Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Sul numero di settembre, è arrivata la risposta della redazione che riporto integralmente:... Intanto, ho scritto alla redazione, esternando il mio stupore non tanto per ciò che l’incauto lettore ha scritto ma, soprattutto per il commento della redazione che ringraziando il lettore, sprona tutti gli altri ad inviare le proprie soluzioni ai vari problemi di ricezione dtt...
[/B]
Che minchiata, ancora una volta si avvalora l'idea che possa esistere (vedi discussione di ieri) una "pratica" slegata dalla "teoria"...corretto e ineccepibile dal punto di vista teorico.
Capita, però, che talvolta i segnali si comportino un modo bizzarro e che un installatore alle prese con un problema, come quello di un tuner troppo sensibile, debba “inventarsi qualcosa per permettere al suo cliente di vedere la tv senza disturbi.
Che minchiata, ancora una volta si avvalora l'idea che possa esistere (vedi discussione di ieri) una "pratica" slegata dalla "teoria"...
"capita che i segnali si comportino in modo bizzarro", capita anche che qualcuno gli dica quel che gli va: BUFFONI!!!![]()
Sul numero di settembre, è arrivata la risposta della redazione che riporto integralmente:
""La ringraziamo per il contributo che riteniamo corretto e ineccepibile dal punto di vista teorico.
Capita, però, che talvolta i segnali si comportino un modo bizzarro e che un installatore alle prese con un problema, come quello di un tuner troppo sensibile, debba “inventarsi qualcosa per permettere al suo cliente di vedere la tv senza disturbi.
Se il sig. P. ha verificato il comportamento della sua soluzione con diverse prove, non abbiamo alcun motivo di dubitare dei risultati ottenuti, anche se non sono completamente suffragati dalla teoria.
E’ ovvio, e ce ne scusiamo se non lo abbiamo specificato nella lettera, che si tratta pur sempre di una soluzione tampone, in attesa di un’indagine strumentale approfondita su come intervenire in maniera definitiva.""
Era meglio tacere, si poteva pensare ad una svista ed invece è proprio convinzione di aver scoperto l'attenuatore intelligente![]()
Esatto: il metodo scientifico mette appunto alla prova le teorie.La teoria è sempre vera, altrimenti sarebbe una falsa teoria.![]()
Intanto, come avevo già scritto, un lettore lo hanno perso:... In fondo, quelli in grado di capirlo (che si tratta di una figura barbina della redazione, proprio da ignorante patentato) sono pochi.
Quindi, abbonatevi, che qui si da ragione a tutti e chiunque ci scriva (e qualunque sciocchezza scriva) avrà diritto al suo momento di gloria!
![]()
Sarà come togliere una goccia dall'oceano ma qualcuno deve pur cominciare...... Da quando ho scritto alla redazione, è passata una settimana e non ho ricevuto nessuna risposta ma non so se sono previste risposte in privato.
Pazienterò sino all’uscita di uno dei prossimi numeri con un limite sino a fine anno, data in cui conto di chiudere la mia avventura con una rivista che ultimamente mi è scaduta un po’...