• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Scadenza naturale e scadenza anticipata

skity

Digital-Forum New User
Registrato
28 Agosto 2017
Messaggi
14
Chiedo scusa fin da adesso per il fatto che sicuramente questo tema sarà già stato trattato.

Ho attivato un abbonamento sky ad agosto dell’anno scorso: questo scade a febbraio 2019.
Contestualmente ho attivato dei pacchetti (cinema e calcio) con degli sconti validi per un anno: quindi gli sconti terminano questo mese.

Sul fai da te ho premuto sul tasto “rimuovi pacchetti”, e mi chiede di selezionare il tipo di scadenza: naturale o anticipata.

Chiedo:
1) Essendo i pacchetti attivi per 12 mesi, questa di agosto è la loro scadenza naturale? O è anticipata rispetto alla scadenza del contratto?

2) Se questa è la loro scadenza naturale, mi confermate che non saranno dovuti i costi di gestione amministrativa di €10,08?

3) Ammesso che non mi facciano altre offerte, confermate che continuerò l'abbonamento con la sola sky tv fino a gennaio, mese in cui potrò chiedere la cessazione del contratto senza incorrere nelle penali?

Grazie a chiunque vorrà rispondermi :)


EDIT: Sto scoprendo ora in chat che avrei dovuto chiedere la rimozione dei pacchetti entro il 31 del mese precedente, e che quindi, a meno di retention, la variazione avrà effetto dal mese di ottobre e che di conseguenza pagherò per intero il mese di settembre. Mi sembra incredibile.
 
Ultima modifica:
Scadenza anticipata = ti tolgono i pacchetti il 30 settembre 2019 e paghi la penale di 10 euro circa (costi amministrativi);

Scadenza naturale = ti tolgono i pacchetti alla scadenza naturale del contratto (nel tuo caso credo febbraio 2019) e non paghi nulla. In tal caso devi pagare i due pacchetti a listino da qui a febbraio 2019.
 
Grazie della risposta.

Per la tua esperienza, è possibile che entro il mese verrò contattato per rinnovare l’offerta da settembre, oppure mi contatteranno a settembre dopo essersi fatti pagare un mese a prezzo intero?
 
Indietro
Alto Basso