SAT + X9.1 la saga continua.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Già, lo schema elettrico... e chi te lo potrebbe dare, on line (non ricordo dove), era presente, però a pagamento e, non c'erano distinzioni tra i due modelli.

Bisogna prima vedere la piedinatura dei due tuner se sono compatibili con il circuito stampato.

Comunque dal tuo post, mi sembrava di avere capito che avevi il solo tuner sharp, e che chiedevi la possibilità di riuscita...
;)

beba ha scritto:
In teoria cambiare il tuner, dovrebbe andare bene, non so come tu abbia il tuner sharp, dal momento che non sono riuscito a trovarlo, se mi fai sapere come lo hai avuto (in MP naturalmente), te ne sarei grato :D

Naturalmente, se sei attrezzato per eseguire la sostituzione del tuner, puoi benissimo provare, se invece devi ricorrere ad un tecnico specializzato, è ovvio che i costi della manodopera debbono essere valutati.

;)

Hi beba! il tuner perfettamente funzionante dovrei dissaldarlo da un (DIGI 500 comag) che non propone molte possibilità è l'ho acquistato da ebay (DE) x 15Euro, x quanto riguarda la sostituzione me la cavo benissimo, un grazie a iw3rim x le foto postate aspetto qualche giorno nel caso arivassero + informazioni poi ci provo.

humy123

Se non ricordo male il Comag in questione è anche uno Strong SRT6355

Comunque aspetta altre info, prima di eseguire il trapianto:D

Maxicono potrebbe chiarirci il dubbio...

;)

ciao ragazzi, allora, i due tuner, lo ZAR e ,o SHARP, non vengono montati direttamente sulla motherboard, lo stampatino sul quale è saldato il tuner, è un adattatore per la motherboard, in questo modo la SAT+, può tenersi due fornitori di tuner. Quindi, servirebbe la piedinatura dei due stampati, per esser certi del trapianto. Sul DIGI 500, è montato direttamente?

Se iw3rim ne ha voglia potrebbe seguire le piste dello stampato adattatore del tuner sharp, e metter giu una tabellina, ossia, la numerazione del tuner SHARP, e la numerazione della motherboard.

Se lo stampatino presenta degli IC, allora la cosa si complica.

Ciao

Il comag Digi 500 monta la stessa Flash M29W160EB, ha il Tuner F7VZ0194 e lo STi5518.
Quindi.... sarebbe identico:icon_bounce:

Digi 500

Il Digi500 non supera i 2000 canali di capienza mentre il Strong 61xx gestische 4000 canali quindi non dovrebbero essere combatibili.

humy123

Digi 500 OTA

Rgazzi ho fatto alcune ricerche sul Digi 500 OTA è non c'è niente da fare essendo un OTA dunque se volete o potete? aiutarmi a riguardo del Tuner 0194 altgrimenti niente vi ringrazio lo stesso.

humy123

Ultima modifica:
humy123 ha scritto:
Ciao Maxi perchè cosa potrei fare con il Digi?.

beba dice che ha lo stesso processore, la stessa memoria, e lo stesso tuner, quindi probabilmente gli si può montare un firm per STR6125.

Inizierei a fare prove con la JTAG se fossi in te.

Io e Beba, possiamo darti le dritte necessarie.

Ciao

scusate...

...l'intromissione un po' OT...ma per il Telesystem sat+ HDR20 che dovrebbe essere equivalente allo Hyunday HSS-850HCI...si può fare qualcosa...non c'è verso di trovare nulla in rete...

Maxicono ha scritto:
beba dice che ha lo stesso processore, la stessa memoria, e lo stesso tuner, quindi probabilmente gli si può montare un firm per STR6125.

Inizierei a fare prove con la JTAG se fossi in te.

Io e Beba, possiamo darti le dritte necessarie.

Ciao

Ciao Maxicono sono disposto a provare con la jtag! dove trovo il Dump? saresti disposto ad aiutarmi? grazie.

humy123

Ultima modifica:
@humy
Mandami un PM con la tua mail, ti manderò una guida messa giu da me e Beba, sull uso della JTAG.
Per iniziare farai un bel DUMP del firmware attulamente montato, in maniera tale da poter poi tornare indietro. :D

Nel frattempo cerco un dump per compatibili STR6125, se ci sta leggendo Beba, magari te lo può mandare anche lui.

@dadoge
Non so nulla sull' argomento.

ciao, ciao

Maxicono ha scritto:
@humy
Mandami un PM con la tua mail, ti manderò una guida messa giu da me e Beba, sull uso della JTAG.
Per iniziare farai un bel DUMP del firmware attulamente montato, in maniera tale da poter poi tornare indietro. :D

Nel frattempo cerco un dump per compatibili STR6125, se ci sta leggendo Beba, magari te lo può mandare anche lui.

@dadoge
Non so nulla sull' argomento.

ciao, ciao

Ciao Maxicono, il dump l'ho già salvato!, una curiosità dopo posso accedere direttamente con la RS232 per i relativi aggiornamenti? oppure devo intervenire sempre tramite jtag? grazie.

humy123

Ultima modifica:
beh, se tutto va a buon fine, ossia, se tutte le periferiche risultano identiche allo STR6125, poi gli aggiornamenti li fpotrai fare via RS232.

Maxicono ha scritto:
beh, se tutto va a buon fine, ossia, se tutte le periferiche risultano identiche allo STR6125, poi gli aggiornamenti li fpotrai fare via RS232.

Ciao maxi, grazie nuovamente x il tutto! avrei una domanda da porti a riguardo di (guida passo passo sat+ x9.1) e precisamente sul punto 2.6 pag.4 (toglier la spina e reinserirla tenendo premuto contemporaneamente il tasto centrale) adesso dato che si tratta del Digi 500OTA a quale si riferische il sopra citato.

humy123

azz, mi fai fare uno sforzo di memoria, sono quasi due anni ormai, cmq mi par di ricordare che nn serva premere nessun tasto, in quanto il micro 5518 appena infili la spina si accorge che c'è collegata la JTAG, e procede. Erano i primi tentativi, ed usavamo procedure di altri ricevitori.

Ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso