In Rilievo Satelliti, frequenze, canali e screenshot in stream T2-MI

qui serve Super
sicuramente avrà lock sul tp in questione
Eccomi! Aggancio la Frequenza con segnale sui 7.0dB. Bouquet Kenyano in chiaro. 8 Canali chiamati Service, sembra una Backup della 3744R. Un mese fa circa l'avevo già segnalata, ma i Ch erano codificati.

Ultima modifica di un moderatore:
Sui 40.5° W il canale Telecafè trasmette ora sui 4099 L - SR 4285 in 8PSK

Up, visti gli ultimi risvolti.
Vediamo di rispolverare questo thread in considerazione dei recenti eventi su questo standard (4.8° E, 9° E, 5° W, ecc.)

4.8° E

12188 H - SR 30000
12341 H - SR 30000

i

Ultima modifica:
4.8° e

12188 H - SR 30000
12341 H - SR 30000

ho trovato questo una specie di codifica a monte di tutto, ma non ci ho capito una mazza

Zeonbud DVB-S2 ha un multi-stream (ovvero due multiplex per ciascun transponder, tre dei quali sono avvolti in T2-MI che ora è criptato in cima). I ricevitori senza supporto multistream nel demodulatore e nel driver non bloccano stupidamente il segnale.

Non i canali nel flusso sono criptati, ma l'intero T2-MI in PID 4096

irdeto 2

Ultima modifica:
Up, visti gli ultimi risvolti.
Vediamo di rispolverare questo thread in considerazione dei recenti eventi su questo standard (4.8° E, 9° E, 5° W, ecc.)
Anche il 54.9 est.

Vorrei capire una cosa: quei canali di T2-MI possono essere rilevati dal blindscan di un E2? O inserire manualmente i dati?

8° OVEST EUTELSAT 8 WEST B - AGGIORNAMENTO T2-MI - BANDA C
4153 L 60000 2/3 DVB-S2 8PSK

STREAM MIS 1
PLP1-> ACTION, PLANITE+, PWI+, TELETOON+, BBLACK AFRICA, TRACE AFRICA, TFX, KTO, BET, LMTV, MITV HITS, INFOSPORT+, TRACE KITOKO, EASYTV, NOLLYWOOD TV, DISNEY CHANNEL (ALL ENC. EXCEPT EASYTV)

STREAM MIS 2
PLP 2-> VOYAGE, CANAL+ SPORT, C8, TV5 MONDE, FRANCE 24, ZEE MAGIC, E!, NOVELAS TV AFRICA NEWS, PENTHOUSE BLACK

STREAM MIS 3
PLP 3-> A+ (ENC.)

PLP 5-> DRTV, TELE CONGO, TOP TV, STUDIO SANGU MALAMU, MCR TV, VOX TV (ALL ENC.)

PLP 6-> RTNC, ANTENNE A, B ONE, TRACE MIZIKI, MOLIERE EAGLE, PSTV, STUDIO SANGO MALAMU, MOLIERE TV (ALL. ENC.)

PLP 7-> EASY TV, MTV, TFX, NOLLYWOOD TV, PIWI+, TELETOON+, DISNEY CAHNNEL, ACTION, INFOSPORT+, TRACE AFRICA, IVOIRE TV MUSI, PLANETE+ (EASY TV CLEAR, REST OF CHANNEL ENC.)

STREAM MIS 4
EMPTY (NO DATA)

Ultima modifica:
Ma sono codificati ? Se si non ci provo neanche sarebbe solo perdita di tempo a cancellare tutto di nuovo

Nel primo post ho aggiornato i dati dei canali in T2-MI per ciascuna banda.

Il vantaggio del non-E2 GTMedia-Rx è che nel 98% dei casi trova già la modulazione, i pacchetti MIS-PLS e T2-MI nella normale scansione cieca, senza ulteriori immissioni o preimpostazioni.

Lo svantaggio è che, se il PID T2-MI è ad esempio 4196, come nel caso del T2-MI ucraino su 5E 12380 H, non è possibile impostarlo e il pacchetto non viene trovato. Almeno finora non ho trovato questa opzione nel menu.

Forse qualcuno qui ha un consiglio su come farlo. In Italia, GTMedia-Rx è anche piuttosto popolare.

p.s.
Alcuni modelli non-E2, come ad esempio Openbox S3 mini II HD o StarSat SR 200 HD Extreme, sono leggermente migliori e dovrebbero essere in grado di farlo.
Solo che questi ricevitori sono ormai difficili da trovare.

Ultima modifica:
Il vantaggio del non-E2 GTMedia-Rx è che nel 98% dei casi trova i pacchetti MIS-PLS e T2-MI già nella normale scansione cieca, senza ulteriori immissioni o impostazioni preliminari.

Lo svantaggio è che, se il PID T2-MI è ad esempio 4197, come nel caso del T2-MI ucraino su 5E 12380 H, non è possibile impostarlo e il pacchetto non viene trovato. Almeno finora non ho trovato questa opzione nel menu.

