SAT + X9.1 la saga continua.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@piacc
Il ricevitore perde la modalità USALS, ma non il protocollo Diseqc1.2.

@SKI
No, a 42E nn c'è LA7, volevo solo sapere se prendi quel sat, perchè se nn lo prendi, devi metter mano alle regolazioni di parabola e motore.
Nella sezione in basso relativo alle parabole e puntamenti, ci sono delle guide appropriate.

Ciao

maxicono ha scritto:
@piacc
Il ricevitore perde la modalità USALS, ma non il protocollo Diseqc1.2.

@SKI
No, a 42E nn c'è LA7, volevo solo sapere se prendi quel sat, perchè se nn lo prendi, devi metter mano alle regolazioni di parabola e motore.
Nella sezione in basso relativo alle parabole e puntamenti, ci sono delle guide appropriate.

Ciao

D'accordo con Maxicono, il protocollo Diseqc rimane, basta cercare lentamente i vari satelliti, il 42°est è il Turksat, comunque Atlantic Bird 1 con La 7 è ricevibile tranquillamente anche dal nord Italia.
Ad esempio io, sono riuscito a puntare satelliti da 45 Ovest a 72 Est, non male vero?

:icon_bounce:

Per MAXICONO:è possibile reinstallare il firmware originale telesystem passando dal firmware patchato a quello originale STRONG senza fare uso del J-TAG grazie a una procedura trovata sui rumeni.Io l'ho testata personalmente e funziona alla grande.Quindi si può passare tranquillamente da Strong a Sat+ e viceversa e il file lo trovate ancora sui rumeni.

insospettabile9 ha scritto:
Per MAXICONO:è possibile reinstallare il firmware originale telesystem passando dal firmware patchato a quello originale STRONG senza fare uso del J-TAG grazie a una procedura trovata sui rumeni.Io l'ho testata personalmente e funziona alla grande.Quindi si può passare tranquillamente da Strong a Sat+ e viceversa e il file lo trovate ancora sui rumeni.
Scusa, ma io ho sempre creduto ke il firmware originale Strong e il firmware originale Sat+ fossero 2 cose diverse......o sbaglio???
Visto ke lo hai testato personalmente sei quello + indicato a kiarire i miei dubbi.
Grazie.
Saluti a tutti e in particolare al mio amicone Maxicono.

@nemo
Il firm strong ed il firm SAT+, sono due cose differenti, il problema era il bootloader. Ora pare abbiano preparato un file, da caricare con l' application loader, che ripristina il boot originale, Insospettabile9, penso stia parlando di questo. Io nn l'ho mai testato, pershè con la JTAG è + facile e veloce, ma se abbiamo una testimonianza, ben venga, è un' ottima notizia, forse qualcun' altro prederà coraggio ora.

@insospettabile9
Puoi mettere qui il nome del file che ripristina il boot (senza link), e la procedura da eseguire?

Ciao

mi scuso, avevo frainteso fra perdita usuals e diseqc1.2, allora per l'amico col problema sui 12w5 credo debba controllare se il motore e' stato montato correttamente, palo il piu' in bolla possibilile (verticale) etc come da manuale del motore.

@ Maxi
Ok, adesso è + kiaro!:D

Il file in questione dovrebbe essere "Srt6xxx original boot repair !" del 24.04.2006. Sapete dove...:eusa_whistle:

saluti

@ SKIANTOS

non so quale motore hai montato, se è uno Stab la guida per l'installazione è molto accurata.
è importantissimo avere il palo perfettamente verticale (a piombo), poi è altrettanto importante montare il motore seguendo alla lettera il manuale di montaggio, basta poco per non agganciare nessun satellite al di fuori di quelli che prendi ora (quelli che prendi sono quelli pressochè allineati in orbita geostazionaria, per dirla breve hanno quasi la stessa inclinazione.

una volta puntato bene il tuo sat di riferimento, il resto viene da se...

:icon_bounce:

Per MAXICONO: il file è presente sui rumeni ed è SRT6_return_to_original_boot_via_RS_232.zip.La procedura da seguire è indicata nel suo txt però in inglese.Bisogna accendere il decoder con CH Down premuto per portarlo in Update Mode.Eseguire eWinloader1.1.2c,settare la COM,cliccare su Connect,dopo Upload scegliere il file Miniloader_p2o.urt.Parte subito il processo di upload dopodichè,finito il caricamento bisogna aspettare che il decoder comunichi il cambio di bootstrap e solo allora si può riavviare.Quindi è preferibile per gli inesperti collegare la TV per vedere quello che succede durante il caricamento.Avvenuto il cambio di bootstrap,si può caricare il firmware originale STRONG ,che è presente anche nel suddetto zip,normalmente tramite SerialTrans e subito dopo passare a quello originale TELESYSTEM senza nessun problema.Il tutto testato personalmente senza nessun inconveniente.

Scusate, credevo ke insospettabile9 si riferisse ai rumeni di R_D_I S*T (dove ho preso il file io), cmq i file sono gli stessi anke se kiamati in maniera diversa nei 2 upload.:D
Un grosso grazie a insospettabile9.:icon_wink:
Ciao Maxi

che chess

RAGAZZI MIO ZIO HA UN CHESS FTA 35!!

siccome dite che ha la stessa piastra...

che firmware devo inserire e con quali programmi x inserire le k*y!!:crybaby2:

GRAZIE!!:happy3:

@tiava
Sei proprio pronto a friggere il deco di tuo zio? Sei sicuro che poi non t' impicca al neon della cucina? Guarda che saresti il primo qui a provarci.
Cmq sia, se non hai letto il primo post, te lo ripeto, apri il deco, e vedi se il tuner è uno SHARP, altrimenti nn se ne fa niente, riporta qui, inoltre la sigla della scheda madre, poi se possibile, metti sempre qui, una foto della suddetta.

ciao

P.S. qui di inserire quelle cose, nn se ne parla.

anke io sono alle prese con sl 35 fta (chess o comag) nn rieko a mettere lingua in italiano e mi da assenza di segnale nonostante il segnale è ok ...agire su diseq 1 - 1.2 - usuals ??
il manuale è in tedesco accidenti !!!!

non me ne fotte nulla

sapete che vi dico ..!! si compra un nuovo dec xkè io non voglio rompermi il c*lo x neppure una lira!! preferisco pensare a me ..!! tanto il mio dec funziona!:lol:

@robmax

Firmware originale?
Normalmente i deco nordici hanno il diseqc1 su Astra ed il 2 su HB, al contrario di noi, prova a darci un occhiata.

Ciao

help me please

sn io ,ho fatto quella modifica di sat + come mi hai ditto ieri.
pero quanto collegato decoder con tv mi dava una scherma verdi e c'e scrito patch updated from pc/uart
boot ver 4.6.1, solo questa scherma niente altro
cosa devo fare per fav

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso