• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sat Noaa

O

ospite

Cè qualche Radioamatore in grado di fare un preaplificatore x la gamma dei 135 - 137 Mhz x la ricezione dei Sattelliti Noaa, Grazie Ginohifi.

Ginohifi

Ma il risultato come era... che tipo di antenna adoperavi ??? Ciao

Ginohifi

X Kantrax... sai dirmi dove la posso prendere quell'Antenna li x i Noaa.. Grazie

ginohifi ha scritto:
X Kantrax... sai dirmi dove la posso prendere quell'Antenna li x i Noaa.. Grazie

No, perchè me la sono costruita :D
Fai una ricerca su google e magari trovi qualche kit, io di solito non compro...costruisco, mi diverto ;)
Poi nel link che ti ho mandato spiegano tutto per filo e per segno, con un po' di pratica la si costruisce in mezza giornata. Occhio alle misure dei dipoli che sono in pollici.

Kantrax ha scritto:
No, perchè me la sono costruita--- di solito non compro...costruisco, mi diverto
anche io di solito costruisco ;) solo che ultimamente in alcuni casi (non mi riferisco solo alle antenne) l'autocostruzione diventa antieconomica :D
domanda: questa antenna è più valida dei 2 "classici" dipoli incrociati? :eusa_think: a guardarla sembrerebbe di si :D

Ginohifi

Ma x chi non ha tempo di farsela , cè ancora qualche ditta che le Vende,,

FOXBAT ha scritto:
anche io di solito costruisco ;) solo che ultimamente in alcuni casi (non mi riferisco solo alle antenne) l'autocostruzione diventa antieconomica :D
domanda: questa antenna è più valida dei 2 "classici" dipoli incrociati? :eusa_think: a guardarla sembrerebbe di si :D

Si, funziona molto bene e ti permette di tenere il segnale molto più a lungo del classico dipolo incrociato, in pratica molta più roba utile da decodificare. E non è manco cara da costruirsi, c'ho messo un po' di roba di riciclo da vecchie antenne di banda prima (ora ne trovi a iosa in discarica) opportunamente accorciate, tagliate, piegate, ecc ecc e poca altra roba trovata al Leroy Merlin reparto idraulica :D

Gino purtroppo non ho la minima idea di chi possa vendere queste antenne che di certo non trovi in un negozio di elettronica. Un consiglio è cercare qualche kit su ebay , anche se non credo lo troverai a poco....

Ginohifi

Posso dirti che io ho il classico dipolo incrociato , stò aspettando che arrivi il preamplificatore x rimetterla in funzione, poi vediamo cosa rende , attualmente quanti Noaa ci sono che si possono ricevere,,, Grazie

Indietro
Alto Basso