Sassuolo - problema impianto tv o problemi televisore

aiuto... non so più che pesci prendere.

MATTINA
venda - errori: 0 potenza: 65
stoze - errori: 0 potenza: 78
fiorano - errori: 0 potenza: 45

SERA
venda - errori: 3 potenza: 48
stoze - errori: 3 potenza: 51
fiorano - errori: 7 potenza: 38

ho messo anche delle resistenze di chiusura sul partitore
cavo diretto
usando solo 1 antenna alla volta

che cosa è che potrebbe provocare gli errori?

A te servono 2 antenne UHF una per la IV banda da puntare verso C.Barbiano e una per V verso Serramazzoni; queste devono essere collegate ad un centralino che abbia gli ingressi così divisi:
IV banda canali 21-30 +canale 40
V banda canali 32-69 - canale 40

intanto voglio chiedere scusa a tutti se vi faccio perdere tempo e vi faccio molte domande, è che mi cambiano in coninuazione canali e frequenze. Dal mio tetto purtroppo barbiano è coperto da un palazzo più alto, e serra non si riceve in modo ottimale.

Facendo delle prove sul tetto ho deciso di rimettere la terza banda, funziona, ma la direzione di puntamento non è il venda, bensì molto più spostata quasi ad azimut zero. Tutto questo per non ricevere quei cavoli di errori che bloccano l'immagine nel tv samsung. Ora ho puntato con un UHF il venda per ricevere tutti gli altri mux rai e fin qui ok. Mi manca da far entrare i mux mediaset che si vedono male su una tv e niente sull'altra. Mi converrebbe un filtro con un'altra antenna uhf che lascia passare solo il 36,49? Verso dove? GRAZIE

luca1234 ha scritto:
aiuto... non so più che pesci prendere.

MATTINA
venda - errori: 0 potenza: 65
stoze - errori: 0 potenza: 78
fiorano - errori: 0 potenza: 45

SERA
venda - errori: 3 potenza: 48
stoze - errori: 3 potenza: 51
fiorano - errori: 7 potenza: 38

ho messo anche delle resistenze di chiusura sul partitore
cavo diretto
usando solo 1 antenna alla volta

che cosa è che potrebbe provocare gli errori?
E' del tutto normale nel periodo estivo che ci sia una forte variabilità nell'ambito della giornata, con eventi propagativi più o meno anomali nelle ore serali...
Bisognerebbe tenerne conto, ma in alcuni casi estremi, in cui non ci sono alternative a cui attingere, tocca subirli e stop, l'importante e non andarseli a cercare e dunque se si usano più antenne filtrarle accuratamente.

luca1234 ha scritto:
altre notizie: (comincio ad essere più confuso di prima)
mi pareva di aver trovato un buon compromesso con
1 antenna uhf verso stoze (mediaset e timb)
1 antenna verso venda (mux 2,3,4 rai)
1 antenna verso fiorano/faeto (cn 55 mux1 rai, cn46 telemodena, cn44)

durante il giorno tutto bene, di sera dopo le 21 vanno a farsi benedire tutti.
Sul tv samsung mi arrivano montagne di errori e le immagini si bloccano.
esempio errori 6 su 10
potenza 51

che cavolo c'è di diverso dal giorno alla sera?
GRAZIE

Ma sono filtrate le antenne o miscelate a larga banda? Mi sa il secondo caso, perchè non è possibile che Fiorano abbia variazioni con la propagazione, vista la distanza minima. Se però a quell'antenna ne misceli una che riceve da altre direzioni senza nessun filtro, è chiaro che subirai ogni tipo di interferenze.

mi rassegno, questa è l'ultima configurazione finale. Ci sono troppi disturbi che vanno e vengono in modo diverso a seconda se è mattina, pomeriggio o sera (da cosa derivano poi non si capisce).

- 1 UHF puntata sul venda (filtro cn 24,30,40)
- 1 UHF puntata su serra

A seconda di che ore sono i segnali nel tv Samsung si vedono e non si vedono. Con un decoder esterno ho risolto TUTTO, vedo tutto.

Presto sto pensando di passare al satellite, mi sono stufato dei continui problemi dei segnali digitali. Grazie a tutti per i suggerimenti che mi avete dato.

Indietro
Alto Basso