Sat+ Dtt?

Questa è la soluzione senza scr, la linea di corrente separata si può anche evitare spostando l'alimentatore dentro casa.

Ti ringrazio ma il sat vedo tre cavi?quindi lnb quale devo mettere il quad?ha 4 uscite indipendenti? Mi potresti elencare tutto il materiale?grazie.
Il cavo quale uso quello sottile della parabola?

Guardando bene il disegno ho dei dubbi...cioè nella stanza sotto entrano due cavi...ma io ho solo un cavo adesso...e siccome è difficile passarne un altro allora volevo sfruttare solo quello x portare sat e Dtt...
Anche sopra nella stanza 1 dovrei passare due cavi sat ed un antenna...diventano 3 cavi ma due soli non è possibile?che poi a fine stanza 1 scende il cavo sat e terrestre così eviterei tre cavi...che penso non passino dal foro

Il cavo possibilmente è meglio da 7mm (quindi spesso), ma anche quello da 5mm di buona qualità (uno buono è il cavel 501) va bene per tratte non lunghissime.

Per il numero di cavi: prima hai detto che li volevi mettere nuovi, adesso che vorresti usare quelli vecchi. Un buco si allarga in 5 minuti con un trapano e una punta. Come ti ho detto le soluzioni vanno da un cavo solo per l'intera casa a quello che vedi sopra. Se dai un limite preciso al numero di cavi nei vari fori/tratte ti posso fornire la combinazione esatta, altrimenti è meglio che cerchi di capire sul forum come funziona la distribuzione e ti moduli in numero di cavi per conto tuo in funzione della difficoltà che avresti nel posarli.

In altre parole: dammi un numero di cavi esatto e avrai la soluzione esatta, altrimenti tutto è troppo vago.

L'LNB in questo caso sarebbe un quad, il tipo più economico per la tua situazione.

Allora il cavo che va dal sat al buco3 non lo toccherei visto mi verrebbe difficile toglierlo e rimetterlo...gli altri li metterei nuovi...ecco la confusione pardon..

In riferimento all'lnb metto quello che mi consigli x la mia soluzione...se devo spendere di più lo faccio...

X i cavi vorrei se possibile far entrare dal buco 3 (cioè lasciare il cavo grosso che ho già) e portare sotto alla tv sia sat che Dtt..

Invece nel buco 1 che poi passa dopo al buco 2 vorrei passare solo 1 cavo portando sia sat che Dtt ma se non fosse fattibile la cosa potrei passarne due ma non tre...

Riguardo ai buchi qui i muri sono da 70cm e in pietra quindi non basta un trapano normale ne 5 minuti...sigh...

Alla fine vorrei portare nelle mie tre tv in 3 stanze diverse su due piani sia sat che Dtt ...e nel piano inferiore ricordarsi che il cavo passa esterno alla casa e va diretto al palo sat Dtt...

Senza dimenticare che poi mi servirà consiglio x un amplificatore Dtt da palo vista la zona scadente come segnale e viste le distanza Dtt tv

Mj diresti tutto il materiale che mi servirebbe?lnb quindi quale mi consigli?grazie

Per l'LNB qualunque quad, la parabola (se serve solo per hotbird/astra) va bene una qualunque da 80cm.

Pe ril resto è meglio se apri una discussione nella sezione DTT con lo schemino, li sanno meglio consigliarti sull'amplificatore da palo, le antenne terrestri adatte alla tua zona, prese e derivatori/partitori.

A tu intendi che i vari pezzi devo aprire un thread li?pensavo fossero accessori sat...senti invece parli di hotbird astra cioè intendi che posso averli entrambi?

Gli unici pezzi che sono esclusivamente sat sono appunto la parabola e l'LNB, e come ti ho detto puoi prendere QUALUNQUE lnb qud e QUALUNQUE parabola da 80cm. Per gli altri pezzi che ti ho citato chiedi nella sezione terrestre.

Hotbird 13E è il satellite più comune in Italia e serve per sky e tivusat. Astra 19.2E è il satellite tedesco. Se non lo hai adesso probabilmente non ti serve. Puoi comunque aggiungerlo in seguito con pochi pezzi e senza modificare l'impianto, avendo evitato l'SCR (con l'SCR puoi avere solo hotbird).

Indietro
Alto Basso