Buongiorno a tutti, scrivo per cercarre di capire quale possa essere la causa del problema segnalato nel titolo. Qualche giorno fa, in seguito al temporale, ho iniziato a prendere solo Rai HD ed una manciata di pochissimi canali locali (in tutto circa 15 canali). Ho deciso di sostituire l'antenna (sempre con una logaritmica della Fracarro) ed il cavo con uno satellitare più nuovo, visto che il vecchio aveva varie crepe a causa del tempo. Sembrava che tutto fosse tornato alla normalità ma in serata molti mux mi segnalavano un livello segnale del 90-95% ma una qualità pari a 0, o oscillante fino ad un max di 4 (tipo la7 e Rai4).Alle 5:30 la qualità è già ritornata intorno al 50 e sembra aumentare con l'avanzare del giorno. A cosa può essere dovuto. Esiste un modo per aggirare il problema. Prima, con la vecchia antenna ed il cavo supervecchio (aveva quasi 30 anni) non avevo di questi problemi, limite mi dava su alcuni canali segnale basso ed in modo più o meno costante nell'arco della giornata.