Sassari Monte Oro, problema RaiHD e Rai Sport HD

sergio1989

Digital-Forum Master
Ciao a tutti,

E' da circa una settimana che a Sassari, con l'antenna puntata sul ripetitore di monte oro si hanno problemi di ricezione dei canali RaiHD e Rai Sport 1 HD, spessissimo l'immagine si blocca per alcuni secondi ripetendo per 2, 3 volte lo stesso audio, dopo di che l'audio torna a continuare normale e le immagini si vedono velocissime sino a riallinearsi con il flusso audio.
Se c'è qualcun altro che riceve i due canali rai da questo ripetitore potrebbe verificare? Nel caso si può segnalare il problema alla rai?

Dai sintomi sembrerebbe un problema in trasmissione, anche se effettivamente è un problema molto strano.

Per esserne sicuro, e escludere che sia colpa del TV, eventualmente potresti provare a vedere se hai gli stessi problemi con un altro canale HD (es. 505 o 507) o verificare con un altro modello di televisore.

Devo dire che ho notato anche io questa cosa, esattamente il fenomeno descritto, in alcune occasioni in cui ho visto, tramite Rai Replay, alcune trasmissioni già andate in onda e registrate dalle versioni HD delle reti RAI.
Ne deduco quindi che deve essersi trattato di qualche problema capitato "alla fonte".

Indietro
Alto Basso