Forse qualcuno qui ha un consiglio su come farlo. In Italia, GTMedia-Rx è anche piuttosto popolare.
Occhio quel transponder non è in DVB-S2 multistream; E' forse per quello, prova a disabilitare il multistream e cercarlo come ordinario ma con i parametri del T2-MI (avevo risposto mi sembra a un caso simile sui 23,5°E)

E' in DVB-S/QPSK, con dentro il T2-MI plp id 0, pid 4096 e 4097

Ultima modifica:
Il vantaggio del non-E2 GTMedia-Rx è che nel 98% dei casi trova già la modulazione, i pacchetti MIS-PLS e T2-MI nella normale scansione cieca, senza ulteriori immissioni o preimpostazioni.

Lo svantaggio è che, se il PID T2-MI è ad esempio 4197, come nel caso del T2-MI ucraino su 5E 12380 H, non è possibile impostarlo e il pacchetto non viene trovato. Almeno finora non ho trovato questa opzione nel menu.

Il pacchetto DSNS Informed, sia sui 4.8° E che sui 23.5° E, è trasmesso con uno standard diverso dagli altri e per questo da quasi tutti i ricevitori non viene sintonizzato.
In più, ha ragione Lyngsat, i canali sono codificati.

Sull'octagon ricordo di sì, a 23°E ma ora mi viene il dubbio, non ricordo se mi ero limitato a vedere se c'era segnale e c'era, senza lanciare la scansione.

EDIT: provato ora, li trova, ma sono tutti a schermo nero per via del biss ma con audio udibile.

Ultima modifica:
@ S7efano
È lo stesso pacchetto ucraino presente su 5E.
Il pacchetto DSNS non è un problema, viene letto.13 volte senza immagine con segnale acustico, non c'è altro.
È il secondo T2MI sulla frequenza, non lo legge.
Se ciò dovesse accadere, anche la codifica (BISS) non sarebbe un problema.

Vai a GTMedia...
Il problema è che non è possibile attivare o disattivare nulla. È possibile solo eseguire una scansione cieca o una scansione manuale, niente di più. Anche nella scansione manuale sulla frequenza dopo una scansione cieca non viene trovato nulla.
È fastidioso, ma mi rassegno, tanto non capisco l'ucraino...
Questo ora è comunque molto fuori tema.

Ultima modifica:
Comunque lo standard a 23°E è DVB-S2 (ordinario, non multistream), 8psk, sr 30000, 2/3, T2-MI plp 0 , pid 4097.

@ S7efano
È lo stesso pacchetto ucraino presente su 5E.
Il pacchetto DSNS non è un problema, viene letto.13 volte senza immagine con segnale acustico, non c'è altro.
È il secondo T2MI sulla frequenza, non lo legge.
Se ciò dovesse accadere, anche la codifica (BISS) non sarebbe un problema.
Dunque a 23°E ricevo solo quello sul pid 4097: video in biss e audio presente con segnale acustico.
Il 4096 indicato da flysat non lo ricevo (non mi trova canali), ti riferisci a questo?
;)

E vero che è lo stesso pacchetto, solo che uno è in T2-MI - DVB-S2 no multistream, e l'altro, a 5°E addirittura in DVB-S...(non sapevo che il T2-MI fosse utilizzabile col vecchio DVB-S). Per questo poteva essere che magari la difficoltà del decoder fosse questa combinazione, ma se nemmeno a 23°E lo ricevi allora non so... Ma siamo sicuri che trasmettano quegli altri canali?

Ultima modifica:
Dunque a 23°E ricevo solo quello sul pid 4097: video in biss e audio presente con segnale acustico.
Il 4096 indicato da flysat non lo ricevo (non mi trova canali), ti riferisci a questo?
;)

E vero che è lo stesso pacchetto, solo che uno è in T2-MI - DVB-S2 no multistream, e l'altro, a 5°E addirittura in DVB-S...(non sapevo che il T2-MI fosse utilizzabile col vecchio DVB-S). Per questo poteva essere che magari la difficoltà del decoder fosse questa combinazione, ma se nemmeno a 23°E lo ricevi allora non so... Ma siamo sicuri che trasmettano quegli altri canali?
Sì, mi riferisco proprio a questi Px, su PID 4196.
Come già detto, con altri Rx la lettura funziona, i Px indicati trasmettono lì, codificati in BISS.
Sia su 23.5E che su 5E. (viene effettivamente trasmesso in DVB-S QPSK? :unsure:)
Sembra che sia la codifica BISS a impedire la lettura dei programming. Questo è probabilmente intenzionale da parte del provider esecutivo e quindi per me è accettabile. Chi è chiuso è chiuso,
punto e basta

Il nuovo EIT-T2MI su 9E trasmette, indipendentemente dal T2-MI-PID, senza codifica e può quindi essere letto senza problemi.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso