Sat free

flycity

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
30 Giugno 2009
Messaggi
482
Salve a tutti, vivo nel Lazio....I servizi televisivi prima disponibili in tecnologia analogica terrestre ora lo sono solo sul digitale e attraverso tivusat...Volevo sapere, avendo però già un decoder satellitare, se i “vecchi” canali nazionali (intendo da rai1 ad mtv) continueranno ad essere visibili (e con sky?)…..
 
La Rai e Mediaset hanno deciso di criptare molti dei loro programmi che prima andavano in chiaro sul sat, per poterli vedere sempre ti serve al momento un decoder tivusat, l'abbonamento a Sky non rimette in chiaro quei canali.
 
ma ciò che mi interessava è se comunque, anche se in piccola parte questi canali continueranno ad essere disponibili all'estero....invece per quanto riguarda sky...questi canali rimarranno, anche se alcuni programmi saranno criptati, o no?
 
Una cosa sono i canali di Sky e gli altri sono quelli di tivusat e un altra ancora sono i canali tradizionali rai e mediaset, se vuoi vedere le parentesi in chiaro ti basta un decoder qualsiasi mentre se vuoi vedere sempre i loro programmi ti devi prendere un decoder tivusat, rai e mediaset non usano piu' la codifica di Sky e quindi quel decoder non mette i canali in chiaro e inoltre devono avere anche degli accordi prima di tutto che ormai sono saltati.
 
invece quei canali che sono nati appositamente per il satellite in chiaro, ad ex Rai Storia, verranno criptati (anche se in parte), o no?
 
Indietro
Alto Basso