie Hi NRG:5eek:,ma non cantava Quelli che ben pensano,
praticamente quelli che sono all'Ariston,uno come lui li dentro,
non c'è più religione:eusa_think:

E' da un pò che non si vede in giro, sanremo gli porterà un pò di pubblicità e la possibilità di qualche serata in più.....

Mastermind ha scritto:
GCE, correggimi se sbaglio, ma fino a poco tempo fa tu eri un affezionato di m2o :D
Sì, ma quella radio ha preso una svolta che non mi piace per niente :mad:
Non si tratta come carta straccia gente che ascolta generi di nicchia :eusa_wall:

SATRED ha scritto:

Tutti discorsi ROBOANTI e magniloquenti

Ma quando si chiede ad un giovane di 15-20 anni chi ha vinto le ultime
edizioni ,nessuno sa rispondere
Ormai il target a cui si rivolge è la fascia 50-110 anni e quando si esaurirà questa fascia(.......) ma sicuramente molto prima,il festival forse non chiuderà ma subirà notevoli modifiche

ciao

Da buon bastian contrario, non sono ( completamente... ;) ) d'accordo con voi....
Sono anzi convinto che, almeno con l'ultima edizione, Sanremo stia provando, se non ad invertire la rotta ( impossibile... ), quanto meno a correggere la direzione.
Le canzoni che hanno vinto l'anno scorso ( le bellissime "Pensa" di Fabrizio Moro e "Ti regalerò una rosa" di Simone Cristicchi ) stanno lì a dimostrarlo.
Il fatto che Fabrizio Moro partecipi anche quest'anno ( insieme a Sergio Cammariere e Frankie Hi NRG ) mi fa ben sperare che almeno qualche canzone si salverà dalla generale mediocrità.
Il resto ( Little Tony, Toto Cotugno..:5eek: ) è colore che serve per una operazione "Nostalgia" indirizzata a tutti gli over-60...:D

roddy ha scritto:
Da buon bastian contrario, non sono ( completamente... ;) ) d'accordo con voi....
Sono anzi convinto che, almeno con l'ultima edizione, Sanremo stia provando, se non ad invertire la rotta ( impossibile... ), quanto meno a correggere la direzione.
Le canzoni che hanno vinto l'anno scorso ( le bellissime "Pensa" di Fabrizio Moro e "Ti regalerò una rosa" di Simone Cristicchi ) stanno lì a dimostrarlo.
Il fatto che Fabrizio Moro partecipi anche quest'anno ( insieme a Sergio Cammariere e Frankie Hi NRG ) mi fa ben sperare che almeno qualche canzone si salverà dalla generale mediocrità.
Il resto ( Little Tony, Toto Cotugno..:5eek: ) è colore che serve per una operazione "Nostalgia" indirizzata a tutti gli over-60...:D

Opinione personale condivisibile o meno
Tra l'altro la canzone 'Pensa' potrebbe essere un plagio di una canzone di Jovannotti:mi fido di te
Poi mi chiedo quante copie abbiano venduto i primi in classifica negli ultimi anni del festival,praticamente ZERO:dico questo per far capire che ormai il Festival ,come scrivo nell'apertura del 3D ha acquisito sempre più la connotazione di fenomeno di costume e sempre meno di promozione di dischi
E non mi si dica che le vendite di cd sono calate per colpa di Internet,perchè quando un artista fa belle canzoni,vende moltissimo,per citare pochi esempi:Elisa,Pausini,Giorgia,Vasco,Ligabue,ecc.
Il problema è che ,in quanto a musica,Sanremo non se lo fila più nessuno

ciao

Da domani, martedi’ 8 gennaio 2008, iniziera’ la prevendita degli abbonamenti per assistere alle 5 serate del 58º Festival della Canzone Italiana in programma al Teatro Ariston di Sanremo nei giorni 25/26/28/29 febbraio e 1 marzo 2008.

Le richieste di prenotazioni, che riguarderanno soltanto il pacchetto delle 5 serate in galleria, potranno essere inoltrate al Teatro Ariston via telefono (0184-591008) oppure via fax (0184 – 522371) nel seguente orario: 10.00 – 13.00; 15.00 – 19.00.

Il prezzo degli abbonamenti per il pacchetto delle 5 serate in galleria, fissato d’intesa con il Comune di Sanremo, e’ di Euro 625,00.

I biglietti per le singole serate si potranno acquistare, solo in caso di abbonamenti invenduti, direttamente presso i botteghini del Teatro Ariston di Sanremo dal giorno 24 febbraio 2008. I prezzi saranno differenziati per le prime quattro serate e per la serata finale.

Platea settore unico: per le prime 4 serate Euro 150,00 ciascuna; per la serata conclusiva Euro 600,00.

Galleria: per le prime 4 serate Euro 85,00 ciascuna; per la finale del primo marzo Euro 285,00.

SATRED ha scritto:
Da domani, martedi’ 8 gennaio 2008, iniziera’ la prevendita degli abbonamenti per assistere alle 5 serate del 58º Festival della Canzone Italiana in programma al Teatro Ariston di Sanremo nei giorni 25/26/28/29 febbraio e 1 marzo 2008.

Le richieste di prenotazioni, che riguarderanno soltanto il pacchetto delle 5 serate in galleria, potranno essere inoltrate al Teatro Ariston via telefono (0184-591008) oppure via fax (0184 – 522371) nel seguente orario: 10.00 – 13.00; 15.00 – 19.00.

Il prezzo degli abbonamenti per il pacchetto delle 5 serate in galleria, fissato d’intesa con il Comune di Sanremo, e’ di Euro 625,00.

I biglietti per le singole serate si potranno acquistare, solo in caso di abbonamenti invenduti, direttamente presso i botteghini del Teatro Ariston di Sanremo dal giorno 24 febbraio 2008. I prezzi saranno differenziati per le prime quattro serate e per la serata finale.

Platea settore unico: per le prime 4 serate Euro 150,00 ciascuna; per la serata conclusiva Euro 600,00.

Galleria: per le prime 4 serate Euro 85,00 ciascuna; per la finale del primo marzo Euro 285,00.

Già mi immagino la prima serata del festival....sarà un lussuosissimo OSPIZIO,con madame ottuagenarie superimpellicciate
:D
ciao

Ultima modifica:
lucamax ha scritto:
Già mi immagino la prima serata del festival....sarà un luossuosissimo OSPIZIO,con madame ottuagenarie superimpellicciate
:D
ciao

Hai ragione. Il festival è vecchio e sono vecchi chi lo presenta e chi lo guarda.

Si sono mai chiesti perchè negli anni '60 il festival aveva così successo?

Forse perchè i cantanti erano giovani e la musica era nuova.
Credo che in quegli anni anche i vari Aurelio Fierro, Nilla Pizzi e Claudio Villa avessero meno di 40 anni, affiancati da una generazione di ventenni quali Gianni Morandi, Gigliola Cinquetti e gruppi vari.

Adesso praticamente ci sono quasi gli stessi cantanti che allora erano giovani, ora vanno verso i 70.....

Indietro
Alto Basso