• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sardegna1 sat

ALE89

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
1 Febbraio 2008
Messaggi
116.724
Località
Valmadonna (Alessandria)
Ciao a tutti! Scrivo per chiedervi una curiosità. E da ieri che mi sono accorto che su ch 41 bricco dell'olio in Alessandria sta trasmettendo Sardegna1 sat in analogico al posto di Mtv. Ma non bastava gia su un mux nazionale??? Ora anche in analogico???
 
Spero in un errore, prendendoli dal sat avranno fatto uno scambio di canali.
 
Probabilmente dal bricco dell'olio prelevano MTV dal satellite (12,5 W) e lo convertono in analogico. Molto probabilmente c'è stato per errore uno scambio di pid audio e video e a al posto di mtv trasmettono Sardegna1 SAT che è nello stesso trasponder dove ci sono anche LA7 e MTV
 
Per inciso mi auguro che a switch over sardo terminato La7 smetta di trasmettere Sardegna 1 Sat nei suoi mux visto che ora Sardegna 1 ha un mux proprio in Sardegna e quindi non c'e` piu` la necessita` di ripeterlo su tutto il territorio nazionale (non che ce ne fosse nemmeno prima, potevano trasmetterla solo in Sardegna :D).

Magari lo sostituiscono con qualcosa di piu` interessante...
 
fano ha scritto:
Per inciso mi auguro che a switch over sardo terminato La7 smetta di trasmettere Sardegna 1 Sat nei suoi mux visto che ora Sardegna 1 ha un mux proprio in Sardegna e quindi non c'e` piu` la necessita` di ripeterlo su tutto il territorio nazionale (non che ce ne fosse nemmeno prima, potevano trasmetterla solo in Sardegna :D).

Magari lo sostituiscono con qualcosa di piu` interessante...
e perche dobbiamo beccarcelo solo noi sardi S1 subite lo strazio anche voi:D
 
Eh no ognuno si strazi con le TV locali proprie :badgrin:
Ci manca solo che le importiamo e poi e` finita!
 
Mah da quanto ho letto ci sono molti canali di altre regioni adesso in Sardegna che trasmettono sul DTT e non penso che interessino molto i Sardi e credo che succeda il contrario nel resto della nazione per Sardegna1 ma questo canale puo' interessare i Sardi che abitano nel resto d'Italia mentre l'inverso succede per quelli ora presenti sul DTT in Sardegna quindi non credo che siano completamente inutili.

Ciao ciao ;) ;)
 
TIKAL ha scritto:
Mah da quanto ho letto ci sono molti canali di altre regioni adesso in Sardegna che trasmettono sul DTT e non penso che interessino molto i Sardi e credo che succeda il contrario nel resto della nazione per Sardegna1 ma questo canale puo' interessare i Sardi che abitano nel resto d'Italia mentre l'inverso succede per quelli ora presenti sul DTT in Sardegna quindi non credo che siano completamente inutili.

Ciao ciao ;) ;)

Giusto per rendere l'idea, riceviamo:
Toscana Channel
Umbria Channel
Telereporter
Telecampione
la9 ;)
 
io sono dell'idea che più canali abbiamo e meglio è poi ognuno di noi sceglie ciò che vuole.
io ad esempio odio i canali dove ci sono solo maghi e cartomanti naturalmente non li seguo e me ne può fregar di meno della loro presenza
 
alberto1967 ha scritto:
io sono dell'idea che più canali abbiamo e meglio è poi ognuno di noi sceglie ciò che vuole.
io ad esempio odio i canali dove ci sono solo maghi e cartomanti naturalmente non li seguo e me ne può fregar di meno della loro presenza

Sì però perdere in analogico MTV e acquistare Sardegna1 SAT (c'è l'errore sicuramente nella postazione di Alessandria) direi che sarebbe una vera porcheria! :icon_twisted:
 
Prova a mandare una mail a quelli di La7 (tanto è sempre lo stesso padrone). Io l'avevo fatto quando il segnale del mux b telecom da Torino saltava e in un giorno hanno risolto. I segnali digitali li sistemano, quelli analogici ho lasciato perdere perchè tanto non li sistemano e cestinano direttamente le mail di segnalazione senza nemmeno leggerle, però provate a segnalare (più siete meglio è e vedrete che se c'è solo quel tipo di problema lo sistemano subito!)...
 
Ultima modifica:
Qualcuno sa più niente dello scambio MTV/Sardegna 1?? Ad Acqui Terme la situazione non è stata sistemata... Anch'io ho già scritto a La7, ma non è cambiato nulla (naturalmente non ho ricevuto risposta).
Ma ci vuole così tanto a mettere a posto la cosa?
 
Avete provato a telefonare in massa al call center? Ora il numero verde non me lo ricordo, ma qualcuno di sicuro se lo ricorda e potrà scriverlo. Intanto continuate a mandare mail.

Cmq c'è da dire che Telecom Italia se ne sbatte abbastanza dell'analogico, basta pensare che nella provincia di Cuneo il 51 di La7 e il 41 di MTV da Torino si ricevono da schifo e nessuno fa niente!
 
Stefano83 ha scritto:
Avete provato a telefonare in massa al call center?
Il numero verde segnalato mediante spot su la7 alcuni anni fa era 800776677, non so se è ancora attivo o meno.
 
Digitsatmania ha scritto:
quindi sardegna1 c'e la subiamo solo noi sardi??? mannaggia!

Beh, non proprio, visto che è presente sia su DTT che sul SAT. Nel caso qui discusso c'è stato probabilmente un errore di qualche operatore e per una quindicina di giorni ha preso il posto di MTV sulla frequenza analogica.
 
Indietro
Alto Basso