Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Bhè, in Italia ci sono 22 milioni di famiglie... in teoria SKY può fare altri 18 milioni di abbonati ma è un utopia.pressy ha scritto:Teniamo anche presente che ci sara' un limite al numero di famiglie disposte a pagare un abbonamento alla paytv , non sappiamo ancora quale ,ma ad certo punto la "corsa" di Sky si fermera'....![]()
Ciao
Terlizzi6 ha scritto:Bhè, in Italia ci sono 22 milioni di famiglie... in teoria SKY può fare altri 18 milioni di abbonati ma è un utopia.Credo che non supererà i 5 milioni di abbonati.
pressy ha scritto:E credo che sara' durissima anche arrivare a 5 !!![]()
Mp1 ha scritto:Secondo me nei prossimi anni magari con "lo spacchettamento" e una limatura nel canone d'abbonamento si potrebbe arrivare a max 6 mil....è la soglia estrema di famiglie che possono permettersi di pagare 35-40-45 € al mese...sostanzilamente meno di 1/4 delle famiglie italiane avrebbe in casa sua SKY...sarebbe un dato semplicemnte spaventoso...naturalmente x questo si potrebbe aspettare almeno un lustro xchè è una previsione (del tutto personale, precisiamo) a lungo termine...
pressy ha scritto:Anche il Disney che finisce in "mondo" e' un altro segnale che non e' un buon momento per le new-entry....![]()
Matt82 ha scritto:...non ho visto la news su Digital Sat... ma arriverà.
Comunque oggi su Affari & Finanza ci sono tre grandi articoli sulla Sky e sulla Mediaset. Vengono comparati anche i dati finanziari.
Mediaset ha presentato ricavi nel 2005 per 3678 milioni di Euro,
Sky nell'esercizio 2005-2006 per 2080 milioni di Euro... si parla anche di Ebit, e qui il giornalista Adriano Bonafede scrive: "...come si vede Mediaset è una specie di slot machine per gli azionisti, laddove Sky deve faticare tanto per portare a casa un segno <più> nel risultato operativo."
Quello che stupisce è scritto in un articolo vicino, scritto da Carli, in cui si ipotizza che Mediaset possa lanciare una sua pay-tv sul satellite se la Riforma Gentiloni passasse così com'è... vedremo...
Quella è esperta come lo sono io, legge solamente dei datiMatt82 ha scritto:[...]L'esperta (?) dell'Auditel criticava Sky per la non-pubblicazione dei dati dei singoli canali, i ragazzi in studio... Sky, chi?[...]
Concordo...ha credibilità zero.Boothby ha scritto:Mi stupisco ci sia ancora qualcuno che creda ai dati Auditel (che ricordo è per il 27% in mano di Mediaset, e per 33% in mano a Rai, mentre le altre tv private appena il 6%).
Matt82 ha scritto:Hanno raggiunto i 4,1 milioni di clienti (in linea con le previsioni?), in un anno ci sono 314 mila disconnessioni (sono in linea con le altre pay tv europee?), i dati sui servizi mySky e HD mai divulgati...