[Sat] Progetto impianto condominale

Roman91

Digital-Forum Junior
Registrato
8 Ottobre 2011
Messaggi
75
Località
Roma
salve,
sto cercando di fare lo schema dell'impianto sat del mio condominio, vorrei far arrivare un'uscita SCR ad ogni appartamento.
Come potete vedere da questo primo schema che ho fatto, ci sono due calate che servono gli appartamenti, quindi devo scendere necessariamente con quattro cavi per calata.
Ora prima di inserire i componenti reali vorrei capire come deve essere strutturato l'impianto e quindi il mio dubbio è: mi basta un solo illuminatore e poi posso "spartire" il segnale alle due montanti (del tipo -> illuminatore -> alimentatore -> amplificatore -> "partitore" oppure devo trattare le due calate come impianti separati? (ovvero due lnb, due alimentatori, due amplificatori ecc?)
o avete altre proposte?
grazie
PS mi scuso in anticipo nel caso avessi scritto una qualche oscenità :laughing7:

NWoIMxV.png
 
Ultima modifica:
Esistono dei partitori appositi per dividere in due calate, per esempio la fracarro propone i modelli SWI44SP2 e SWI44T15 o per miscelare anche il terrestre SWI85SPL2, SWI85T15.
Tuttavia in alternativa si possono usare anche 4 splitter sui 4 cavi proveniente dal lnb...
Considerando le perdite del tipo d'impianto è meglio usare un disco un po più grande.. intorno ai 100cm..
 
Per dividere le calate devi usare il SWI44SP2 al posto del SWI85SPL2, perchè il SWI85SPL2 serve a miscelare il DTT e a quando vedo dal tuo schema non stai miscelando il DTT... per il resto mi sembra ok...
 
Indietro
Alto Basso