SAVIGLIANO CN- segnale che la sera ogni tanto sparisce

hombre

Digital-Forum New User
Registrato
29 Aprile 2008
Messaggi
23
spero di essere nella sezione adatta, avevo bisogno di una mano da parte di chi è più esperto di me per risolvere una cosa che non mi spiego:
controllando con l'analizzatore i valori di ricezione sembrano soddisfacenti (a tal proposito esiste una guida, io non l'ho trovata, che mi aiuti a verificare che io sappia davvero leggere i dati forniti per ogni canale) ma ogni tanto specialmente la sera iniziano a squadrettare e spariscono tutti dalla tv, purtroppo non son mai riuscito ad essere presente quando la cosa accade anche perchè poi la visione torna da sola senza l'intervento di nessuno
l'impianto è di per se semplice perchè i canali li prendo grazie a una dat 75, li amplifico con un centralino autoalimentato, li divido in 2 tramite un divisore (2 scale), poi 2 divisori per scala mi portano il segnale all'interno degli alloggi dove tramite derivatori vado a servire le prese

spero di essere stato chiaro, qualcuno ha idea di che errore sto facendo? premetto che per quasi 2 anni si è visto senza problemi, i quali sono iniziati dopo i mondiali di calcio sarà un caso?
 
Io ricevo i segnali dalla tua stessa postazione (Torino) e non ho problemi di nessun genere. Inoltre sono più lontano rispetto a te. Possibile che l'antenna non abbia problemi? Hai già controllato? In che zona di Savigliano abiti?
 
premettendo che sono sicuro che il mio problema sia dell'impianto perchè la zona è molto ben coperta..

ieri sera son riuscito ad essere presente mentre avveniva il problema, collegato l'analizzatore mi trovo la potenza normale attorno a 55, 63 ma il mer sceso anche a valori sotto il 10 e a 15 nel migliore dei casi, vado nel sotto tetto, scollego il centralino mi inserisco sull'antenna e leggo potenza a 75 mer maggiore di 33, sfioro il centralino ed è caldissimo, aspetto 10 min ricollego e in alloggio dove il mer prima era attorno al 10 è tornato per tutti i canali che mi interessano superiore a 28dB.
E' possibile che il centralino sia diffetoso oppure un decoder di un inquilino può causare questo (forse) surriscaldamento che ne pregiudica il funzionamento??
 
Indietro
Alto Basso