Satellite+ DTT insieme

Va bè ok,
l'ho scritto perchè magari qualcuno poteva pensare che avessi due tv da supportare.
Se è un problrma quello che ho scritto non consideratelo.
Se volete darmi una mano invece di continuare a cavillare vi ringrazio, altrimenti fà lo stesso.
Ma ti ha già detto tutto Egis , ancora non ti è chiaro?

Ho letto che md 2500 e md 2500dc differiscono solo per il fatto che il secondo fà passare la corrente di un eventuale alimentatore.
Se non ho capito male l'alimentatore mi servirebbe in caso di segnale scadente...........che dite prendo il DC e non ci penso piu?
Ne metto una a monte e uno a valle e sono a posto?

Si ampli. solo se segnale scadente

Capitan_ Uncino ti ha giá detto che partendo dal centralino del DTT di metterlo dopo l´alimentatore del centralino DTT

Grazie sei sempre gentile e paziente :)

ma per stare sicuro mi conviene conprare il DC da mettere sull'impianto in caso poi abbia bisogno di un ampli, oppure prendo quello normale?
La cosa che non mi è chiara è se i due che devo inserirw a monte e a valle devono essere uguali?
Scusa ma non mi entra in testa...................

Grazie sei sempre gentile e paziente :)

ma per stare sicuro mi conviene conprare il DC da mettere sull'impianto in caso poi abbia bisogno di un ampli, oppure prendo quello normale?
La cosa che non mi è chiara è se i due che devo inserirw a monte e a valle devono essere uguali?
Scusa ma non mi entra in testa...................

Allora prendi con DC
Mix/ Demix sono uguali c´é stritto anche dalla LEM che fa anche da Demix , vanno solo collegati diversamente , sta pure scritto sopra, il cavo che ti arriva nella stanza lo metti su MIX

Ho fatto come mi avete consigliato..........però ho un problema:
in una stanza il Mysky hd non funziona e mi da "no lock" assenza di segnale.
Eppure credo di aver messo tutto bene:

-dall'illuminatore delle parabola mi esce un cavo che và ad un divisore, da qui escono due cavi di cui uno mi và ad una camera dove ho il primo myskyHd che funziona perfettamente e l'altro cavo và al primo MIX/DEMIX nella presa SAT(quello a monte)
-allo stesso MIX/DEMIX nella presa denominata "terrestre" ho collegato il filo dell'antenna del DDT
-dallo stesso Mix/Demix esce il cavo miscelato che mi scende giù dal terrazzo fino alla seconda stanza e qui poi nella camera o demiscelato il segnale e da un cavo me ne sono ridiventati due di cui uno l'ho portato al decoder DDT e uno al myskyHd, però mentre il ddt terrestre funziona benissimo sky mi dà invece assenza di segnale.............dove sbaglio?
Vorrei allegarvi un foto dello schema dell'impiantino che ho fatto ma non capisco come fare..........
Il mix/demix che ho usato è quello della LEM modello MD2500DC
Grazie per le risposte :)

Ultima modifica:

Forse il demix non lasca passare i 12Volt che vanno all´LNB ,
accendi il mysky che funziona , l´LNB riceve i 12Volt e dvrebbero andare tutti e due

Hai giá provato a scambiare le due uscite del divisore e vedere se va nell´altra camera !

Sei sicuro che l´LNB sia di tipo SCR , cosa é impostato nei menu (impostazioni antenna ) dei ricevitori MYSKY

Fai una foto di tutti e due

Ultima modifica:
Nei due mysky é impostato scr............una foto di tutti è due ma di cosa?

Si delle impostazioni che ci sono dentro al menu , ma se funzionavano prima e non hai toccato niente non capisco dove sta il problema che non vedi dopo il mix / demix

Leggi qui
http://www.techassistance.it/expert...-impianto-miscelato-dttsat-scr-su-unico-cavo/

potrebbe anche essere un cavo difettato o un´altra anomalia , bisogna verificare i componenti facendo diverse prove !

per esempio puoi mettere il divisore SAT invece che sopra nel sottotetto o comunque dopo l´LNB in una stanza dopo il Demix e da li andare con un cavo nel primo mysky e il secondo nell´altra stanza sul secondo mysky

Puoi mettere anche cavo volante per testare ma di buona qualitá da 6,7 mm che non attenui piú di 28 dB per 100 metri

Ultima modifica:
Fatte alcune prove:
i cavi sono integri e funzionanti
ho invertito i cavi nel divisore sat ma il problema persiste

in pratica qualunque prova fatta senza il mix/demix mi dà sempre visione ok in entrambe le stanze, quando inserisco il mix sorgono i problemi.
Probabilmente il mix non và bene come caratteristiche.......?!
Li ho presi on line e li ho pagati una 40 ina di euro come mi consigliavate qui, che siano loro il problema?

Fatte alcune prove:
i cavi sono integri e funzionanti
ho invertito i cavi nel divisore SAT ma il problema persiste

in pratica qualunque prova fatta senza il mix/demix mi dà sempre visione ok in entrambe le stanze, quando inserisco il mix sorgono i problemi.
Probabilmente il mix non và bene come caratteristiche.......?!
Li ho presi on line e li ho pagati una 40 ina di euro come mi consigliavate qui, che siano loro il problema?

Hai provato a staccare il cavo del DTT e fare la prova solo col SAT ? cosí si vede se il lato SAT passa

devi fare anche la prova col cavo volante che ti ho detto sopra

solo col sat ma con il demix non si vede lo stesso, mi è rimasta la prova del cavo volante ma non credo si veda...........
mi sà che è il demix.......che dici?

Allora sono rotti i demix mi sa che hai i 12 volt in continua sulla uscita terrestre e te li ha bruciati, misura con un tester se hai 12Volt DC li dove attacchi il divisore

ma se fossero bruciati perchè il DDT funziona e il SAT no ?

Bella domanda ! fai la prova col tester come richiesto e poi se veramente ci stanno i 12 volt sulla uscita del DTT potremmo ipotizzare che si sia rotta solo la la parte SAT in quanto ci sono due volte 12volt che si scontrano

Prova a lasciare solo il mix sat/dtt e collega direttamente il cavo di discesa a decoder e fai un test se riceve qualche segnale... se persiste l'assenza di segnale prova a sostituire il mix sat/dtt con l'altro che faceva da demix, ripetendo il test precedente.... se continua l'assenza di segnale, prova a staccare anche l'ingresso del dtt sul mix e ripeti i test.... se l'assenza di segnale continua a persistere, può darsi che si sia bruciato il diodo e non lascia passare la corrente continua verso lnb.

Indietro
Alto Basso