SAT + DVB-T. Unica calata, il mio progettino

elettt ha scritto:
Non era necessario semplificare così tanto. L'unicable potevi lasciarlo, l'importante è che dopo il demiscelatore non fai ulteriori casini, al massimo metti un partitore sat con passaggio di corrente continua. In quel modo puoi servire fino a 4 decoder compatibili SCR. L'errore era nella demiscelazione e successiva rimiscelazione.
ma funge lostesso l'lnb scr con un mix demix??

landtools ha scritto:
ma funge lostesso l'lnb scr con un mix demix??

Quando mi ero interessato alll'argomento UNICABLE, cercando e chiedendo su questo forum, era uscito (anche con testimonianze di effettivo utilizzito) che si, l'SCR funge anche dopo una miscelata e successiva demiscelata (certo, non era una configurazione che prevedeva la ripartizione miscelata e poi la demiscelazione alla presa)

:)

Homer314 ha scritto:
Ultimissimo schema allora, poi procedo con l'acquisto di LNB e prese

Uploaded with ImageShack.us

Tutto confermato ?

Nuovamente, Grazie mille

Non va bene il partitore, primo perchè il pp14 non ha passaggio di corrente, secondo perchè deve essere da 5 a 2400 mhz, il pp14 taglia il sat. Devi mettere uno di quelli con i connettori F (PA4 se ricordo bene) A dir la verità lo standard prevede un passaggio di corrente bidirezionale, quindi non con il diodo. Non ti so dire in questo momento se il PA4 sia così. Comunque in commercio ce ne sono.

elettt ha scritto:
Non va bene il partitore, primo perchè il pp14 non ha passaggio di corrente, secondo perchè deve essere da 5 a 2400 mhz, il pp14 taglia il sat. Devi mettere uno di quelli con i connettori F (PA4 se ricordo bene)

Che brutta cosa muoversi nel buoio dell'ignoranza :eusa_wall:

Anche dalla foto, sembra proprio che il PA4 sia 5-2400

FRAAC006.jpg

Procedo allora :)

Nuovamente, grazie infinite

Trovandomi in ufficio ho spedito i miei sicari in negozio per acquistare il tutto, e gli è stato risposto che non posso ripartire il segnale miscelato ed usare le prese demix (ha parlato anche di corrente) :crybaby2:

Che abbia frainteso e sopratutto NON CAPITO che volevo usare l'unicable (come scritto sulla lista della spesa, comunque) ?

Non dare ascolto ai negozianti.... a casa mia la distribuzione e' fatta con derivatori offel serie digit e la corrente continua passa eccome, infatti usando un mix a monte e prese demix a valle posso collegare il decoder sat in qualsiasi stanza senza problemi. Non bisogna solo esagerare con le derivazioni che altrimenti il segnare sat si indebolisce troppo, se l'impianto e' fatto a regola non ci sono problemi. Per quanto riguarda l'unicable non so' se si puo' fare, io ho lnb normale.

dadebian ha scritto:
Non dare ascolto ai negozianti.... a casa mia la distribuzione e' fatta con derivatori offel serie digit e la corrente continua passa eccome, infatti usando un mix a monte e prese demix a valle posso collegare il decoder sat in qualsiasi stanza senza problemi. Non bisogna solo esagerare con le derivazioni che altrimenti il segnare sat si indebolisce troppo, se l'impianto e' fatto a regola non ci sono problemi. Per quanto riguarda l'unicable non so' se si puo' fare, io ho lnb normale.

Certamente, infatti anche per l'impianto dell'abitazione dove mi trovavo precedentemente ho fatto riferimento a questo forum ed ai suoi gentilissimi e preparati utenti, raggiungendo l'obiettivo prefissato.

Comunque online ho trovato commenti di persone che usano LNB SCR + Fracarro PA4 per il servizio mysky senza problemi :)

Ragassuoli altra domanda. Devo acquistare una presa tv passante a cui in cascata andrà collegato direttamente un connettore ad F. Sul catalogo del produttore della serie di prese che necessito ci sono 3 versioni della passante.

6, 10 e 14 DB di attenuazione. Quale devo prendere ?

Grazie.

Indietro
Alto Basso