Satellite free .o pay cosa offre?

naxil

Digital-Forum Junior
Registrato
8 Febbraio 2015
Messaggi
38
Salve , ho letto molti post a proposito del satellitare free o pay. Io sono interessato a quello free, ho visto che é possibile anche collegarsi a piu satelliti in contemporanea. Volevo sapere i costi e cosa propone in termini di canali.
 
Inizia a valutare la soluzione più semplice, Tivusat, se non riceve bene il digitale terrestre. Ripropone i canali del digitale terrestre (non tutti) e poi vedi anche tutti i canali in chiaro che trasmettono su Hotbird.

Se invece ti interessa lo sport, non è che vedi tutto in chiaro e in italiano, anzi in italiano quasi mai, tipo la Champions e l'Europa League di questi giorni, le italiane tribuli a vederle perchè su canali stranieri criptati o da satelliti praticamente inaccessibili. La Serie A idem. La Formula 1 per dire la vedi in chiaro ma in tedesco e con parecchia pubblicità. Poi ci sono i canali di servizio, difficili da trovare fino all'ultimo non sai la frequenza, poi possono essere criptati o trasmettere in modalità strana, e non è detto che trasmettano proprio l'evento sportivo. I più credo che optino per un abbonamento a Sky o Premium.
 
Ultima modifica:
Lo sport non mi interessa molto. Volevo sapere che canali ci sono diversamente dal digitale terrestre. Che sono i feed?
 
In italiano considera questi canali per quanto riguarda Tivusat: http://www.tivusat.tv/pages/tivusat/154/167/Multicanale.aspx
I canali italiani sono principalmente sul satellite Hotbird, in questa lista considera solo quelli dove segnato Eutelsat Hot Bird: http://www.lyngsat.com/freetv/Italy.html
E poi ci sono i canali con l'abbonamento Sky.

I feed sono trasmissioni di servizio che di solito usano per eventi sportivi, telegiornali, ecc... A volte possono anche trasmettere l'evento vero e proprio (magari con audio diverso o assente), altre volte possono esserci altre inquadrature, tipo il giornalista che aspetta in attesa di parlare.
 
Per l inglese invece? Insomma per esempio si puo beccare qualche film da registrare ecc?
 
Dovresti puntare sul satellite Astra a 28° est per vedere i canali della BBC e altri inglesi, ma la situazione è peggiorata bisogna avere antenne di grosso diametro, forse si prende ancora qualcosa dal nord Italia con parabole da 100-120, per il resto dell'Italia bisogna aumentare ancora e non è detto che basti. Non sono sicuro al 100% perchè non ho più seguito la situazione ultimamente, ma dubito che sia migliorata.
 
Indietro
Alto Basso