• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sat Express AM1 e altri

fab75

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
4 Febbraio 2010
Messaggi
175
Buongiorno a tutti,
siccome ho necessità di ricevere canali in lingua russa avrei da fare qualche domandina circa i satelliti che ne trasmettono il segnale:

Con una normale parabola da 120cm orientata su HotBird potrei riuscire a ricevere anche il Sat Express AM1 a 40°E, (per mezzo di più LNB in multifeed), sebbene questo sat trasmetta in banda C, o mi devo dotare di particolari dispositivi per la banda C? (Ho un decoder Jepssen Mediabox st-4 HD e vivo a Sud di Roma)

Con la parabola da 120 di cui sopra puntata su HotBird, ho la possibilità di ricevere anche Express AM22 a 53° (sempre con LNB multifeed)?

Nel caso in cui decidessi di sintonizzarmi su ABS-1 a 75°E, sarebbe meglio dotarsi di una parabola dedicata o potrei sfruttare sempre la stessa da 120cm ma con impianto motorizzato che riesca a "virare" fino a 75E?

Infine, se volessi beccare pure Yamal 202, quali accorgimenti dovrei adottare data la famosa parabola da 120 puntata su HotBird?

Scusate la quantità di domande ma sono poco esperto, spero capirete.

Ringrazio anticipatamente.
 
Poka

orizzonte libero ed un buon motore, puoi arrivare ad oltre 10 canali, ma scordati i 90 est almeno che tu non sia particolarmente ad est (Puglia/Trieste).

ciao
 
fab75 ha scritto:
Buongiorno a tutti,
siccome ho necessità di ricevere canali in lingua russa avrei da fare qualche domandina circa i satelliti che ne trasmettono il segnale:

Con una normale parabola da 120cm orientata su HotBird potrei riuscire a ricevere anche il Sat Express AM1 a 40°E, (per mezzo di più LNB in multifeed), sebbene questo sat trasmetta in banda C, o mi devo dotare di particolari dispositivi per la banda C? (Ho un decoder Jepssen Mediabox st-4 HD e vivo a Sud di Roma)
occorre parabola più grande puntata direttamente sul sat e no multifeed,occorre materiale banda C, inoltre il satellite è anche leggermente in orbita inclinata
fab75 ha scritto:
Con la parabola da 120 di cui sopra puntata su HotBird, ho la possibilità di ricevere anche Express AM22 a 53° (sempre con LNB multifeed)?
no 40° di differenza per me sono un po troppi... poi lascio l'ultima parola ai realizzatori di multifeed impossibili :D
fab75 ha scritto:
Nel caso in cui decidessi di sintonizzarmi su ABS-1 a 75°E, sarebbe meglio dotarsi di una parabola dedicata o potrei sfruttare sempre la stessa da 120cm ma con impianto motorizzato che riesca a "virare" fino a 75E?
se l'impianto motorizzato è ben relizzato non c'e bisogno di parabola dedicata, ci può arrivare quella motorizzata (dipende dalla tipologia di motore adottato)
fab75 ha scritto:
Infine, se volessi beccare pure Yamal 202, quali accorgimenti dovrei adottare data la famosa parabola da 120 puntata su HotBird?
ti ha risposto pierangelo74
fab75 ha scritto:
Scusate la quantità di domande ma sono poco esperto, spero capirete.

Ringrazio anticipatamente.
prego ;)
 
Indietro
Alto Basso