[Santa Venerina, CT] Amplificatore, è davvero necessario?

AG-BRASC intendevo esattamente quello che hai detto. Allora opto per una DAT 45, un miscelatore uhf-vhf passivo ed un partitore a due uscite. Infine collego il tutto ad un alimentatore ad una uscita (per il balaun della DAT 45).
Siccome non ho in vista Monte Lauro, spero che con la nuova antenna ed un alimentatore avrei la possibilità di vedere tutti i canali di Monte Lauro (e anche quelli di Via Santa Sofia CT, perchè con la logperiodica prendo anche quelli).

Grazie, vi farò sapere entro qualche giorno, buon anno a tutti!

Ultima modifica:
Sono appena tornato dal negozio, e mi hanno fatto prendere (al posto della DAT 45) la Emme Esse 45TL h t t p://img406.imageshack.us/i/emmeesseantennasystembe.png/
Dice che qui in zona non trattano le Televes, e che questa Emme Esse è molto simile alla Televes, ma con prezzo inferiore (35.80), e per il resto mi ha dato quello che mi avevate consigliato: la Fracarro 6d, e il partitore una entrata e due uscite. Domani monto tutto, e spero di non avere brutte sorprese.. :icon_rolleyes:

GiammarcoMarino ha scritto:
Sono appena tornato dal negozio, e mi hanno fatto prendere (al posto della DAT 45) la Emme Esse 45TL h t t p://img406.imageshack.us/i/emmeesseantennasystembe.png/
Dice che qui in zona non trattano le Televes, e che questa Emme Esse è molto simile alla Televes, ma con prezzo inferiore (35.80), e per il resto mi ha dato quello che mi avevate consigliato: la Fracarro 6d, e il partitore una entrata e due uscite. Domani monto tutto, e spero di non avere brutte sorprese.. :icon_rolleyes:
Ma sì...se non altro hai risparmiato...da altre parti capita semmai che uno entra per comprare la Emmeesse ed esce con la Televes... :D

Spero che non sia marcata la differenza fra l'antenna EmmeEsse e la Televes..
Se ci fosse stata la Televes l'avrei presa..mi è dispiaciuto, ma dice che qui in giro non ce ne sono.
Domani la monto e speriamo bene ;)

Non è che io sia un fan delle Emmesse... E delle imitazioni in genere. :icon_rolleyes:
Riguardo la 6D della Fracarro... Perché 6D?
Intendi che ti ha dato una VHF III banda monocanale per il D (che corrisponda al ch. 05)?
E che pensa di farci il rivenditore, se è lecito, visto che da Monte lauro RAI 1 è trasmesso sul ch. 07? :eusa_wall:
Ma soprattutto, che ne facciamo di una canalizzata "obbligata" per il ch. 05, quando con l'avvento del digitale tutti i canali verranno riposizionati, anche quelli VHF?
Guarda, oggi come oggi, l'unica ricezione "sensata" sul ch. 05 (alias D) potrebbe essere da Gambarie (RC), dove su questo canale trasmette RAI 1 analogico. Fermo restandoc he con l'avvento del digitale il Mux 1 RAI non si sa su quale canale di III banda sarà trasmesso (e facile che si tratterebbe del Mux 1 Rai con Rai 3 Calabria).
Per ricevere Gambarie o Monte Lauro, in ogni caso serviva invece una larga banda per la III banda, come la Fracarro 6E512... :icon_rolleyes:

Hai ragione, mi ha dato proprio quella li, è a 6 elementi. Ho sbagliato quando ho detto 6D. Comunque, Dopo che pranzo monto tutto e spero di non avere brutte sorprese (anche se antenne della EmmeEsse ne ho viste montate e nessuno si è mai lamentato).
Ma non ti voglio nascondere che ci sono rimasto male quando il tizio mi ha detto che non aveva le Televes..sicuramente un guadagno ci sarebbe stato nell'acquistarla..

Tranquilli...io non ho il polso "quantitativo" di provarne tante, ma mi pare di ricordare che il mio illustre concittadino le raccomanda... ;)
magari non quel modello lì in particolare, ma cmq sono buone antenne

Ho montato tutto e, grazie al vostro aiuto, si vede tutto bene!! Purtroppo in digitale non c'è la Mediaset, ma mi accontentodi vederla bene in analogico (per ora)

Ottimo, bravo! :icon_cool:
Tieni conto che comunque il canale digitale (Mux) dove vengono trasmesse le reti Mediaset in chiaro, cioè il Mux Mediaset 2, ti offre due alternative di ricezione: ch. 43 da Valverde (che però non so se viene irradiato anche nella tua direzione) oppure ch. 64 da Monte Lauro.
Magari si tratta solo di effettuare un piccolo ritocco all'orientamento. :icon_rolleyes:

AG-BRASC ha scritto:
Ottimo, bravo! :icon_cool:
Tieni conto che comunque il canale digitale (Mux) dove vengono trasmesse le reti Mediaset in chiaro, cioè il Mux Mediaset 2, ti offre due alternative di ricezione: ch. 43 da Valverde (che però non so se viene irradiato anche nella tua direzione) oppure ch. 64 da Monte Lauro.
Magari si tratta solo di effettuare un piccolo ritocco all'orientamento. :icon_rolleyes:
Grazie, allora vado a fare le opportune verifiche! Spero di prendere pure quello!

Indietro
Alto Basso