Sarebbe possibile tutta la Serie A in HD su Premium?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tommy Paradise ha scritto:
Proprio per questo problema..perchè non allargare l'offerta Mediaset Premium sul satellite? :icon_rolleyes:
di nuovo?!

anche se fosse possibile naufragherebbe, mediaset senza una situazione di monopolio assoluto non va da nessuna parte

luke66 ha scritto:
Lo spazio é sicuramente superiore rispetto al DTT, ma se poi ogni canale in (presunto) HD di sky viene trasmesso con un bitrate sempre minore, allora si avrà tutto in (presunto) HD, ma non ce ne accorgeremo più che é in HD....

PS: vista stamattina in un negozio replica di Bari-Juve su sky sport HD: di alta definizione ce n'era proprio poca...

Ma guarda ho sentito molte volte che questo HD di Sky si alquanto deludente... certo, la qualità la fanno anche altri fattori come il televisore, cavo hdmi..., ma penso che in linea di massima sia proprio il basso bitrate.
Meglio un vero canale HD che 3 "imitazioni"...

luke66 ha scritto:
...
PS: vista stamattina in un negozio replica di Bari-Juve su sky sport HD: di alta definizione ce n'era proprio poca...
...solo per una corretta informazione: è notorio che le repliche degli eventi sport su Sky non hanno quasi MAI la qualità degli eventi in diretta (non che sia giusto, ma così è) in aggiunta dubito fortemente che le regolazioni fatte in un negozio siano ottimali... anzi spesso ho il dubbio che manco regolino nulla ovvero che nemmeno sappiano come si fa. :icon_rolleyes:

des ha scritto:
di nuovo?!

anche se fosse possibile naufragherebbe, mediaset senza una situazione di monopolio assoluto non va da nessuna parte
non è cosi, naufregherebbe semplicemente perche in quella piattaforma c'è già sky.

Una delle comodità di premium è che non devi installare nessuna parabola e non devi rifare l'impianto.

Se dovessi fare tutto anche per premium, a questo punto mi faccio sky.;)

luke66 ha scritto:
Lo spazio é sicuramente superiore rispetto al DTT, ma se poi ogni canale in (presunto) HD di sky viene trasmesso con un bitrate sempre minore, allora si avrà tutto in (presunto) HD, ma non ce ne accorgeremo più che é in HD....

si hai ragione infatti io che possiedo tutte e due le pay tv l'HD di mediaset si vede a vista d'occhio che è migliore

beh ma a quel punto se premium va sul satellite potrebbe raggiungere tranquillamente tutte le trasmissioni di sky e a quel punto non ci sarebbe piu concorrenza xchè segliere una o l'altra sarebbe la stessa cosa

Spero che Mediaset si svegli e approdi sul SAT, non tanto per la sua offerta, ma per far capire alla gente cosa vuol dire SAT e gli enormi vantaggi che offre rispetto al DTT che DEVE rimanere una piattaforma di base, con i servizi di base, come l'analogico... Mediaset non deve continuare a infarcire i Mux per far vedere a quadrettoni... non è questo il concetto di DTT che deve passare.
Parabola per tutti, così la gente capisce.

lo ripeto, sono sicuro che se entra nel sat, perche il 70% dei clienti subito.

se devo rifarmi tutto l'impianto antenna buttanto tra l'altro i decoder che ho comprato (on demand compreso) passo a sky...

...c'è gente che non rifarà proprio l'impianto e disdice semplicemente...

già dopo lo switchoff nazionale andra tutto meglio. ;)

skre ha scritto:
Ciao a tutti,
ho provato un po a cercare qualche notizia in merito, senza trovare discussioni dedicate. Volevo sapere se qualcuno di voi è a conoscenza se prima o poi la mediaset ha possibilità, nelle aree all digital, di trasmettere tutte le 7 partite in contemporanea in qualità hd la domenica pomeriggio.
Grazie.
ci vorrebbero almeno 3-4 mux dedicati solo per loro... direi impossibile...Se poi il segnale arriva dal satellite allora è una storia diversa....

fabio656 ha scritto:
lo ripeto, sono sicuro che se entra nel sat, perche il 70% dei clienti subito.

se devo rifarmi tutto l'impianto antenna buttanto tra l'altro i decoder che ho comprato (on demand compreso) passo a sky...

...c'è gente che non rifarà proprio l'impianto e disdice semplicemente...

già dopo lo switchoff nazionale andra tutto meglio. ;)
guarda, se si passano le trasmissioni HD nel T2 che stanno sperimentando, tutti dobbiamo cambiare apparati di ricezione.... ma non credo che avviene prima di 3-4 anni....

Sarebbe possibile tutta la Serie A in HD su Premium?
Basta mettere il loghino "HD" sotto il nome del canale e il 95% dei telespettatori crederà (e sarà contento i ciò) di vedere in hd

Inoltre Mediaset Premium se arriva sul sat sarebbe penalizzata ancora sullo spazio disponibile. Le pay tv presenti sui 13° est ormai stanno facendo incetta di trasponder e sempre più tv stanno chiudendo le trasmissioni sul sat per i costi di affitto che aumentano. Ovvio che se una pay tv chiede spazio il costo della banda aumenta e le piccole tv non possono reggere i costi. HB si sta avviando a diventare un satellite a pagamento ormai a mio avviso. LA mia paura però è che Mediaset faccia lo stesso sul dtt, tra mux suoi e in affitto penso che per aumentare l'offerta presto inizierà ad affittare banda nei mux delle varie emittenti regionali.

Flask ha scritto:
Inoltre Mediaset Premium se arriva sul sat sarebbe penalizzata ancora sullo spazio disponibile. Le pay tv presenti sui 13° est ormai stanno facendo incetta di trasponder e sempre più tv stanno chiudendo le trasmissioni sul sat per i costi di affitto che aumentano. Ovvio che se una pay tv chiede spazio il costo della banda aumenta e le piccole tv non possono reggere i costi. HB si sta avviando a diventare un satellite a pagamento ormai a mio avviso. LA mia paura però è che Mediaset faccia lo stesso sul dtt, tra mux suoi e in affitto penso che per aumentare l'offerta presto inizierà ad affittare banda nei mux delle varie emittenti regionali.
tanto su 40 canali regionali 30 non servono a niente

inter x smp ha scritto:
tanto su 40 canali regionali 30 non servono a niente
infatti...televendite, televendite, televendite. Prima di una serie A tutta in HD in ogni caso sarebbe auspicabile innanzitutto un miglioramento della qualità delle partite in SD

Si ma una azienda che ha ostacolato l'arrivo di Sky sul dtt difendendo il diritto alla trasmissione delle piccole emittenti non può poi esser proprio lei ad accaparrarsi tutto lo spazio disponibile ;)

fulmicotone988 ha scritto:
infatti...televendite, televendite, televendite. Prima di una serie A tutta in HD in ogni caso sarebbe auspicabile innanzitutto un miglioramento della qualità delle partite in SD
ti rendi conto io cioè 10 canali TVR WOXON(tutti uguali)
24 canali rete oro
5 canali rete sole
20 canali inutili
10 canali spenti
se te li sostuisci con premium avoglia a serie A in HD
ci vedi pure sportitalia in HD!!!:D

inter x smp ha scritto:
ti rendi conto io cioè 10 canali TVR WOXON(tutti uguali)
24 canali rete oro
5 canali rete sole
20 canali inutili
10 canali spenti
se te li sostuisci con premium avoglia a serie A in HD
ci vedi pure sportitalia in HD!!!:D
calma, se questi canali sono presenti in un mux, non è un problema.. puoi mettere anche 10000 canali con lo stesso nome, la banda utilizzata è sempre quella....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso