Sat canali in chiaro

eddie84

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti dopo la sconttante delusione di premium che è stato chiuso mi ritrovo un decoder combo che prende solo 400 canali in chiaro. Però mi chiedevo l'utilità di tali canali, la maggior parte sono stranieri. In poche parole non c'è un canale degente....che me ne faccio....

scusate lo sfogo ma la delusione è tanta:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Mica esiste solo Hotbird...

Ora che hai un buon decoder, dovresti iniziare a curare anche la tua parabola. Magari iniziando con un Dual Feed e poi - se vorrai e potrai - con una bella motorizzata. E lì sì che i canali sono tanti e interessanti :)

se ascoltavi i consigli di Ercolino e di altri qui capivi che era una situazione temporanea...in quanto mediaset non ha i diritti per trasmettere i contenuti trasmessi sui canali premium tramite il sat

skyman ha scritto:
se ascoltavi i consigli di Ercolino e di altri qui capivi che era una situazione temporanea...in quanto mediaset non ha i diritti per trasmettere i contenuti trasmessi sui canali premium tramite il sat

Guarda che ho già detto in un'altra discussione che ho conosciuto il forum già dopo l'acquisto del combo...

cmq se monto un dual feed che canali riesco a prendere di buona utilità

eddie84 ha scritto:
Guarda che ho già detto in un'altra discussione che ho conosciuto il forum già dopo l'acquisto del combo...

cmq se monto un dual feed che canali riesco a prendere di buona utilità

Se monti un dual feed,puoi sintonizzare i canali di Astra su 19 gradi Est

Puoi ricevere moltissime radio con qualità digitale,francesi,spagnole,tedesche olandesi e altre

Puoi ricevere tutti i canali nazionali e dei lander tedeschi con buona qualità audio anche in Dolby Digital
Molte tv internazionali trasmettono sia su Astra che Hotbird
La CNN su Astra trasmette in chiaro
Ci sono però moltissime pay tv di molti paesi europei per le quali è necessario(dove è possibile) stipulare un abbonamento
e in questo caso devi aprire bene il portafoglio!!!

Qui l'elenco dei canali:

http://www.lyngsat.com/astra19.html

ciao

lucamax ha scritto:
Se monti un dual feed,puoi sintonizzare i canali di Astra su 19 gradi Est

Puoi ricevere moltissime radio con qualità digitale,francesi,spagnole,tedesche olandesi e altre

Puoi ricevere tutti i canali nazionali e dei lander tedeschi con buona qualità audio anche in Dolby Digital
Molte tv internazionali trasmettono sia su Astra che Hotbird
La CNN su Astra trasmette in chiaro
Ci sono però moltissime pay tv di molti paesi europei per le quali è necessario(dove è possibile) stipulare un abbonamento
e in questo caso devi aprire bene il portafoglio!!!

Qui l'elenco dei canali:

http://www.lyngsat.com/astra19.html

ciao

a parte che saranno tutti canali stranieri, ma poi i canali tipo MTV saranno in chiaro

eddie84 ha scritto:
a parte che saranno tutti canali stranieri, ma poi i canali tipo MTV saranno in chiaro

Se fai una domanda,è apprezzato che tu metta il punto interrogativo
Cioè questo: ?
In Italia è ancora usato.......

:)

Mtv è ricevibile in chiaro per quanto riguarda le versioni tedesca e austriaca
Per le altre ,compreso Vh1 e Mtv 2,è richiesto un abbonamento che si chiama:Mtv Unlimited che trovi,mi pare,anche ,sul sito del banner qui sopra

eddie84 ha scritto:

Su Astra vedi in chiaro la formula1 su RTL e la motogp, ed altro, su Eurosport. Naturalmente col commento in tedesco, l'italiano non selezionabile.
Per gli altri, quoto le precedenti risposte.

Ultima modifica:
lucamax ha scritto:
No
C'è anche MTV Osterreich sui 12226 H 27500

ciao

Sì, ma è praticamente un doppione, non è un canale a sè stante! La differenza più grossa è la diversa pubblicità, ne fanno anche in quantità minore e quindi c'è sempre spazio per un paio di video in più
Ciao! ;)

Zwobot ha scritto:
Sì, ma è praticamente un doppione, non è un canale a sè stante! La differenza più grossa è la diversa pubblicità, ne fanno anche in quantità minore e quindi c'è sempre spazio per un paio di video in più
Ciao! ;)

Non mi sembra che abbiano due programmazioni uguali
Sicuramente cambia la pubblicità ,ma cambiano anche i video e i programmi

ciao

lucamax ha scritto:
Non mi sembra che abbiano due programmazioni uguali
Sicuramente cambia la pubblicità ,ma cambiano anche i video e i programmi

ciao

La programmazione è praticamente identica, i video sono gli stessi, vanno nello stesso ordine, però sono sfasati a cuasa della diversa pubblicità, cioè non vanno in onda nello stesso momento. Anche i programmi sono tutti uguali, ad eccezione di brevi magazine di 10 minuti che vanno in onda una volta al giorno e solo per alcuni periodi (ad esempio 6pack prodotto da goldbach media GmbH che si occupa anche della distribuzione di MTV, Viva e Nick in Austria).
Lo ribadisco, i due canali sono in realtà lo stesso canale: dire MTV Austria è solo la semplificazione di MTV Germany per l'Austria.
Hanno la stessa identica programmazione, controlla tu stesso e vedrai.

La versione svizzera di MTV Germany è fatta alla stessa maniera di quella per l'Austria, cambia la pubblicità e c'è un breve programmino diverso di pochi minuti, fatto più che altro per venire incontro alle esigenze di qualche sponsor locale. Questo canale non si riceve via satellite, ma solo via cavo in Svizzera e dal 1° aprile trasmetterà assieme a Nick Schweiz (dalle 6 alle 12 da lunedì a venerdì e dalle 8 alle 14 venerdì e sabato).

Ciao

Inoltre hai DSF, che è un altro canale di sport (tedesco).
Ogni anno poi uno dei canali tedeschi trasmette partite di champions in chiaro.

kyashan ha scritto:
Inoltre hai DSF, che è un altro canale di sport (tedesco).

Sport e dopo una cert'ora giochini telefonici con donnine svestite;)

Quoto anche zwobot e la sua precisa analisi delle differenze, quasi nulle, tra MTV Germany ed Austria.

Zwobot ha scritto:
La programmazione è praticamente identica, i video sono gli stessi, vanno nello stesso ordine, però sono sfasati a cuasa della diversa pubblicità, cioè non vanno in onda nello stesso momento. Anche i programmi sono tutti uguali, ad eccezione di brevi magazine di 10 minuti che vanno in onda una volta al giorno e solo per alcuni periodi (ad esempio 6pack prodotto da goldbach media GmbH che si occupa anche della distribuzione di MTV, Viva e Nick in Austria).
Lo ribadisco, i due canali sono in realtà lo stesso canale: dire MTV Austria è solo la semplificazione di MTV Germany per l'Austria.
Hanno la stessa identica programmazione, controlla tu stesso e vedrai.

La versione svizzera di MTV Germany è fatta alla stessa maniera di quella per l'Austria, cambia la pubblicità e c'è un breve programmino diverso di pochi minuti, fatto più che altro per venire incontro alle esigenze di qualche sponsor locale. Questo canale non si riceve via satellite, ma solo via cavo in Svizzera e dal 1° aprile trasmetterà assieme a Nick Schweiz (dalle 6 alle 12 da lunedì a venerdì e dalle 8 alle 14 venerdì e sabato).

Ciao

Interessante e giusta analisi...
quindi sfruttano la comunanza della lingua tedesca !
Della serie:come prendere 3 piccioni con una fava
Però ,a parte la lingua in comune e/o i sottotitoli uguali,tra Germania ,Austria e Svizzera tedesca,anche i videoclip sono identici,o almeno quelli cambiano ?
Ciao

lucamax ha scritto:
Interessante e giusta analisi...
quindi sfruttano la comunanza della lingua tedesca !
Della serie:come prendere 3 piccioni con una fava
Però ,a parte la lingua in comune e/o i sottotitoli uguali,tra Germania ,Austria e Svizzera tedesca,anche i videoclip sono identici,o almeno quelli cambiano ?
Ciao

Gli artisti internazionali quelli sono...quelli che passano anche qui, in linea di massima. quelli di lingua tedesca, a grandi linee, sono gli stessi perchè di solito, se un disco esce in Germania, esce anche in Austria e Svizzera.
Non vorrei andare fuori thread però, chè poi djgce mi riprende:eusa_naughty: !
Apriamone uno sul rock'n'roll in lingua teutonica...ne so ne so:badgrin:

Indietro
Alto Basso