• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sat e sky trasmettono su satelliti/frequenze diverse?

helen

Digital-Forum Senior
Registrato
20 Novembre 2009
Messaggi
279
Vi spiego...Dal 7 Settembre (da oggi) Mediaset cripterà tutte le trasmissioni sul satellite e sat sky...Finora io che ho solo il satellite e decoder sat (quindi non vedo i canali sky e non ho decoder sat sky) vedo i canali Meduaset,chiaramente con le limitazioni che ho sempre avuto non avendo comprato (sigh) la scheda TIVusat...questo mi fa pensare che ,sky si agganci su un satellite diverso da quello utilizzato dal sat "non sky" (ricevo tutto su eurosat) è giusta la mia ipotesi?Cioè esiste un satellite a parte per sky?Io pensavo invece che Mediaset ,rai e altri canali trasmettessero sullo stesso satellite e quindi erano ricevuti sullo stesso sat ed ecco che Medaise non riuscendo a fare distinzione tra chi aveva sky e chi no bloccava i canali a tutti quelli che rivevano i canali via satellit.
Chi mi chiarisce?Non penso sia una questione di tempo per il blocco dei canali,sono le 11 non penso sia difficile lo switch off!
Ciao
Helen
:icon_cool:
 
Sia Sky che TivuSat trasmettono da Hotbird.
Il blocco dei canali Mediaset non è perché non sono più ricevibili sul satellite. Ma saranno codificati in Nagra. Codifica che Sky non ha l'autorizzazione a "leggere".
Per questo motivo Mediaset sul satellite sarà visibile solo e soltanto con decoder e smartcard TivuSat ;)
 
Vi spiego...Dal 7 Settembre (da oggi) Mediaset cripterà tutte le trasmissioni sul satellite e sat sky...Finora io che ho solo il satellite e decoder sat (quindi non vedo i canali sky e non ho decoder sat sky) vedo i canali Meduaset,chiaramente con le limitazioni che ho sempre avuto non avendo comprato (sigh) la scheda TIVusat...questo mi fa pensare che ,sky si agganci su un satellite diverso da quello utilizzato dal sat "non sky" (ricevo tutto su eurosat) è giusta la mia ipotesi?Cioè esiste un satellite a parte per sky?Io pensavo invece che Mediaset ,rai e altri canali trasmettessero sullo stesso satellite e quindi erano ricevuti sullo stesso sat ed ecco che Medaise non riuscendo a fare distinzione tra chi aveva sky e chi no bloccava i canali a tutti quelli che rivevano i canali via satellit.
Chi mi chiarisce?Non penso sia una questione di tempo per il blocco dei canali,sono le 11 non penso sia difficile lo switch off!
Ciao
Helen
:icon_cool:

sia i canali Rai/Mediaset che i canali Sky vengono irradiati dallo stesso satellite Hotbird...io avendo Sky riesco tutt'ora a ricevere i canali Mediaset...credo ke per mezzanotte i canali verranno chiusi....
 
sia i canali Rai/Mediaset che i canali Sky vengono irradiati dallo stesso satellite Hotbird...io avendo Sky riesco tutt'ora a ricevere i canali Mediaset...credo ke per mezzanotte i canali verranno chiusi....

ok quindi sono molto lenti...Ti dirò mi stava sorgendo il dubbio che avessi capito male io in effetti l'avviso è un po "sibilino" non si capisce bene da una parte sono rincuorata (avendo gia speso i primi soldi per una scheda sat) dal'altra ..boh ok allora sono lenti a staccare il tutto .Aspetterò.Io non ho sky e dall'estero ho sempre avuto du canali Mediaset uno criptato uno free ho sempre tirato avanti senza scheda vediamo aspettiamo stasera :)
Ciao
Helen

AGGIUNGO-...Leggevo che ..."Ma saranno codificati in Nagra" quindi abitando io all'estero e,se vedo un decider in vendita che costa poco,entro e chiedo se è compatibile cin la scheda tivust dubito mi sappiano rispondere,per vedere la compatbilità nelle caratteristiche del decoder ci deve/sarà scritto "la parola Negra" giusto?
 
