Scacchi, Dama, Risiko, Monópoli, ecc.

relop.ing

Digital-Forum Silver Master
Con i giochi da tavolo, in generale, vi divertite ancora?
E’ ancora bello vedere il vostro avversario davanti a voi in carne ed ossa?
In particolare: ci sono appassionati di Scacchi e Dama fra i forumisti, expert e moderatori?
Quando ero ragazzo (tanti anni fa) organizzavamo i tornei di Scacchi e di Dama.
Adesso, con PS3 on line e simili, sono stati messi da parte per sempre?

Mhhh... a scacchi non ho mai imparato... A dama ci gioco spesso con qualche amico...

Monopoli è diverso tempo che non lo tocco, anche se ricordo che per un motivo o l'altro finiva sempre con una gran discussione :D

io Monopoli lo adoro. Quando posso, organizziamo delle specie di tornei tra amici e, di solito, sono uno dei primi ad andarsene in bancarotta :lol:

per quanto riguarda gli scacchi, non mi sono mai piaciuti, lo stesso per la dama...

invece preferisco tanti altri giochi da tavolo (anche se sono un po' cresciuto :D), anche sotto l'ombrellone :D

relop.ing ha scritto:
Con i giochi da tavolo, in generale, vi divertite ancora?
E’ ancora bello vedere il vostro avversario davanti a voi in carne ed ossa?
In particolare: ci sono appassionati di Scacchi e Dama fra i forumisti, expert e moderatori?
Quando ero ragazzo (tanti anni fa) organizzavamo i tornei di Scacchi e di Dama.
Adesso, con PS3 on line e simili, sono stati messi da parte per sempre?
dama ;)
mi piacerebbe giocare ( imparando) a scacchi :sad:

Beh, non credo messi da parte.. Io preferisco ancora toccare con le mie mani la plancia e le pedine... Purtroppo con gli scacchi non sono per niente ferrato, con la dama me la cavo...e se capita (soprattutto verso Natale) qualche partitella a Monopoly la faccio:D
Mi piaciucchia anche Risiko... Ma quello che preferisco è il mitico Scarabeo!...Ho ancora quello con i tasselli in legno:D...
E che mi dite di giochi con le carte italiane?

Ahimé, confesso di non saper giocare a tressette....:(
Una volta ho fatto provare una "briscola in 10", ovviamente con 2 mazzi e doppio compagno... una confusione che non ti dico...

DDTV ha scritto:
Ahimé, confesso di non saper giocare a tressette....:(
Una volta ho fatto provare una "briscola in 10", ovviamente con 2 mazzi e doppio compagno... una confusione che non ti dico...

Della briscola in 10.....non ne avevo mai sentito parlare.......meglio una partitella a calcetto (in 10 appunto) :D

Questi giochi (diciamo) tradizionali hanno un seguito di appassionati nel mondo digitale?
Per esempio, io ricordo che quando mio figlio adoperava la PS2 aveva anche il gioco degli scacchi.
Esiste un Risiko digitale?

cheguevara63 ha scritto:
Ho giocato a dama e Monopoli quando ero ragazzo...:eusa_shifty:
Adesso, ogni tanto qualche partita a carte con gli amici...:icon_bounce:

La partitella a carte con gli amici.......bellissimo. ;)
Che, sono cose che si stanno perdendo.

relop.ing ha scritto:
La partitella a carte con gli amici.......bellissimo. ;)
Che, sono cose che si stanno perdendo.
Hai propio ragione...facciamo fatica a
ritrovarci in quattro a casa di qualcuno per il tressette...
siamo tutti impegnati..chi più ..chi meno...!!!

relop.ing ha scritto:
Questi giochi (diciamo) tradizionali hanno un seguito di appassionati nel mondo digitale?
Per esempio, io ricordo che quando mio figlio adoperava la PS2 aveva anche il gioco degli scacchi.
non lo so ma esiste un Monopoly digitale (anche su smartphone) :)

relop.ing ha scritto:
io nella ps2 avevo ed ho giochi di calcio, tomb raider..altro chè...:lol:

Indietro
Alto Basso