Ultima modifica:
ok quindi sono molto lenti...Ti dirò mi stava sorgendo il dubbio che avessi capito male io in effetti l'avviso è un po "sibilino" non si capisce bene da una parte sono rincuorata (avendo gia speso i primi soldi per una scheda sat) dal'altra ..boh ok allora sono lenti a staccare il tutto .Aspetterò.Io non ho sky e dall'estero ho sempre avuto du canali Mediaset uno criptato uno free ho sempre tirato avanti senza scheda vediamo aspettiamo stasera :)
Ciao
Helen

AGGIUNGO-...Leggevo che ..."Ma saranno codificati in Nagra" quindi abitando io all'estero e,se vedo un decider in vendita che costa poco,entro e chiedo se è compatibile cin la scheda tivust dubito mi sappiano rispondere,per vedere la compatbilità nelle caratteristiche del decoder ci deve/sarà scritto "la parola Negra" giusto?

purtroppo il decoder Tivusat è in vendita solo in Italia, San Marino e nella Città del Vaticano...ci sono alcuni decoder compatibili...basta ke riesca a leggere la codifica uguale a quella ke viene utilizzata da Tivusat....cioè Nagra....
 
purtroppo il decoder Tivusat è in vendita solo in Italia, San Marino e nella Città del Vaticano...ci sono alcuni decoder compatibili...basta ke riesca a leggere la codifica uguale a quella ke viene utilizzata da Tivusat....cioè Nagra....
Quindi si deve solo provare e sperare...ho visto velocemente in rete i costi su trovaprezzo decoder+decoder siamo sui 110 in su .Prima di fasciarmi la testa asetto Giovedì che mi arriva la scheda + cam e la provo sulle tv poi piango...finora vedo ancora il TG 5 :) Sai se esiste uan lista testata (non quelli con il bllino) che qui certamente non trovo magari trovo un buon usato (ne sto vedendo ora da 10 a 25-30 euro e più) così casomai risparmio dai 50 ai 70 euro :)
Ciao
Helen
 
Ultima modifica:
Guarda, se sei interessata ai programmi in lingua italiana, il consiglio che sento di darti é quello di comprare un decoder Tivùsat ed in HD, visto che la tendenza è quella di trasmettere con sistemi che presuppongono questo tipo di trasmissione/decoder, senza che ti spieghi troppi tecnicismi.
Dall'estero puoi trovare decoder e scheda tivusat online anche su ebay. Per l'attivazione basta riportare un qualsiasi abbonamento italiano alla tv (amici o parenti).


Sent from my iPhone using Tapatalkete
 
Guarda, se sei interessata ai programmi in lingua italiana, il consiglio che sento di darti é quello di comprare un decoder Tivùsat ed in HD, visto che la tendenza è quella di trasmettere con sistemi che presuppongono questo tipo di trasmissione/decoder, senza che ti spieghi troppi tecnicismi.
Dall'estero puoi trovare decoder e scheda tivusat online anche su ebay. Per l'attivazione basta riportare un qualsiasi abbonamento italiano alla tv (amici o parenti).


Sent from my iPhone using Tapatalkete

Avevo letto che per l'attivazione,mi pare proprio su questo forum,potevo attivare la scheda anche con dati di fantasia (ritengo sia una formai controllo contro i furti nel senso che se rubano una partta bloccano i seriali) operazione fattibile sia via telefono che online con l'0iserimento del codice fiscale io essendo residente all'estero iscritta AIRE non sono legata a nessun obbligo di canone ora...sicome vedo molti decoders che vengono venduti usati mi domandavo se esistesse una lista "ufficiosa" di decders funzionanti con cam+scheda o solo scheda senza che vado a comprare una specifica marca/modello solo perché ha il bollino di certificazione
Ciao
Helen
Ciao
 
Se sei iscritta all'AIRE puoi registrarti tranquillamente con i tuoi dati AIRE; ti spetta la visione con TivuSat ;)


Sent from my iPhone using Tapatalkete
 
Trovi tutte le specifiche tecniche nella sezione Tivusat di questo forum.
Prendilo già HD, sennó vedi non tutti i canali e tra qualche tempi ne vedrai ancora meno!!


Sent from my iPhone using Tapatalkete
 
non ho capito il discorso AIre (se si tratta di compilare moduli mi costa più il treno Innsbruck-Vienna che il decoder ) ho gia 3 decoder esterni ognuno ho nottato ora di marca diverse messe dall'installatore dll'impianto tre anni fa) il mio era un discorso qualora i tre decorders non fossero utilizzabili e due tv con il sat entrocontenuto e la slot per la cam.
Ciao
Helen
 
Per l'attivazione, si fa tutto online.
Per il decoder, se uno dei tuoi supporta la codifica tivusat, Nagravision, allora puoi acquistare solo cam e carta (ma ti costa poco meno che prendere il decoder con la carta!!). Per accedere ap pacchetto completo tivusat il decoder deve essere mpeg4 (HD).


Sent from my iPhone using Tapatalkete
 
Per l'attivazione, si fa tutto online.
Per il decoder, se uno dei tuoi supporta la codifica tivusat, Nagravision, allora puoi acquistare solo cam e carta (ma ti costa poco meno che prendere il decoder con la carta!!). Per accedere ap pacchetto completo tivusat il decoder deve essere mpeg4 (HD).


Sent from my iPhone using Tapatalkete

Perfetto breve,conciso e chiarissimo.Quindi il decodersat deve avere segnato nelle caratteristiche o istruzioni Nagravision?Appena mi arruiva la cam+ scheda la provo su tutte le tv e decoder esterni non penso si danneggi la cam se la levo/metto (lo spero).
A Giovedì !
Ciao
Helen
 
Quindi hai già ordinato cam/carta? Buono! Con sintonizzatori mpeg4 come stai messa?


Sent from my iPhone using Tapatalkete
 
Quindi hai già ordinato cam/carta? Buono! Con sintonizzatori mpeg4 come stai messa?


Sent from my iPhone using Tapatalkete

si si gia fatto Ho ordinato solo una scheda proprio perché prima la provo sui tre decoders (Orbitec CI 400 CRCS ,Orbitech CI 400 PS e TELESTAR Diginova3 CRCS) tutti e tre stano collegati a tv Sony Bravia ,e due tv Loewe con sat incorporati il resto non saprei.Per adesso vedo sempre i canali Mediaset poi domani si vedrà :)
Ciao
Helen
 
Ultima modifica:
Ah ok; è che mi pareva che la scheda fosse in vendita solo associata alla sua cam tuvusat.


Sent from my iPhone using Tapatalkete
 
Ah ok; è che mi pareva che la scheda fosse in vendita solo associata alla sua cam tuvusat.


Sent from my iPhone using Tapatalkete

Allora da stamattina tutto bloccato meno tgcom24 (lo ha fatt Berlusconi per far concorrenza a Rai News 24 ergo..destra-sinistra).No io l'ho fatto comprare su amazon l'ho pagato (ho rimborsato) 85 euro ma voledo,solo che rischiavo che chi me la deve portare partisse prima che arrivasse la scheda,comprarla da un altro rivenditore e risparmiare quei 5 euro.Anni fa quando venni a vivere qui l'installatore mi chiese se avevo preferenze ,allora ignoravo della tivusat e tuto quello che si apprende dopo per chi vive qui,anzi neanche il sat avevo mai avuto.I decoder esterni esteticamente sono identici,anche il menù setup lo è ma sono modelli e marche diverse e tutti hanno la predisposizione per la scheda ORF1 (In pratica la RAI 1 nostra che è completamente criptata e si decripta solo con scheda) mentre la ORF2 è libera.Al lato ho llo spazio per inserire una cam resterà da vedere se inserita la cam la scheda verrà letta o meno non so che criptatira abbia ORF .Non so ,questo magari qualcuno mi saprà dare conforto,è possibile infilare/sfilarre la cam senza problemi (facilmente e senza romperla) così la provo su tutte le tv della casa.Lo scorso anno andai per Natale e per 3 giorni in Italia mi chiesero 95 euro confermo che non è facile trovare solo la scheda nei negozi
Ciao
Helen
 
Solo la scheda non è in vendita su canali ufficiali. Se l'hai presa usata probabilmente non ha bisogno di attivazione.
ORF utilizza codifica Irdeto. Tivusat Nagravision.


Sent from my iPhone using Tapatalkete
 
Solo la scheda non è in vendita su canali ufficiali. Se l'hai presa usata probabilmente non ha bisogno di attivazione.
ORF utilizza codifica Irdeto. Tivusat Nagravision.


Sent from my iPhone using Tapatalkete

su amazon lo vendono cam+scheda...per ORF ...quindi dici che è inutile che provo a mettere la cam nei decoders?Ora ho visto una tipa che vende un "hirschmann"
aspetto risposta per sapere che tipo dtt o sat di dcoder è.Cosa devo chiederle per sapere se funziona con la scheda tivusat?
Ciao
Helen
 
Indietro
Alto Basso